Brevi notizie politiche: le Quirinarie del M5S, il segreto di Emiliano

Pubblicato il 15 Dicembre 2014 alle 17:06 Autore: Redazione
Roberto Fico

Brevi notizie politiche di oggi, lunedì 15 dicembre.

Area Popolare, Cesa: “Starà tra populismo di Renzi e di Salvini”

“Area Popolare sa bene quale spazio vuole occupare: quello che sta tra Renzi e Salvini. Lo spazio che c’è tra un premier e segretario di partito sicuramente capace, comunicativo, ma che fino a prova contraria è il leader della sinistra italiana e che ogni tanto commette l’errore di scivolare nel populismo; e un populista che fa il populista 24 ore su 24”. Lo dice il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa alla direzione del partito. “Abbiamo 80 tra senatori e deputati, proveremo a dare risposte al drammatico astensionismo delle ultime regionali – prosegue – senza pensare al nostro piccolo orticello mentre fuori divampa un incendio di dimensioni mostruose. Gli elettori a cui vogliamo rivolgerci sono quegli 11 milioni di italiani che prima votavano per una proposta di governo alternativa a quella della sinistra e che oggi hanno smesso di andare a votare perchè nessuno gli ha più proposto niente di serio, niente che sembri realmente credibile e alternativo alle proposte e alle promesse del Pd”.

Fico (M5S) “Da noi nessun nome per il Colle. Faremo Quirinarie”

“Nessun nome per l’elezione del Presidente della Repubblica, noi faremo le nostre quirinarie”. Lo ha detto Roberto Fico (M5S), presidente della Commissione di Vigilanza Rai, a margine della visita che ha compiuto a Cosenza nella sede Rai della Calabria. “Se da qualche parte poi – ha aggiunto Fico – viene fuori un nome che sia veramente di garanzia per tutti i cittadini, allora lo valuteremo e vedremo cosa fare, ma per ora vedo solo caos, soprattutto nel Pd”.

Pd, Emiliano: “Ho votato Renzi per disperazione”

“Ho votato Renzi per disperazione rispetto a vecchi dirigenti Pd”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Puglia e candidato alla presidenza della Regione, Michele Emiliano, conversando con alcuni internauti. “L’unica cosa vera – aggiunge in un altro tweet – è che io non voglio più sentire parlare della vecchia classe dirigente del Pd che ha sbagliato tutto”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →