•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 4 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Scandalo doping nell’Astana: Nibali a piedi?

nibali-vento-sulla-faccia

Ancora un caso di doping nel ciclismo. Questa volta, a rimanerne pesantemente coinvolta è l’Astana Pro Team, la squadra del nostro Vincenzo Nibali, lo ‘squalo dello Stretto’ vincitore dell’ultimo Tour de France. La presenza della squadra kazaka in tutte le competizioni mondiali, è ora a forte rischio: due dei suoi corridori sono risultati positivi all’Epo.

BASTA DOPING – La notizia sconvolge non soltanto il Kazakistan, nazione di provenienza della fortissima squadra guidata da Aleksandr Vinokurov, ma l’intero movimento ciclistico internazionale. L’Astana, dopo lo scandalo che ha visto coinvolti i fratelli Maxim e Valentin Iglinsky, verrebbe per un po’ allontanata dal mondo delle corse su volere dell’Uci, l’unione ciclistica internazionale. Le licenze di cui è in possesso, non verrebbero più assegnate dal governo del ciclismo mondiale, liberando così tutti i suoi tesserati. Catastrofe in vista, insomma.

nibali-tour-giro

SQUALO A PIEDI – Nibali, l’immenso corridore che ha riportato in Italia la corsa a tappe più prestigiosa sedici anni dopo l’indimenticato Marco Pantani, rischierebbe davvero di ritrovarsi senza squadra e di non partecipare a nessuna delle grandi corse previste nel 2016. Una beffa per il nostro atleta, che si ritroverebbe clamorosamente a piedi, dopo la pesante squalifica che l’Uci con tutta probabilità comminerà all’Astana. Il nostro Vincenzo, campionissimo in bici e fuori, starebbe quindi valutando l’idea di accasarsi a qualche altro team ma in pochi riuscirebbero a garantirgli i mezzi per confermarsi come miglior ciclista in circolazione. Una cosa è certa: lui con i dopati, non ci vuole stare . In bocca al lupo squalo!

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento