•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 3 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Che ne sarà di Scelta Civica

rabioni su monti

Scelta Civica è la creatura di Mario Monti. Dopo le poco brillanti performance elettorali i deputati riflettono del futuro di Scelta Civica.

Dopo l’opinione di Benedetto Della Vedova interviene il deputato Gianfranco Librandi. “Ho letto l’intervista di Benedetto Della Vedova a Repubblica e avevo letto la sua riflessione sul futuro di Scelta Civica. Il titolo di Repubblica è fuorviante, non esiste un ‘partito di Matteo’ né nessuno pensa di iscriversi al PD, ma le parole di Della Vedova sono assolutamente condivisibili”.

Secondo Librandi “da un lato, il ruolo di Scelta Civica si compie e si esaurisce in questa legislatura. Il compito è essere in Parlamento e nel Governo l’anima più innovativa e riformatrice, in contrapposizione ai mille freni ideologici di larga parte del Partito Democratico”.

mario monti

“Anche rispetto al premier saremo leali ma severi: ci convince il Renzi che riforma il lavoro, ma non ci piace quello che massacra il regime dei minimi; lo sosteniamo quando riduce le tasse, semplifica la PA e tiene in ordine i conti pubblici, ma lo critichiamo quando non riduce l’Irap o quando non avvia la privatizzazione delle società pubbliche per paura di scontentare i troppi nominati nei cda”.

monti eletto presidente di scelta civica

“Infine, concordo con Della Vedova quando dice che il 2015 deve essere l’anno per costruire e dare rappresentanza elettorale a quell’area liberale, riformatrice e popolare, sia laica che cattolica, che non si riconosce nè nella deriva populista della destra di Salvini, nè nel PD. Occorre lavorare fin da subito a questo nuovo cantiere, coinvolgendo realtà diverse, forze locali, buoni amministratori e giovani attivisti. Personalmente – conclude Librandi – sto già cercando di fare la mia parte, non da solo”.

Primo congresso nazionale il 31 Gennaio 2015

congresso scelta civica

Le iscrizioni a Scelta Civica saranno aperte sino il 10 Gennaio. IL 31 dello stesso mese è previsto il primo congresso nazionale di cui ancora non è stato reso noto il programma.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

20 comments
Andrea Martini
Andrea Martini

Scelta civica è nata per ammissione dello stesso Monti, in diretta TV, per arginare Bersani. Punto.

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Se te ne fossi tornato alla Bocconi avresti fatto miglior figura!

Piero Lampis
Piero Lampis

Forse il nome più giusto sarebbe : EDUCAZIONE CIVICA

Candido Dessanti
Candido Dessanti

si ma prima di sciogliersi bisogna dare una bella bastonata a tutti quei vecchi che si sono mangiati tutto e adesso cercano di mangiarsi anche il nostro futuro prendendo delle pensioni che sono rubate.

Davide Bolli
Davide Bolli

Mantenere della feccia che non rappresenta nessuno .. robe da matti

Antonio Galati
Antonio Galati

Finalmente, dopo aver fatto danni, se ne tornano a casa con la coda tra le gambe!

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

ovvero incassare il malloppo dei finanziamenti dei gruppi parlamentari, lo stesso che ha portato casalercio associati a presentarsi alle elezioni.

Aristide Florenzano
Aristide Florenzano

... in un paese serio ritornerebbero a lavorare, ma questi forse non hanno un lavoro, molti non lo conoscono, passeranno all'altra " sponda" per conservare poltrone, privilegi e pensione....

Mario Rovani
Mario Rovani

La Giannini ancora al ministero istruzione.Assurdo

Borri Paolo
Borri Paolo

Ma i soldi continueranno a intascarli

Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

Non ne sentiremo la mancanza né di sciolta civica e né di alcuni suoi deputati che, ne sono sicuro, sapranno riciclarsi, come sempre, alla faccia delle ideologie...

Carlo Massarotto
Carlo Massarotto

Ma vi preoccupate del destino politico di uno sputacchio che ha poco più dell'1%? Io mi preoccupo del fatto che gente come Monti che ha un consenso elettorale praticamente nullo riesca a fare danni enormi per il paese.