Renzi dalla Turchia spinge l’Italia verso riforme e mercato

Pubblicato il 12 Dicembre 2014 alle 12:02 Autore: Giuseppe Spadaro

Visita del premier Renzi in Turchia. “Se rinviamo le riforme ci condanniamo a un declino lento”. Queste le parole del Prsidente del Consiglio Renzi, parlando agli imprenditori italiani e turchi a Istanbul

“Agli imprenditori turchi dico che vi diamo il benvenuto. Agli imprenditori italiani che sono qui, 1.200 persone, storie e realtà con 20 miliardi di dollari di interscambio dico che questo è il segno che vogliamo fare della globalizzazione un’opportunità”.

il discorso di renzi in turchia

Così il premier Matteo Renzi aprendo il Business Forum a Istanbul prima di andare a visitare il cantiere Astaldi del terzo ponte sul Bosforo. “Ai turchi che vengono ad investire in Italia dico che l’Italia è aperta e spalancata alle collaborazioni”, ha proseguito Renzi. “Ma voler bene al futuro dei nostri Paesi significa avere il coraggio di cambiare le cose. Le cose cambiano solo se vogliamo noi”

renzi in turchia incoraggia scambi commerciali

Renzi in Turchia: politici abbiano coraggio per riforme

“I politici devono avere il coraggio di fare le riforme in Italia. In Italia c’è davvero molto da cambiare”. “Il futuro – ha aggiunto Renzi in Turchia – non appartiene a chi ha paura ma a chi ha il coraggio e la voglia di cambiare”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →