•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 13 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Rosy Bindi attacca Renzi: “Atteggiamenti autoritari”

rosy bindi

Come al solito non le manda a dire. Rosy Bindi, ex presidente del PD ed ora Presidente della Commissione parlamentare Antimafia, torna sulla situazione difficile all’interno del proprio partito. E, intervistata dal quotidiano Repubblica, attacca nuovamente il premier Matteo Renzi, dopo le bordate riservategli negli ultimi tempi. L’ex presidente PD stoppa eventuali ipotesi di appoggio incondizionato al premier a proposito della riforma della Costituzione. E lo fa con parole categoriche: “Non credo che per la riforma della Costituzione si debba obbedienza né al governo né al partito”.

Rosy Bindi prova a stemperare le tensioni, dichiarando di non voler spingere il muro contro muro verso una frattura definitiva: “Non ho intenzione di mandare a casa il governo nè di andare via dal Pd che ho fondato”. Tuttavia, ribadisce come debba essere il premier a fare il primo passo: “Va superata l’indisponibilità ad accogliere le poche modifiche chieste che potrebbero essere concordate con il Senato”. E aggiunge: “ci vuole più condivisione delle scelte”.

rosy bindi

Rosy Bindi, il PD e l’atteggiamento di Renzi

All’ex presidente del PD non va giù né l’atteggiamento dimostrato dal premier Renzi né le politiche attuate dal governo in carica: “Un partito di sinistra, che è al governo, non può essere così lontano dai problemi dei lavoratori e il successo dello sciopero generale ne è la dimostrazione». E ancora: “non credo che Renzi stia facendo politiche di sinistra ma soprattutto è il metodo che rischia di creare conflitto nel paese: ogni giorno ci si inventa un nemico nuovo per giustificare atteggiamenti decisionistici e anche un pò autoritari“.

Da Rosy Bindi una risposta secca anche all’attuale vicesegretario del PD, Debora Serracchiani, che aveva accusato l’attuale presidente della Commissione parlamentare Antimafia di voler porre in essere un asse con Massimo D’Alema per mandare a casa il premier: “Premiata ditta? Non esiste. Per me l’unica premiata ditta è il PD. E non c’è quindi alcun sodalizio per mandare a casa Renzi”. E riguardo al proprio futuro, dichiara: “penso sia la mia ultima legislatura“.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

59 comments
Mara Massetti
Mara Massetti

Adesso è dietro Renzi per 20 anni Berlusconi è stato premier " non ti ricordi?"

Gerardo Antolini
Gerardo Antolini

Alle Europee ho votato la lista Pd, con esponenti del Psi.Abbiamo fatto un patto federativo. E anche alle Politiche. Nencini Riccardo, è. Vice Ministro del Governo Renzi. Quindi avanti con Renzi per cercare di cambiare questo Paese. Occorre un Pd unito e forte. Penso che ora hai capito...Ciao.

Cosimo Vicchio
Cosimo Vicchio

E nooooo altre 15 o 16 legislature le deve fare. Se no chi difende i poteri forti e le lobby ????

Sergio Suman
Sergio Suman

Bindi .ti farei passare solo due anni di come li ho passati Io,sono magnanimo,fai cambio con uno dei tuoi?Mi associo a Giacomo...Ma dove cavolo vivete,sulla luna?

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

Sarà la sua ultima legislatura ! Ma non perché lo dice lei, ma perché lo diciamo noi !

Totò Romano
Totò Romano

Non penso. Deve essere la tua ultima legislatura ...

Lucio Bufo
Lucio Bufo

Bindi .... ma non altro da fare?

Silvano Bersani
Silvano Bersani

Certo che se Renzi riesce a toglierla dai coglioni un merito gli va riconosciuto.

Mara Massetti
Mara Massetti

In pensione dovete andare !!!!! Lasciateci in pace ........... quando eravate al governo avete fatto governare Berlusconi adesso lasciate lavorare chi ha voglia di fare.......

Balzano Nello
Balzano Nello

Da quel che si legge qui il problema è la Bindi ed è singolare che lo si faccia utilizzando soprattutto argomenti sull'aspetto estetico, è proprio vero che 20 anni di berlusconismo non hanno insegnato un cazzo, anzi è parte fondamentale della nostra cultura, complimenti!

David Bianchi
David Bianchi

Che Renzi abbia atteggiamenti autoritari mi pare assodato.

Massimo Consales
Massimo Consales

Doriana Trevellin@: infatti dava molto fastidio a quel mafioso di Berlusconi che mettendola sul piano personale cercava solo di offenderla cercando così di ottenebrare i giudizipolitici taglienti della Bindi su di lui e i suoi servitori.

Doriana Trevellin
Doriana Trevellin

Secondo me la Bindi non la conoscete affatto è una bravissima persona,siete prevenuti.

Antonio Rossi
Antonio Rossi

Ultima legislatura---alla bun'ora---Chiedici almeno scusa di avere mangiato sulle nostre spalle troppo tempo.

Adriana Bellelli
Adriana Bellelli

si dovevano fare prima di consegnare l'italia gia allo sfqscio ad un seguace e discepolo di berlusconi.

Massimo Consales
Massimo Consales

Ecco qui leggiamo le solite idiozie, contro una persona che nella sua lunga militanza politica si è sempre dimostrata onesta. Attualmente è a capo della commissione antimafia e dagli ultimi avvenimenti accaduti si dovrebbe evincere ancora di più.

Francesco Cekko Cassese
Francesco Cekko Cassese

Uuuuh, sveglia la signorina, non c'è che dire! ADESSO si è accorta che Renzi sia il novello ducetto berlusconiano v2.0! Complimenti, sveglia davvero! Che sia invece veramente l'ora di pensionarsi?

Enrico Ratti
Enrico Ratti

Finalmente se n'è accorta! Basta col,ducetto toscano e il suo governo spazzatura!

Lidia Mora
Lidia Mora

vai in pensione zitella acida è ora che vai a casa a fare la calzetta

Enrico Raimondi
Enrico Raimondi

Meno male. Una delle poche cose buone che ha fatto Renzi

Carlo Massarotto
Carlo Massarotto

Rosy Bindi è una brutta persona, io l'ho conosciuta e lo posso dire... questa è la gente che ci governa, a cui facciamo fare la bella vita con le nostre tasse, e per cui vota il popolo italiano, sappiamolo. Ciò detto, non posso mettere in dubbio che Renzi sia una persona ancora più nefanda della Bindi.

Vincenzo Lopriore
Vincenzo Lopriore

Cara Bindi, ogni volta che avete i governato ,i danni sono stati tali e quali a quelli di chi vi ha preceduto....dovete andare a casa....TUTTI

Roberto Marini
Roberto Marini

Un po' autoritari? È un megalomane ambizioso, assetato di potere e narciso. E come tutti i tiranni farà la loro fine storica!

Mario Salvetti
Mario Salvetti

L'avete messo voi al Governo senza il consenso democratico del popolo , che dovrebbe essere sovrano !

Fusaro Nello
Fusaro Nello

Che strano tra D.C. non vanno d'accordo?

Carlo Alibrandi
Carlo Alibrandi

Buone notizie..ultima legislatura x la Bindi. E vvvai.

48Fausto
48Fausto

@TermometroPol Abbiamo bisogno di pochi uomini o donne al comando....chi vuol capire capisca.......

Mariaivana Occhini
Mariaivana Occhini

Viva il nuovo che avanza peccato che rassomigli al vecchio e il patto con il condannato ne è la prova Massoneria mafia poteri forti delinquenti affamotori ed evasori.....ma basta donare 1000 eurini ed voilà diventano amici e sostenitori...

Mariaivana Occhini
Mariaivana Occhini

Forza Rosy serietà onestà e competenza l'Italia il PD ha bisogno di persone come te contro tutti i pressapochisti incapaci ladroni e cialtroni che abbondano in tutto l'arco parlamentare.

Mariaivana Occhini
Mariaivana Occhini

Partendo dal fatto che hai detto "vostro"presumo che tu voti altrove per cui non capisco ti che ti impicci....pensa al tuo il partito!!