•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 3 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Il Financial Times incensa Salvini “Esponente di una nuova generazione politica”

media sondaggi salvini renzi

L’esponente di una “nuova generazione nella politica italiana“: il quotidiano britannico Financial Times  presenta così oggi il leader del Carroccio Matteo Salvini, al quale dedica un lungo articolo nelle pagine internazionali. “Un politico italiano dall’aspetto giovanile suscita polemiche con le sue promesse di rovesciare lo status quo”, scrive il giornale riferendosi a Salvini, il quale – parlando con Ft – non nasconde la sua “grande sorpresa” davanti al 20% circa ottenuto alle elezioni regionali dell’Emilia Romagna.

sondaggi renzi salvini

 

È un bene che gli europei adesso abbiano una scelta in alternativa a Bruxelles“, sottolinea Salvini riferendosi non solo all’ascesa della Lega Nord, ma anche al pieno di consensi registrato dal Fronte Nazionale in Francia: “L’Europa di Bruxelles è morta”, scandisce Salvini. L’ascesa del leader della Lega Nord coincide con un “raffreddamento dell’entusiasmo” per il premier Matteo Renzi, prosegue il giornale citando i risultati di un sondaggio Ipsos che danno il livello di approvazione per Renzi in calo dal 54% al 49%. Salvini si presenta come un politico a contatto con la gente, osserva l’Ft, in un momento in cui Renzi viene sempre più descritto dai media come “distante ed egocentrico”. Tuttavia, scrive il quotidiano, secondo analisti politici la Lega Nord sta sottraendo voti al Movimento 5 Stelle ed a Forza Italia piuttosto che al Pd di Renzi.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

88 comments
Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Ma i politici li guardano in faccia al Financial Times? Penso proprio di no altrimenti il Salvini lo candidavano alla bocciofila del suo paese altro che alla guida dell'Italia.

Alberto Usuardi
Alberto Usuardi

Sforzatevi, forse ce la potete fare anche voi a capire.

Grashopper Joss
Grashopper Joss

E' ben noto la capacità di analisi degli inglesi verso gli italiani...

Donatella Scaburri
Donatella Scaburri

Proprio gli inglesi vengono a parlare di egocentrismo ((( ma fatevi gli affaracci vostri )))) ricordatevi ITALIANI che Churchil era in contatto con Mussolini e lo a abbandonato quasi alla fine

Enzo D'Amato
Enzo D'Amato

Il mandato capitalista dei poteri forti passa da un Matteo bimbominchia ad un altro?

Davide Stoppa
Davide Stoppa

Due facce della stessa medaglia, il populismo

Bruno Dezi
Bruno Dezi

il FT pensi ai cavoli di casa propria invece di fare propaganda

Ivano Porrino
Ivano Porrino

acc. sta frase mi pare criptata ermetica!!! Che vorrà dire? "Salvini ha più libertà di Renzi"...mah.....mi pare qualcosa di patologico dentro siffatta affermazione eh eh eh eh...

Anna Dell'acqua
Anna Dell'acqua

Certamente no, specialmente quando si fa fotografare ignudo con cravatta!!!!

Anna Sardina
Anna Sardina

Purtroppo (PECHé non è il mio partito) condivido in pieno

Antonio Congiu
Antonio Congiu

Salvini va tra la gente per insufflare odio verso i diversi e gli stranieri. E, poi, racconta, per ottenere il suo scopo,un sacco di balle e lo scientementeRenzi è un pò snob, racconta anch'esso bugie, ma , almeno fa delle leggi nuove. Salvini ha doimenticato che per vent'anni il suo partito ha governato l'Italia assieme a Berlusconi, portando solo quella rovina che stiamo pagando adesso.

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

Consiglierei di leggersi i trascorsi di Salvini... Avrebbe tanta materia da pubblicare!

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Credeci in che senso cosa vuoi dire? Secondo te è piu credibile questa classe politica ladrona realtà dei fatti lo dimostra ancora i 100 indagati , ma cosa devono ancora fare questi per capire cosa fanno della politica , devono venire direttamente nel tuo orticello a rubare , guarda che indirettamente lo fanno già se non hai ancora capito ho fai parte dei parassiti , ho fai parte dei furbi , ho meglio degl idioti e chiudo stai sereno.

Cuoco Salvatore
Cuoco Salvatore

Ma di quale nuova generazione politica parla il FT. Questo giornale sempre a servizio delle politiche liberiste, sa bene che Salvini era organico e omertoso esponente di punta del clan di Bossi e famiglia, insieme ai Calderoli e tanti altri che oggi stanno riciclandosi e abbracciano, senza alcun pudore, la Le Pen.

Alessandro Rinaldini
Alessandro Rinaldini

Non condivido Salvini ma il giudizio del FT è preciso: uno in piazza l'altro nei salotti degli industriali e in paizza ci manda la polizia....

Marco Ghetti
Marco Ghetti

Salvini è vero che conosce la gente, parla al ventre del popolo, scuotendo le molte frustarzioni che abbiamo accumulato in questi anni. Poi se verra' chiamato a governarci fara' le stesse cose di Renzi, fare campagna elettorale ininterrotta è piu' facile che governare una crisi totale come quella italiana.

Anna Simi
Anna Simi

a ME non piacciono entrambi. punto.

Mauro Stringini
Mauro Stringini

Sono politici. La differenza che uno èstato eletto l altro no

Adriano Buoso
Adriano Buoso

È vero Salvini è la pancia & culo della nostra società. Renzi quel poco che rimane della testa!

Roberto Cocchis
Roberto Cocchis

Davvero eh, ce l'avessimo noi il Mandela di Strasburgo, il M. L. King del Pirellone...

Roberto Cocchis
Roberto Cocchis

Renzi e' insopportabile ma Salvini e' molto peggio. Senza contare che i renziani, di cui non faccio parte, una certa idea di politica ce l'hanno, per quanto discutibile e sgangherata; mentre ci vuole solo uno studioso del comportamento animale per provare anche solo a capire dove voglia andare a parare quel "branco" di delinquenti, opportunisti, esaltati e minorati mentali che tiene dietro a Salvini.

Anna Ferraro
Anna Ferraro

Ma certamente no . Salvini finto bonario ...con quell'aria da idiota , da bravo ragazzo che da lezioni a tutti. Insopportabile .

Mauro Fora
Mauro Fora

Non sono d'accordo perchè il partito di salvini ha votato due condoni edilizi,1994 e 2003; ha votato 37 leggi ad personam,tutte contro il popolo; hanno governato il paese,la regione lombardia e il comune di milano,eppure IL LORO TERRITORIO HA SUBITO MORTI E DANNI DAGLI ALLUVIONI. Non hanno mai fatto un piano di messa in sicurezza del territorio,non dico un piano nazionale,ma un piano per il proprio territorio. Non hanno mai abbassato le tasse,anzi,qualcuna è aumentata. Hanno i ladroni tra le loro file...ecc. ecc. salvini è populista,opportunista,demagogo.

Sandro Buonomo
Sandro Buonomo

capisco che se renzi elimana i cococo e i cococopro a qualcuno rode.........FATEVENE UNA RAGIONE

Sandro Buonomo
Sandro Buonomo

si la generazione che arrivata a napoli resta 12 secondi poi capisce che molti voti non li prende e opss e si allontana a passo spedito !!!! strano ci ha solo insultato ............prima ci insulta poi vuole il nostro voto !!! a quando il prossimo comizio???

Forza Nuova San Nicandro G.co
Forza Nuova San Nicandro G.co

Perché non conoscono noi... é strano che i media fanno tutta questa pubblicità assurda. .. si fa tutto per censurare fn

Giusi Verde
Giusi Verde

il FT non ha alcun contatto con la realtà della gente comune britannica, figurarsi cosa deve capire di salvini!

Roberta Atzori
Roberta Atzori

Assolutamente no! Salvini è solo a caccia di voti... di una poltrona a Roma! Quella stessa Roma che i leghisti hanno sempre chiamato ladrona e che ora diventa per i loro la meta più ambita, dati i recenti trascorsi della lega nord! Lo sanno tutti "pecunia non olet"!

Elisa Agostini
Elisa Agostini

È tutta scena salvini non dice il vero imbroglia

Annamaria Cesini
Annamaria Cesini

Peccato che non parli più di secessione della Padania. Se si levassero di torno sarebbe un sollievo

Riccardo D'Attilio
Riccardo D'Attilio

Forse superficiale, forse, dipende da qual'è il tuo punto di vista. Le leadership forti (Renzi) non conciliano bene con l'elettorato, ma risaltano nel contesto internazionale. Le leadership deboli (Salvini) vanno più a genio all'elettorato che al contesto internazionale. Gli obiettivi che intendono perseguire sono diversi: Renzi vuole rilanciare l'immagine del made in Italy nel mondo, Salvini vuole tutelare le tradizioni italiane dall'imbarbarimento extra-comunitario. In parte le due politiche sono complementari, dato che oltre una politica estera (a cui pensa il PD) c'è bisogno anche di una politica interna (e quella rischia di rimanere solo affare della Lega)