•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 18 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Semplificazione PA, Spid dal 2015 per 3 milioni di italiani

madia ministro pa controlli medici inps

Semplificazione PA, Spid al via già dal 2015. Il sistema per la gestione dell’identità digitale di cittadini e imprese avrà, nelle intenzioni del Governo e del ministro Madia, 3 milioni di utenti già nel prossimo anno.

Spid, un unico codice per accedere a più servizi online

A margine di una audizione in Commissione Semplificazione, il ministro della PA Marianna Madia, in merito allo spid ha dichiarato: “Insieme all’anagrafe unica rappresenta lo strumento portante dell’agenda per la semplificazione”. E ha aggiunto: “Il risultato atteso è di avere tre milioni di utenti con l’identità digitale entro settembre 2015 e dieci per dicembre 2017”.

Ci sarà a breve dunque la possibilità, per tutti i cittadini italiani, di usufruire dei vari servizi online offerti dalle amministrazioni pubbliche tramite un unico pin. Lo spid consentirà quindi di accedere, tramite un unico codice, a diversi servizi online: Inps, Agenzia delle Entrate, Comuni, scuole e Asl.

semplificazione PA

Mobilità, Madia: “Nessuno perderà un euro trasferendosi”

Il decreto riforma della Pubblica Amministrazione prevede anche l’introduzione della mobilità che prevede la possibilità di poter spostare un pubblico dipendente da un’amministrazione ad un’altra (non oltre i 50 chilometri in caso di mobilità obbligata). A riguardo vanno completate le tabelle di equiparazione. Il ministro Madia ha assicurato: “Chiuderemo presto”. Precisando inoltre che alla base vi è il “il principio per cui nessuno perderà un euro trasferendosi”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments