Pizzarotti, prove di distensione: “Il direttorio Cinque Stelle venga al mio evento”

Pubblicato il 2 Dicembre 2014 alle 16:29 Autore: Andrea Turco
Pizzarotti sindaco Parma

La “Leopolda” pizzarottiana, se così si può chiamare, ha già registrato il sold out. Ad annunciarlo su Facebook è il promotore dell’incontro, il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. “Per l’evento del 7 dicembre siamo sold out! Siamo stati costretti a chiudere le iscrizioni e aprire la lista d’attesa perchè è stata raggiunta la capienza massima”. All’evento parteciperanno diverse realtà del Movimento 5 Stelle ma anche coloro che sono stati espulsi da Grillo. Pizzarotti, molto critico verso i vertici del Movimento, apre però al direttorio venutosi a creare venerdì scorso. “Vorrei che domenica fossero presenti anche i 5 ragazzi, Luigi, Roberto, Alessandro, Carlo e Carla, chiamati a una importante responsabilità in questo momento complesso della vita del MoVimento”.

federico pizzarotti

L’evento, annuncia ancora Pizzarotti, “sarà trasmesso in diretta streaming, con la massima trasparenza e disponibilità per gli attivisti ma anche per i giornalisti. Sarà una giornata splendida dove si parlerà dello Statuto del Comune di Parma e di cosa vuol dire essere in una maggioranza di governo. Non sarà nè più, nè meno che una bellissima agorà di un MoVimento che cresce, si evolve e matura, con la speranza, un giorno, di vederlo a Palazzo Chigi, nella piena consapevolezza che contribuire a migliorare la nostra Italia non è un’utopia, ma una speranza” continua l’esponente del M5s che conclude:”È una giornata importante e di condivisione, di atti concreti e di risultati raggiunti. Mettiamo nero su bianco ciò che ha prodotto il MoVimento nei territori, facciamo vedere al Paese che non siamo solo forza d’opposizione ma concreta alternativa di governo”.

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →