•  
  •  
  • 1
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 29 novembre, 2014

articolo scritto da:

Salvini contro tutti: stop ad Amato, critiche a Renzi, Fini ed Alfano

sondaggi salvini

Matteo Salvini contro tutti. Giuliano Amato, Matteo Renzi, Gianfranco Fini, Angelino Alfano. Il leader leghista – che proprio oggi ha ricevuto un pubblico elogio dai leader del Front National francese, Marine e Jean Marie Le Pen – ne ha per tutti e, tra una critica e l’altra, detta le regole per il futuro del centrodestra. Una coalizione che – utilizzando una metafora calcistica, in risposta alle affermazioni di Silvio Berlusconi che parlava di “goleador” e “regista” – dovrà essere una squadra e “non con un attacco a due punte” ma “a 10 milioni di punte, tanti quanti sono gli italiani che votano centrodestra”. E sulla scelta del leader chiosa: “il progetto e il leader verranno scelti dagli italiani e non da un singolo comunque si chiami”.

Salvini contro Renzi

Il leader leghista, nel parlare della situazione del centrodestra, tira in ballo il premier: “Renzi fa l’uomo solo, ma a me questo non interessa: mi interessa la squadra”. Riguardo al premier, ecco la stoccata: “Renzi dice ‘meno tasse per 18 miliardi’. Ma nn si vergogna di prendere per il c… gli italiani?”. E ancora: “Ormai alle bufale di Renzi non credono neanche i suoi elettori che stanno a casa”.

Altolà ad Amato

Dal leader della Lega Nord arriva anche un altolà alla candidatura di Giuliano Amato al Quirinale, sponsorizzata da Berlusconi: “Giuliano Amato è l’ultimo uomo sulla faccia della Terra che voterei come presidente della Repubblica”. E aggiunge: “Anche se fosse l’ultimo uomo sulla Terra, non lo voterei”. Il perchè è presto detto: “Amato è quello del prelievo forzoso dai conti correnti nel 1992, il padre dell’euro, di quest’Europa. Penso che abbia una lauta pensione che possa godersi senza fare il presidente della Repubblica”.

Attacchi a Fini ed Alfano

Salvini ne ha anche per Gianfranco Fini ed Angelino Alfano, che accusano la Lega di populismo ed antieuropeismo. La durissima risposta è affidata a Facebook: “Fini dice che la Lega non ha un progetto, è solo populista. Alfano dice che non si allea con gli anti-europeisti. Ma secondo voi Fini e Alfano qualcuno li vota ancora?”.

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Secondo voi alla fine ci sarà la scissione nel Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: