•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 21 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Olmi attacca Grillo “Se insulta ancora Napolitano lo denuncio”

ermanno olmi

Al regista Ermanno Olmi non sono piaciute le parole di Grillo che durante la presentazione del referendum contro l’euro aveva tuonato contro Napolitano “Più che dimettersi dovrebbe costituirsi“. In una lettera al Corriere della Sera, il regista difende il capo  dello Stato “amato dagli italiani”. “Caro direttore – scrive Olmi – alla fine della Seconda guerra mondiale, l’Italia era considerata dagli Alleati fra i Paesi nemici e pertanto priva di ogni libertà.Quando il 10 agosto del 1946 Alcide De Gasperi intervenne alla Conferenza di pace a Parigi, esordì dicendo: Prendendo la parola in questo Consesso, sento che tutto è contro di me, tranne la vostra personale cortesia. Questo bastò a salvare l’Italia dall’umiliazione di essere sotto tutela”. Olmi allora si chiede: “Sarebbe stata la stessa cosa se al posto di De Gasperi ci fosse stato Beppe Grillo? O Salvini o Civati o altri dei nostri attuali politici? È fin troppo facile rispondere: se il presidente Napolitano dovrebbe costituirsi, lei Grillo e tutti gli altri dovreste farvi ricoverare. E una volta per tutte: la smetta di fare del protagonismo becero insultando Napolitano altrimenti la denuncerò per vilipendio nei confronti del presidente”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

268 comments
Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Niente link, fammi un sunto.Mi auguro non parli di Craxi, che, ha subito due condanne definitive, più una terza era in arrivo per un totale di 17 anni, gli hanno trovato soldi anche ad Hong Kong!

Giuliano Zanotti
Giuliano Zanotti

Napolitano il peggior presidente della repubblica,stalinista che ha nominato tre capi del governo senza passaggio bicamerale,che in occasione dell'invasione dell'Ungheria disse che l'URSS portava la democrazia(credo che Berlinguer si rivolti ancora nella tomba).Che ha contribuito a svendere l'Italia alla Germania della Merkel:UN CRI MI NA LE. Adesso Olmi denuncia anche me oppure impiccati all' "Albero degli zoccoli" insieme al tuo amico!

Stefano Danesi
Stefano Danesi

Devi vivere la nostra vita per vedere chi possa meritare di governarci!

Stefano Danesi
Stefano Danesi

Sei un insulto per i Bergamaschi! Sei solo un "orale" schiavo del tuo scrivere con la lingua rossa del nostro vivere che non ti deve niente!

Giovanni Facchini
Giovanni Facchini

Poveraccio ! Mischia De Gasperi,Grillo,Civati,L'Elenco Telefonico...brutta la vecchiaia.

Domenico Scordillo
Domenico Scordillo

a volte mi domando se questi antigrillini sono masochisti o semplicemente vittime inconsapevoli , grillo nella forma è sicuramente discutibile ma nella sostanza no , napolitano ha firmato porcherie , vedi legge fornero , terra dei fuochi , spartizione renziana , ma forse essere antigrillo rende piu' intelligenti.....

Gianni Gia
Gianni Gia

Vatti a ricoverare tu lecchino merdoso

Giovanni Longobardi
Giovanni Longobardi

Denuncialo cazzo! È solo un onore essere processato per reati politici!

Piera Perpetuini
Piera Perpetuini

c'è un sacco di gente che un tempo apprezzavo... che tristezza sentire persone che reputi intelligenti difendere tutta la gente politicante che ha distrutto il nostro bellissimo paese rinomato, un tempo, per la sua arte, musica, bellezze archeologiche e paesaggistiche, architettura, ingegneria e professionalità portati in tutto il mondo... e che adesso vecchie e nuove generazioni conoscono solo per mafia, corruzione, imbrogli, furberie, mancanza totale di professionalità (bruciate in meno di vent'anni!!!)... di che altro dobbiamo parlare?!?!? grillo tutta la vita!!!!

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Non ce n'è bisogno, Olmi, prendersela con uno così è come sparare sulla Croce Rossa!

Emanuela Pegoraro
Emanuela Pegoraro

In qualsiasi Paese democratico ,non ci sarebbe un presidente come Napolitano,ma una persona al disopra delle parti. Caratteristica sconosciuta al Napisan,amico di Craxi e della peggiore politica inciucciona.

Eleonora Laura Ivaldi
Eleonora Laura Ivaldi

la demenza senile sta facendo molti danni .......... dico solo questo perchè è Natale e dobbiamo essere buoni ......

Giuseppe Iapichino
Giuseppe Iapichino

pare?...il vst... grullo...sicuramente condannato / saranno tristissimi ma persone perbene....il guro.. una volta faceva ridere..ora fa pena.

Giuseppe Antonucci
Giuseppe Antonucci

Non so cosa lei voglia dire ma i fascisti possono tentare tutto ma non di vietarci di pensare

Pinco Pallino
Pinco Pallino

Con la tua espressione fai capire chiaramente che a te il futuro non interessa

Pinco Pallino
Pinco Pallino

....forse e' meglio che tu smetta di pensare

Pinco Pallino
Pinco Pallino

Olmi se vivessi come un normale cittadino non diresti certamente delle cazzate,vorrei offenderti ma sarebbe fiato sprecato,tanto non capiresti

Sonia Garetti
Sonia Garetti

Ma xche non sparite in coppia ? ?? Noi siamo insultati dallo stato tutti i giorni...

Giuseppe Antonucci
Giuseppe Antonucci

Io di Berlusconi me ne frego! Non ho detto che sono di Forza Italia ho detto che sono di CD che è' una visione di vita e non di partito. E, fra l'altro sono monarchico borbonico!!ok??

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

Ovvio mio caro.. il buon Napolitano ha riesumato e protetto zio Silvio. Ti ricordo che tutto il Berlusconismo e il suo antiberlusconismo e riuscito a rimbecillire la popolazione è portarla ad un forte disaffezionamento alla cosa pubblica.

Giuseppe Antonucci
Giuseppe Antonucci

Solo in Italia e' permesso ridicolizzare il Capo dello Stato! Siamo dei miserabili e Grillo e' l'espressione più autentica della miseria culturale che si vede in giro! Io sono di centrodestra ma ringrazio il Presidente Napolitano che si è fatto carico di salvaguardare l'onore di questo Paese e , anche se è un ex comunista , gli dico :" GRAZIE PRESIDENTE"

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

Va benissimo.. voi denunciate grillo per vilipendio del presidente del repubblica e noi denunciamo il presidente per alto tradimento. Vediamo chi la spunta

Stefano Bianco
Stefano Bianco

Ovviamente adesso per i talebani grillini delle brigate Al Dibbah Olmi diventerà il diavolo pagato dalla Kasta ....

Ruggero Alessandro Ceccarini
Ruggero Alessandro Ceccarini

Un Tso immediato ad Olmi? Ahahhahaha ho sempre detto e ribadisco, che grillini si nasce non si diventa: Grillo ha solo acuito una patologia mentale preesistente fin dalla nascita,infatti poteva far presa su teste(eufemismo) come la sua da decerebrati schizofrenici ! Non è stato la causa ma la conseguenza e ci ha permesso (bisogna dargliene atto) di sopperire alle lungaggini burocratiche ed ai costi per indire un censimento di quanti IDIOTI calpestano il suolo del Ns. Paese ! :D

Pietro Berardi
Pietro Berardi

Olmi, non perdere tempo con quello psicopatico... Ha già avviato il processo di autocombustione...

Pinuccia Banfi
Pinuccia Banfi

Grande Ermanno. ...se vuoi raccogliamo anche le firme x denunciarlo. ....ah grillo fatti curare...

Remo Barca
Remo Barca

forse, prenderà qualche "finaziamento" per dei films boiate

Michele Catalano
Michele Catalano

Non ha villipeso nessuno Ha espresso quello che è più logico visto il caso trattativa stato mafia. Olmi si faccia visitare lui che ne ha assoluto bisogno

Maurizio Macrì
Maurizio Macrì

In 2 hanno un'eta' che corrisponde ad un'era storica e pretendono di rappresentare il paese,sono tristissimi.

Auro Gall
Auro Gall

Franco Facci, come si fa a dire che siamo manovrati da Grillo? Seguo la politica da ragazzino e ho sviluppato una certa autonomia critica...Piuttosto rifletti tu sul PD che cambiando più volte nome del partito dopo la caduta del muro di Berlino, è finito negli ultimi anni per governare, a discapito delle classi oppresse, con Monti; FI; e con il condannato Berlusconi. Vergogna!!!

Vitale Alfio
Vitale Alfio

quando uno dice la verità attira le ire anche di chi una volta non faceva parte del sistema

Stefano Mastrogirolamo
Stefano Mastrogirolamo

Io posso dire solo una cosa, che quando il Presidente firmerà tutte le leggi approvate dal Governo, quello che accadra in seguito sarà lui l'unico responsabile!