•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 15 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Brevi notizie politiche: le Quirinarie del M5S, il segreto di Emiliano

Roberto Fico

Brevi notizie politiche di oggi, lunedì 15 dicembre.

Area Popolare, Cesa: “Starà tra populismo di Renzi e di Salvini”

“Area Popolare sa bene quale spazio vuole occupare: quello che sta tra Renzi e Salvini. Lo spazio che c’è tra un premier e segretario di partito sicuramente capace, comunicativo, ma che fino a prova contraria è il leader della sinistra italiana e che ogni tanto commette l’errore di scivolare nel populismo; e un populista che fa il populista 24 ore su 24”. Lo dice il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa alla direzione del partito. “Abbiamo 80 tra senatori e deputati, proveremo a dare risposte al drammatico astensionismo delle ultime regionali – prosegue – senza pensare al nostro piccolo orticello mentre fuori divampa un incendio di dimensioni mostruose. Gli elettori a cui vogliamo rivolgerci sono quegli 11 milioni di italiani che prima votavano per una proposta di governo alternativa a quella della sinistra e che oggi hanno smesso di andare a votare perchè nessuno gli ha più proposto niente di serio, niente che sembri realmente credibile e alternativo alle proposte e alle promesse del Pd”.

Fico (M5S) “Da noi nessun nome per il Colle. Faremo Quirinarie”

“Nessun nome per l’elezione del Presidente della Repubblica, noi faremo le nostre quirinarie”. Lo ha detto Roberto Fico (M5S), presidente della Commissione di Vigilanza Rai, a margine della visita che ha compiuto a Cosenza nella sede Rai della Calabria. “Se da qualche parte poi – ha aggiunto Fico – viene fuori un nome che sia veramente di garanzia per tutti i cittadini, allora lo valuteremo e vedremo cosa fare, ma per ora vedo solo caos, soprattutto nel Pd”.

Pd, Emiliano: “Ho votato Renzi per disperazione”

“Ho votato Renzi per disperazione rispetto a vecchi dirigenti Pd”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Puglia e candidato alla presidenza della Regione, Michele Emiliano, conversando con alcuni internauti. “L’unica cosa vera – aggiunge in un altro tweet – è che io non voglio più sentire parlare della vecchia classe dirigente del Pd che ha sbagliato tutto”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments
Vittorio Ascalone
Vittorio Ascalone

Caro Emiliano , che hai votato Renzi per disperazione , consolati sei in buona compagnia di gran parte degli elettori del PD .

Walter Tizzano
Walter Tizzano

Da noi nessun nome. Faremo quirinarie pilotate mettendo una lista di nomi scelti da non si sa chi sul sacro blog. E, se le 10.000-15.000 persone che votano non scelgono chi diciamo noi, possiamo sempre falsificare il voto, tanto sta tutto sui server di casaleggio®

Piero Bazzoni
Piero Bazzoni

Ci lasceranno in pace per la settimana di natale