•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 24 aprile, 2014

articolo scritto da:

Berlusconi: via ai servizi sociali. Stasera a Porta a porta

Dovrebbe iniziare venerdì 2 maggio l’attività di volontariato di Silvio Berlusconi, affidato alla Fondazione Sacra Famiglia di Cesare Boscone.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, l’ex Cavaliere si è recato all’Uepe (ufficio esecuzione penale esterna) per firmare le 12 regole che il Tribunale di Milano ha imposto per il suo “reinserimento” e per incontrare la direttrice dell’ufficio, Severina Panarello, che lo seguirà durante il periodo di volontariato.

“Sono stato assegnato ai servizi sociali, non ad essere imprigionato da fotografi e reporter, non me l’hanno data questa pena”, così l’ex premier all’uscita dell’Uepe ha replicato ai giornalisti che lo incalzavano, e a chi gli ha chiesto se l’affidamento ai servizi sociali potrebbe in qualche modo ostacolare la campagna elettorale Berlusconi ha risposto: “spero di no, spero di no”.

berlusconi ai servizi sociali firma le 12 regole

Quello che è certo è che da oggi Berlusconi dovrà convivere con il suo nuovo status e soprattutto dovrà cercare di conservare l’agibilità politica nonostante i “paletti” che gli sono stati imposti. E proprio per non infrangere una delle dodici regole imposte, quella di tornare a casa entro le 23, l’ex premier ha dovuto oggi registrare il suo intervento alla trasmissione Porta a Porta, trasmissione che andrà in onda stasera. Sicuramente da Vespa Berlusconi parlerà della campagna elettorale e del modo in cui Forza Italia si prepara ad affrontare le elezioni europee del prossimo 25 maggio. Ma è molto plausibile che l’ex Cavaliere  faccia anche riferimento alla lettera di Sandro Bondi a La Stampa.

“Forza Italia senza strategia per il futuro, centrodestra diviso e in cerca di identità dove tutto è affidato più ancora che nel passato al carisma di Berlusconi”, queste le parole di Sandro Bondi che però in serata precisa: “sono molto dispiaciuto e amareggiato che la mia analisi sia stata male interpretata. La mia presenza in Fi, la mia lealtà nei confronti del Presidente Berlusconi e il mio sostegno pieno e convinto anche in questa campagna elettorale non sono e non saranno mai messi in discussione”.

Alessandra Scolaro

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: