•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 20 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Riforma elettorale, Senato incardina Italicum

riforma elettorale

Riforma elettorale: al termine di una seduta notturna conclusasi pochi minuti prima delle 8 di questa mattina, la legge elettorale è stata incardinata nell’Aula del Senato, dove la discussione generale inizierà dopo le vacanze natalizie, il 7 gennaio alle ore 16, senza che la commissione Affari costituzionali sia riuscita però a conferire il mandato al relatore.

La decisione sul calendario era stata presa in precedenza a maggioranza dalla Conferenza dei Capigruppo e confermata dall’Aula, respingendo le proposte di modifica avanzate da Cinquestelle, Sel, Lega e Gruppo Misto.

Dopo il sì ai documenti di bilancio, si è riunita la conferenza dei capigruppo, che ha deciso l’incardinamento immediato dell’Italicum. Non essendo stata presa all’unanimità, la decisione è stata posta ai voti in aula, dove per regolamento ogni senatore ha diritto di parola. Diversi senatori di M5S, Sel e Lega hanno quindi proposto dei calendari alternativi ma alla fine è stato approvato il calendario deciso dalla conferenza dei capigruppo.

riforma elettorale senato discussione al via dal 7 gennaio

La presidente della commissione Affari costituzionali, Anna Finocchiaro, ha quindi riferito all’aula che la stessa commissione non ha concluso i suoi lavori.

L’assemblea dedicherà le sedute del pomeriggio di mercoledì 7 gennaio e della mattinata di giovedì 8 gennaio alla discussione generale. La seduta si è conclusa poco prima delle otto di stamani.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments
Sergio Burbi
Sergio Burbi

gia guardando la Boschi con quel sorriso da ebete mi fa venire il vomito.....

Beppe Roca
Beppe Roca

Il guardo e provo un disgusto infinito.

Trackbacks

  1. […] le correzioni previste negli emendamenti Finocchiaro. Emendamenti che avevano definito l’Italiacum 2.0: premio di maggioranza alla lista, ballottaggio nazionale tra le prime due liste sotto il 40% e non […]