•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 1 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Massimo Cassano (NCD) contro Vendola: “Fa la manicure”

nichi vendola che fa un discorso

Un botta e risposta si è scatenato nelle ultime ore tra il sottosegretario al Lavoro Massimo Cassano (Ncd) ed il Governatore della Regione Puglia Nichi Vendola (Sel). Nodo della questione, le dichiarazioni, definite da Vendola “omofobe”, fatte ieri dal Sottosegretario . Sabato mattina, nel corso di una conferenza stampa, Vendola aveva  definito la possibilità di ritrovarsi “in coalizione con Massimo Cassano una roba da Stephen King”. Da qui la replica del Sottosegretario al Lavoro: “Signor Vendola, la vera differenza tra me e lei sta nelle mani” ha detto Cassano. “Le sue sono fresche di continue ripassate dalla manicure, le mie hanno i calli che distinguono chi è nato nelle periferie diroccate delle nostre città del Sud – mondo a lei e ai suoi sconosciuto”.

In difesa del Governatore della Puglia si è schierato immediatamente Gano Cataldo, il coordinatore regionale Sel Puglia: “La polemica sul merito è sempre possibile e legittima. Diventa inaccettabile quando allude e insinua sulle persone. La risposta articolata da Massimo Cassano a Nichi Vendola ha esattamente queste caratteristiche: parte dal merito ma sfocia in considerazioni omofobe”.

“Di professione è omofobo, marito e bigotto; chiedo che venga rimosso dall’incarico di governo” è stata la risposta di Vendola lanciata questa mattina. “Ho semplicemente indicato il nome più noto del Nuovo Centro Destra per dire che nella mia vita può capitare di tutto, ma non potrà mai capitare che io mi trovi nella medesima coalizione e nella medesima alleanza con l’onorevole Cassano di professione marito, uomo la cui storia è quella che tutti conoscono a Bari”.

“Penso – ha continuato Vendola – che è indecente se Cassano dovesse permanere un minuto di più nell’incarico di sottosegretario. Un uomo senza niente nel proprio curriculum che è sottosegretario per grazia ricevuta, che si permette di esprimere parole cosi’ offensive da omofobo, bigotto quale egli finge di essere. Dovrebbe essere cacciato dal governo per ragioni di decoro pubblico”.

emiliano vendola primarie puglia

“Lei Vendola – ha scritto Cassano nel suo lungo comunicato stampa – in realtà di me non sa nulla. Non sa cosa sia la fatica, quella fisica e non quella a lei tanto cara dello spirito e della mente. Non sa cosa sia svegliarsi all’alba per lavorare. Anzi, poiché lei è l’immagine perfetta del privilegiato che vive mendicando voti in cambio di promesse, non sa anche cosa sia la soddisfazione di raggiungere traguardi fondamentali nella vita di ogni uomo potendo contare esclusivamente sulle proprie forze. No sa – l’ho detto e lo ripeto – cosa sia il lavoro, non sa cosa sia una famiglia che ti accoglie nei momenti difficili, non immagina minimamente quali siano le gioie e le responsabilità dell’essere padre e marito. Lei si limita al racconto”.

Vendola torna a essere favoliere delle Puglie, anzi frottoliere, e invece di rispondere alle accuse politiche – le uniche che ci sono nel mio testo originale e completo – tira fuori assieme alle sue truppe la vecchia ‘arma’ dell’omofobia, di cui invece non c’e’ alcuna traccia. Il presidente uscente della Regione Puglia, mostra solo, ancora una volta, di non conoscere nulla della mia storia personale. Ma e’ ancora piu’ grave l’uso strumentale, ipocrita e fuori luogo – in mancanza di altre argomentazioni valide – che fa dell’omosessualità. A questo punto credo che l’unico omofobo, tra noi due, sia lui. Da parte mia, sono certo – ed estremamente felice – di non sedere nè ora nè mai ad un ‘tavolo’ con Vendola. Continuerò a svolgere il mio compito con onesta’ e dedizione, la ‘mia’ polemica si ferma qui, con la speranza di non essere ancora soggetto degli attacchi spregiudicati, farciti di qualunquismo e inutili da parte di chi e’ quanto antropologicamente distante anni luce dalla mia idea di società giusta ed equa”.

Riguardo al discorso dell’omosessualità e del caso nozze gay, si è poi espresso  il leader del Nuovo Centrodestra, Angelino Alfano che in un’intervista a Repubblica ha detto: “La mia posizione è molto chiara, la legge non prevede questo tipo di unione e il mio obiettivo è far rispettare la legge. E quando il Parlamento ne approverà uno potete stare certi che il mio unico obiettivo sarà di farla rispettare”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

56 comments
Ciro Persiano
Ciro Persiano

Che non mi piace Vendola ma non per questa stupidaggine. Inoltre pur essendo "molto etero", la manicure se posso me la faccio pure io

Gianfranco Leonelli
Gianfranco Leonelli

le accuse di Cassano dimostrano l'arretratezza culturale e politica di questo governo

Anna Dell'acqua
Anna Dell'acqua

Che chi dice queste scemenze non è da considerare.....

Antonio Congiu
Antonio Congiu

cassano non è umano: lui non si pulisce nemmeno il didietro!

Egeo Damiano
Egeo Damiano

muà ormai chi dice più cazzate conquista la prima pagina

Antonio Calise
Antonio Calise

Beh se la poteva anche risparmiare...il privato dovrebbe essere un tabù per tutti...a prescindere ....è un segno di civiltà'...

Salvatore Prata
Salvatore Prata

Penso che questo governo è fatto di troppi opposti.

Pasquale Franco Fistetti
Pasquale Franco Fistetti

Quando non si hanno argomenti e non ci sono contenuti si passa alle offese ed alle gratuite volgarità.

Pinuccia Costanza
Pinuccia Costanza

che tristezza questi politici se Vendola si fa la manicure sono fatti suoi

Arnaldo Mostarda
Arnaldo Mostarda

Lasciare da parte le tendenze sessuali , e pensare di più ai problemi della gente come ha fatto lui in un decennio di governo tra alti e bassi , considerando il fatto che sono sposato ho 3 figli e disoccupato , sono a dire che sono l'opposto di lui !

Bianca Salvi
Bianca Salvi

brutta cosa il livore di chi è contro a prescindere...

Elisabetta Maestrini
Elisabetta Maestrini

Se questi sono gli argomenti .....! L'uomo deve essere uomo e rude, quindi. In pandan con la Moretti, che dice che va dal l'estetica una volta la settimana, si depila ed è bella e intelligente, al contrario di altre che mortificano la loro femminilità, sono austere e per questo rappresentano il vecchio. Ma è politica questa?

Carlo Mostarda
Carlo Mostarda

E allora ? Meglio lui che dice quello che pensa e quasi sempre ci prende!

Matteo von Normann
Matteo von Normann

Che il signor Massimo Cassanonon merita neanche un commento se non un dito nell' occhio dal signor Nichi Vendola ma prima di aver fatto la manicur e subito dopo aver piantato le rape nei campi... e' allucinante leggere queste stronzate alla fine del 2014

Elisa Agostini
Elisa Agostini

La manicure si fa per pulizia si vede. certa gente con delle. mani.....che neamche g li farei legare. le scarpe

Annamaria Cesini
Annamaria Cesini

Ignoranza e omofobia vanno alla grande a quanto pare quando un politico vuole farsi notare

Fran Salento
Fran Salento

Come volevasi dimostrare...una cappa di IPOCRISIA per difendere il Vendola che nei fatti ha fallito in tutti i campi, prova ne sia il fatto che non prende nemmeno più i voti dei vicini di casa.

Vincenzo De Michele
Vincenzo De Michele

Fran sono pugliese anch'io ed uno come Vendola (nonostante gli errori) lo rimpiangeremo.

Beppe Roca
Beppe Roca

Allora, le infiltrazioni malavitose ci sono ovunque e se Vendola ha abbandonato il progetto di cui parli per infiltrazioni malavitose ha fatto bene no ? Non per questo è lui un malavitoso. Ma poi scusa, il fotovoltaico non lo volete, l'eolico non lo volete, il carbone non lo volete, il gasdotto nel Salento non lo volete, il rigassificatore a Brindisi non lo volete, il nucleare non lo vogliamo, e le lampadine come le dobbiamo accendere ? Per quanto riguarda la vicenda della disastro della sanità, ma ricordi il motivo per cui fu indagato ? Se parli cosi non credo che lo ricordi!! Fu indagato per aver prorogato la data ultima per presentare domanda per un posto da primario in un ospedale, per dare la possibilità di partecipare ad un primario bravissimo. Se questo lo chiami danno alla sanità...

Marco Corvi
Marco Corvi

Certo che questi di NCD che hanno sbavato per anni dietro ad uno che si trucca come un trans e fa lifting un giorno sì e uno no hanno anche il coraggio di parlare!!!

Dario Balducci
Dario Balducci

Cosa vuoi pensare, che la madre dei coglioni è sempre incinta?

Fran Salento
Fran Salento

Si, mi fa schifo il fatto che prima il Vendola ha letteralmente stuprato la mia terra poi quando ha sentito sempre più forte il tintinnio di manette ha completamente abbandonato il progetto di installazione degli impianti nei terreni che venivano completamente rasati al suolo...mi fa schifo il velo di ipocrisia che ha avvolto la nostra regione da quando è arrivato Vendola, come quando fu indagato dalla magistratura per i danni che ha causato nella sanità e si è scoperto che il giudice era un carissimo amico della siorella del Vendola Se il nulla e i danni che ha fatto lui li avesse fatti chiunque altro sarebbe scoppiata minimo la rivoluzione, ma stiamo parlando di Vendola, il poeta, lui è al di sopra delle parti. A proposito, quando tutti gli impianti fotovoltaici costruiti con molta leggerezza grazie agli inesistenti vincoli di vendola e con strutture a basso costo comprate dalla cina da parte di società con infiltrazioni mafiose per la maggior parte fallite saranno da buttare, tutti i rifiuti li interriamo tutti nel giardino di Vendola.

Beppe Roca
Beppe Roca

Intanto sono anche io pugliese, e se non lo sai la Puglia è la regione che sta meglio di tutte le altre del sud Italia, il nostro Pil è il più alto. Per quanto riguarda i tiket forse ai dimenticato che è stato il Governo centrale ad imporre la 10 euro a prestazione (Governo Berlusconi) e sempre il governo, anzi i governi che si sono susseguiti, hanno tagliato i fondi alla sanità quindi non dipende dalla Regione Puglia tanto meno da Vendola. Per il fotovoltaico ed eolico, che dire, siamo al primo posto in Italia per produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, ti fa schifo questo ?

Massimo D'Ulisse
Massimo D'Ulisse

Che tristezza una politica fatta a base di insulti e delegittimazione, a coprire il nulla di idee e proposte

Fran Salento
Fran Salento

sulla base del fatto che vivo nella regione che ha fatto finta di "governare". Una sanità allo sfascio, indagini della procura per lui e i suoi collaboratori, aumenti del ticket con pagamento degli stessi anche dagli esentati, aumenti delle tasse regionali, Fiera del Levante sommersa dai debiti, distruzione di ettari ed ettari di uliveti nel Salento per costruire impianti fotovoltaici fino a quando non è intervenuta la magistratura che stava indagando per i permessi troppo facili a costruire, infiltrazioni mafiose e per induzione in schiavitù degli extracomunitari che lavoravano anche per 17 ore al giorno (e da qui è stato bloccato tutto)...un incapace, uno buono solo con le parole, e le dice pure male.