•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 29 novembre, 2014

articolo scritto da:

Salvini contro tutti: stop ad Amato, critiche a Renzi, Fini ed Alfano

sondaggi salvini

Matteo Salvini contro tutti. Giuliano Amato, Matteo Renzi, Gianfranco Fini, Angelino Alfano. Il leader leghista – che proprio oggi ha ricevuto un pubblico elogio dai leader del Front National francese, Marine e Jean Marie Le Pen – ne ha per tutti e, tra una critica e l’altra, detta le regole per il futuro del centrodestra. Una coalizione che – utilizzando una metafora calcistica, in risposta alle affermazioni di Silvio Berlusconi che parlava di “goleador” e “regista” – dovrà essere una squadra e “non con un attacco a due punte” ma “a 10 milioni di punte, tanti quanti sono gli italiani che votano centrodestra”. E sulla scelta del leader chiosa: “il progetto e il leader verranno scelti dagli italiani e non da un singolo comunque si chiami”.

Salvini contro Renzi

Il leader leghista, nel parlare della situazione del centrodestra, tira in ballo il premier: “Renzi fa l’uomo solo, ma a me questo non interessa: mi interessa la squadra”. Riguardo al premier, ecco la stoccata: “Renzi dice ‘meno tasse per 18 miliardi’. Ma nn si vergogna di prendere per il c… gli italiani?”. E ancora: “Ormai alle bufale di Renzi non credono neanche i suoi elettori che stanno a casa”.

Altolà ad Amato

Dal leader della Lega Nord arriva anche un altolà alla candidatura di Giuliano Amato al Quirinale, sponsorizzata da Berlusconi: “Giuliano Amato è l’ultimo uomo sulla faccia della Terra che voterei come presidente della Repubblica”. E aggiunge: “Anche se fosse l’ultimo uomo sulla Terra, non lo voterei”. Il perchè è presto detto: “Amato è quello del prelievo forzoso dai conti correnti nel 1992, il padre dell’euro, di quest’Europa. Penso che abbia una lauta pensione che possa godersi senza fare il presidente della Repubblica”.

Attacchi a Fini ed Alfano

Salvini ne ha anche per Gianfranco Fini ed Angelino Alfano, che accusano la Lega di populismo ed antieuropeismo. La durissima risposta è affidata a Facebook: “Fini dice che la Lega non ha un progetto, è solo populista. Alfano dice che non si allea con gli anti-europeisti. Ma secondo voi Fini e Alfano qualcuno li vota ancora?”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

94 comments
Albarosa Baveresi
Albarosa Baveresi

dovrebbe vergognarsi lui per primo ,nullafacente,ladro,ha governato questo paese con la lega assume a Berlisconi,portando i soldi in Tanzania,figurarsi,ma d'altra parte fa bene perché' gli italiani hanno la memoria corta e i giornalisti servi,lo portano in palmo di mano,sempre invitato in televisione come fosse il messia.......

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

Per vedere come Salvini prende in giro gli italiani,ma di quelli lui ''se ne frega!'',e,soprattutto come tradisce i suoi elettori del Nord basta osservare le oscene scritte sui maglioni che lui ostenta volgarmente.

Vittorio Budroni
Vittorio Budroni

Un'altro grande demagogo in "ascesa"? Il Meridione risorsa indispensabile x la Lega x crescere. E Noi del Sud riusciremo ancora a dare credito a chi disprezza questa "razza" di "terroni" riportati all'attenzione politica della Lega Nord nella persona duble/quadri face di un Salvini falso e incantatore? Guai a noi Sud!

Roberto Rosati
Roberto Rosati

A detto Salvini che a un figlio di 11 anni, povero figlio che futuro avra ad avere un padre così.

Giancarlo Penasa
Giancarlo Penasa

Un altro che specula sui problemi e sulle paure degli italiani. Sono quelli come lui che hanno rovinato questo paese.

Giancarlo Penasa
Giancarlo Penasa

Faccia da culo che specula sulle paure e sui problemi degli italiani. Per questo ancor più disonesto degli altri.

Ignazio Paonita
Ignazio Paonita

cosi AMATO SE VIENE FATTO PRESIDENTE,OLTRE ALLE 31 MILAB EURO DI PRENSIONE, SE AGGIUNGERANNO 240MILA L'ANNO.BERLUSCONI NON ROMPERE ,NON APOGGIARE AMATO.IL PRESIDENTE DEVE ESSERE UNO SQUATTRINATO.

Renzo Massarenti
Renzo Massarenti

Attento.......!!!!! Già dimenticato del malaffare leghista?

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

legaiolo non cullarti sugli allori -non sei tu quello che hai sistemato la tua x moglie e la tua compagna nei posti di rilievo ?

Lucio Bufo
Lucio Bufo

te fra poco, passata l'onda, non ti voterà più nemmeno tua madre ...

Mascalzone Mascalzonelatino Latino
Mascalzone Mascalzonelatino Latino

il Berlusca si e bevuto quel pò di cervello che gli e rimasto, postato da ENRICO FEDE. CONDIVIDO IN TOTO.. Silvio è completamente rimbambito. da ieri sapevo che stava caldeggiando la candidatura di quell'imbecille farabutto di Giuliano Amato al Quirinale. Così dopo avere "gustato" (grazie a Silvio) Napolitano per otto anni e mezzo, ora ci dovremmo "ciucciare" Amato per sette anni?? Berlusconi non è più in sé e non è più il leader del cdx. Francamente mi sono proprio rotto! Tra inciuci con il pd di renzi, sottomissione ai numerosi ricatti dei giudici e compagnie sbagliate (Alfano, Renzi, e prima Fini, adesso Amato) brilla per incapacità politica! Ha dato un'altra bella botta al suo consenso già fortemente pregiudicato (quello si)!!! Lo preferivo quando dava le cene ad Arcore con le olgettine. Almeno avesse fatto, con la maggioranza bulgara della quale disponeva, ciò che ci aveva promesso oggi lo difenderei ancora! ADESSO BASTA! AMATO E' LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO! VAFFANCULO!

Val En Angar
Val En Angar

Meglio la Prima Repubblica meglio il PCI meglio la DC meglio Craxi... di questo fannullone.

Rita Saccone
Rita Saccone

il cretino scopre come bollire un uovo . .

Dorin Branza
Dorin Branza

Raduno dei nazisti lo dice lunga , poi vedere questo e il suo gesto di grande intellettuàle e la prova che certe persone credono a tutto pur di non pensare con la loro testa

Valter Pierucci
Valter Pierucci

Sentir parlare la lega, salvino e tutti (per fortuna pochi) i loro sostenitori, sembra che fino ad ora sono stati su Marte anziché al governo con il "mafioso di Arcore" e tutti i suoi collusi amici...il culo in faccia è di casa nella lega...che pensa che gli Italiani hanno la memoria corta...a parte questo periodo di rigurgidi, dovuti a dei governanti di merda, alle prossime elezioni, non superate e il 10% il che però è un peccato, perche state levando i voti a fi e alle dx...

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Ormai è in pieno delirio di onnipotenza; finirà peggio di Bossi e molto prima, non lo vale né come uomo nè come politico!

Giovanni Calò
Giovanni Calò

Matteo Salvini abbaia abbaia come un cane randaggio, pulisciti le bave dalle labbra, non cambia niente tra te e il tuo predecessore. Quando farai l'inciuccio con il tuo amico berlusconi. Adesso anche lui va nelle piazze, a chiedere l'elemosina per i voti. solo con l'inverno puarino prende il raffreddore...................................................................

Luciano Di Camillo
Luciano Di Camillo

Dice quello che pensano tutti gli italiani, a prescindere se uno lo vota o no !!

Vittorio Cobianchi
Vittorio Cobianchi

In politica da vent'anni, non ha mai fatto un cazzo in vita sua.

Enrico Fontana
Enrico Fontana

non difendo Berlusconi ne lo ho votato ma nel 2011 la situazione era nettamente migliore rispetto ad oggi confrontando disoccupazione pil e stock di debito pubblico.. poi c è stato il golpe della BCE che ha venduto i titoli italiani per far salire lo spread e portare al governo monti grazie a re Giorgio.. credo non si debba litigare tra destra o sinistra oggi.. bensì chi è pro euro o contro l euro causa primaria della crisi della recessione del sud Europa. ci sono lobby e poteri finanziari che mirano a tutelare questo sistema fallimentare, io personalmente credo che il prof borghi e salvini siano un buon partito principalmente perche dicono le cose come stanno.. non mi interessa se della lega, fratelli d italia del PCI o cos altro .. sta dando una linea netta e corretta.. l euro , immigrazione clandestina e flta tax sono le principali criticità oggi ben evidenziate da salvini.. abbiamo avuto cani e porci al governo (non eletti) proviamo a dargli fiducia a quest uomo no?

Totò Romano
Totò Romano

Vieni da Marte? Dove sei stato nell'ultimo ventennio? Taci! E' meglio.

Enrico Fontana
Enrico Fontana

ma cosa cazzo centra salvini con la passata dirigenza?!

Annamaria Cesini
Annamaria Cesini

Fino ad ora i Fenomeni della lega ladrona hanno dimostrato incompetenza perché nonostante le grandi maggioranze di governo in cui sono stati ministri non hanno mai non dico risolto ma nemmeno avviato niente di buono per il paese! Oltre ad aver rubato a man bassa come bande di sbandati criminali che arrufano tutto quanto possibile

Luigi De Letteriis Lacci
Luigi De Letteriis Lacci

...ve lo ricordate cosa ha fatto l'ottimo Amato ? .....ve lo immaginate come presidente ? .....

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Più che la faccia onesta mi sembra abbia la faccia a culo, buttiamoci a capo fitto verso l'ennesima testa di c... come se finora non ne avessimo votate abbastanza.

Grazia Delrio
Grazia Delrio

Veramente ha governato solo la destra in un modo o nell'altro e sta per continuare contenti voi che non vedete la realtà

Aldo Giulio Zangaro
Aldo Giulio Zangaro

vai matteo nessun barbone o barone delpassato vada alcolle..da troppo tempo in quel palazzo esiste aria stantia...ed i "depuratori" montati ogni tanto da napolitano..servono solo aivegliardi dello status quo...affanculo tutti..!!!!

Johnny Lee
Johnny Lee

20 anni ha governato molto più la Sinistra che la destra. Razza di caprona ignorante. Non ti basta lo sfacelo totale che ha combinato il PD? Svegliati dal coma bestia

Johnny Lee
Johnny Lee

In questi 20 anni ha governato molto più la Sinistra e ha fatto mille volte più danni. Capra ignorante zecca

Johnny Lee
Johnny Lee

Salvini con Berlusconi? Ma quando mai? La Sinistra cosa ha fatto a parte distruggere l'Italia? Capra!!!

Johnny Lee
Johnny Lee

Ha tutte le ragioni. Chi vota PD è un pazzo