•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 3 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Il cognato di Pertini attacca Grillo e Salvini

voltolina cognato di pertini

Più e più volte in queste ultime settimane è stata evocata la figura dell’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Il suo nome ricorre spesso nelle discussioni sul prossimo inquilino del Colle. Per il Quirinale infatti sia il MoVimento 5 Stelle che la Lega hanno fatto sapere di poter condividere l’indicazione di un Presidente della Repubblica “con un profilo alla Pertini”.

C’è chi non accetta che il nome di Pertini sia tirato in ballo nelle discussioni per il Quirinale come il presidente della Fondazione Pertini e cognato dell’ex presidente della Repubblica Umberto Voltolina. Intervistato dalla Stampa di Torino attacca: “Beppe Grillo e Matteo Salvini sfruttano l’immagine di Pertini in una maniera indecorosa. Penso, per come e quanto lo ho conosciuto, che se Pertini fosse vivo disprezzerebbe quei due personaggi”.

pertini sandro

“Forse disprezzerebbe è troppo, ma non li stimerebbe affatto” si corregge, quindi spiega che Pertini gli illustrò in una lettera “un precetto che è stato al centro della sua vita: il vero uomo politico è quello che ha degli ideali e che li persegue prescindendo dagli interessi di bottega. A me pare che, esattamente al contrario, sia Grillo sia Salvini strumentalizzino tutto, compreso Pertini, per interessi di bottega che prevalgono sugli ideali. Forse perchè di ideali non c’è traccia”.

grillo salvini

Secondo Voltolina, Pertini è così citato perché riempie un vuoto. Non essendoci nessun candidato di autentica statura, si dice che ce ne vorrebbe uno come lui. Ma non c’è”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

119 comments
RinoVultaggio
RinoVultaggio

IN TANTO IL COGNATO DEL PRESIDENTE PERTINI, VOLTOLINA, CHE GLI E` DATO DI VOLTA LA TESTA, RAGIONA COME IL SOLITO INDIVIDUO CHE HA CEDUTO IL SUO CERVELLO INCONDIZIONATAMENTE AL PARTITO SOCIALISTA NEL BENE E NEL MALE,PIU` MALE CHE BENE....E QUINDI LA SUA OTTICA E` OFFUSCATA DA QUELLO CHE VUOLE IL PARTITO E NON UN RAGIONAMENTO SANO E ONESTO....ETC... GRILLO, CON TUTTI I DEPUTATI E SENATORI DEL M5S,SONO VERI UOMINI POLITICI DI NUOVA ERA, CON DEGLI IDALI PRECISI CHE STANNO PERSEGUENTO PRESCIDENDO E COME!,DAGLI INTERESSI DI BOTTEGA  HO PERSONALI......QUINDI APPROVATI DAL NOSTRO GRADE  PADRE PRESIDENTE PERTINI.... CHE VA E DEVE ESSERE NOMINATO, DI MODO CHE IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, SIA DELLA SUA STATURA. QUINDI SMETTETELA ,CON QUESTA STORIA DELLA STRUMENTALIZAZIONE , PERCHE` NESSUNO HA IL MONOPOLIO DI PERTINI.....!!!!,.

ExPD
ExPD

Mettere Grillo e Salvini sullo stesso piano è un indice chiarissimo della disinformazione imperante. Salvini probabilmente manca di ideali e strumentalizza tutto. Ma Grillo e il suo movimento gli ideali li hanno eccome, e li mettono in pratica: no condannati, no rimborsi pubblici, deputati scelti dagli elettori, massimo due mandati, no alleanze. Per portare avanti questi ideali, prima Grillo provò a candidarsi nel PD. Ma il PD rifiutò con una scusa. Poi Grillo provò con una legge popolare raccogliendo 350.000 firme in tre giorni. Ma il PD (e gli altri) si rifiutarono di discutere la proposta. E allora Grillo fondò una forza politica ed entrò in parlamento. E sta mostrando che la politica si può fare senza soldi, senza condannati, senza fare alleanze. E questa linea di pensiero vincerà: ci vorrà tempo, perché in Italia ci sono troppi disinformati e disonesti. Ma vincerà, perché non c'è altra via d'uscita. Per tornare al discorso degli ideali: se quelli di Grillo non sono ideali, e se la sua battaglia che dura ormai da anni non è una convinzione profonda in quegli stessi ideali, allora si salvi chi può: l'Italia è un paese di stupidi e disonesti; una possibilità gli è stata data, ma se la rifiuta ne accetterà le conseguenze.

ctx
ctx

Ciò che è buono è ciò che fa fare click sul blog.

Anche questa discussione è buona per i grillini.

Carlo Marcatti
Carlo Marcatti

si è capito chiaramente ,un vero socialista partigiano non ha nulla a che vedere con personaggi come grillo e salvini ,siamo agli antipodi

Erc Energy Eolusimpianti
Erc Energy Eolusimpianti

Esiste anche una fondazione intitolata a quel bastardo assassino di Pertini?????? Non c'è limite alla decenza!!!!

Leib Leben
Leib Leben

Gli altri politici son lavoratori? Loro se lo sudano il pane, ve? Loro sono onesti, non fanno leggi ad personam, non sono corrotti, le loro fondazioni rendono pubblici i bilanci... ma di che stai a parlà???

Leib Leben
Leib Leben

Il tuo P. S. evince maggiormente cio' che sei! Pena!

Leib Leben
Leib Leben

E quando mai avrei esplicitato la mia adesione a Grillo o Salvini? Oltre che digiuno di storia, triviale e narcisista, sei pure fascista nei toni. Invochi la camicia di forza per il sottoscritto, questo già dice quanto tu sia ristretto e costretto in te stesso.

Umberto Banchieri
Umberto Banchieri

PS: comunque usare parole a caso come sillogismi o ermeneutica, perchè tu le hai usate a caso, non è far la figura dei saccenti, ma solo degli idioti. Quale tu benissimo hai dimostrato di essere attribuendomi cose mai dette o pensate, capisco però che per giustificare la tua ignoranza sei costretto a ricorrere a molta malafede e disonestà intellettuale. Cosa che sai fare pure male. Buona giornata.

Umberto Banchieri
Umberto Banchieri

"a il tuo essere digiuno di storia ti spinge, con supponenza, ad associare il profilo ideologico socialista di Pertini con gli intendimenti del pivellino toscano" E quando mai l'avrei scritto??? :D AMBULANZA!!!! Questo oltre che matto non sa neanche leggere o ha grossi problemi alla vista!!! Oppure peggio ancora ha le allucinazioni! Preparate la camicia di forza!!!

Leib Leben
Leib Leben

Dai tuoi futili sillogismi se ne deduce che il PD abbia la primazia sul fare ermeneutica delle gesta politiche del Pertini. Ma il tuo essere digiuno di storia ti spinge, con supponenza, ad associare il profilo ideologico socialista di Pertini con gli intendimenti del pivellino toscano, con te servo della menzogna liberista. A me il TSO, tu già condanna di te medesimo.

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

Non ho detto questo. Il buon esempio non si da solo con l'onestà come dicono di essere loro, ma con la voglia di sacrificarsi. La vita è fatica e il lavoro è sacrificio. A vedere i curricula di questa gente, invece, la maggior parte di loro non ha mai fatto una emerita sega. Primo stipendio da 7000 euro senza fare niente, non male, non male. Se questo è un esempio di vita...

Umberto Banchieri
Umberto Banchieri

Ah, già. Se Grillo o Salvini dicono stupidate o si appropriano dell'immagine di uno che per altro con la loro area politica non ha nulla a che fare allora è colpa del PD. Certo certo.... Ambulanza!!!! TSO immediato per Leib!

Anna Friscia
Anna Friscia

Vuoi dire il buon esempio tipo renzi che va a sciare con l'aereo di stato?

Annamaria Cesini
Annamaria Cesini

Ecco una scemenza che non c'entra niente con il contesto. Disonestamente grillesco!

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

Forse un altro anno e di questo movimento del nulla non ne sentiremo più parlare... Che andassero a lavorare anche loro invece di continuare a fare i fannulloni a vita... Bell esempio per i giovani... Proprio in bell'esempio , complimenti...

Silvia Stanzani
Silvia Stanzani

Chissà cosa avrebbe detto Pertini su Renzi............

Silvia Stanzani
Silvia Stanzani

Si vede che per Voltolina l'onestà non è un valore.... L'onesta tornerà di moda, a riveder le stelle!!!!

Stefano Bianco
Stefano Bianco

Sai i calci im culo che avrebbe assestato l'ex partigiano Presidente della Repubblica ai fascio populisti tipo Salvini e Grillo? ?? Per cortesia va.... stiano coi piedi per terra e lascino in pace i giganti della Repubblica

Leib Leben
Leib Leben

Accontentati pure delle menzogne del PD ed illuditi con esse.

Umberto Banchieri
Umberto Banchieri

Di pure le cazzate che vuoi, ma sicuramente Pertini la moglie ed il cognato lo conoscono molto meglio di Grillo e Salvini. Forse per te il 'politicamente corretto' è solo quando si incensano i due sopra. Contento te.....

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

Vabbè non importava sentire il cognato di Pertini... Bastava sentire il calzolaio sotto casa mia e avrebbe detto le stesse cose...

Leib Leben
Leib Leben

Che piaccia o meno, Pertini fu personaggio pubblico. Per ricordarne o rieditarne le gesta non occorre il beneplacito di una Fondazione che, nel tempo, corre il rischio dell'appiattimento intellettuale perché "obbligata" al politicamente corretto, in virtù dai fondi che che riceve dalla classe politica attuale che governa la Nazione, ben distante da Pertini medesimo per ideologia ed etica.

Giuseppe Perdichizzi
Giuseppe Perdichizzi

Non tutti i cognati........vengono col buco,alcuni ne hanno solo uno infodo alla schiena,con quello parlano e fanno puzza.

Umberto Banchieri
Umberto Banchieri

Sicuramente la fondazione Pertini è più depositaria della memoria di Pertini di quanto lo sono Grillo o Salvini.

Leib Leben
Leib Leben

Anche a lui fa comodo il PD. Inoltre, esserne il nipote non equilvale ad esserne depositario assoluto della memoria.

Rita Maruca
Rita Maruca

e tu quando inizi a sputar veleno e a chiedere spiegazioni sugli scheletri nell'armadio ( che ne ha tanti) della TUA LEGA???? lo farai spero, vero MARIANI????

Agata Belviso
Agata Belviso

Quale partito? Non esiste nessun partito di dx,non esiste nessun partito di sx..Perdio,esiste solo un popolo massacrato e il grande Pertini,come il grande Berlinguer continuano a rivoltarsi nella tomba,insieme a chi ha dato il sangue per avere i minimi diritti di ogni essere umano..60anni di lotte gettate nel cesso,grazie a questo popolo di invertebrati e collusi,con governi di burattini al servizio di lobby,massoni,mafiosi e capitalisti..QUESTO E' IL MIO PARTITO PRESO!

Amalia Fasolo
Amalia Fasolo

è quello che mi son chiesta anch'io .SALVINI crede di essere furbo ,ma difetta nel QI .percio citare PERTINI è una nota stonata per uno della LEGA .il presidente mica era un ladro come i LEGHISTI...allora SALVINI vuoi spiegarcelo cosa c'entra con voi ???

Gabriele Leggiero
Gabriele Leggiero

E chi cacchio è il cognato di Pertini? Ma soprattutto a noi che ci frega di quello che pensa? Per caso è connesso spiritualmente con Sandro? Prima di schiacciare il ditino sul tasto pubblica collegate il cervello...

Rita Mariani
Rita Mariani

e quindi? una considerazione alquanto spocchiosa questa!

Fioravanti Lorena
Fioravanti Lorena

quando non hanno argomenti vanno a cercare i morti.......povera Italia!!!!!!

Rita Mariani
Rita Mariani

No basterebbe rileggersi quella già nota (e non quella che questo regime vuole farci passare per buona)...riscriverla potrebbe far venire la tentazione di omettere atrocità purtroppo commesse!

Rita Mariani
Rita Mariani

agata datti una calmata...forse tu parli per partito politico preso! w la democrazia dimenticata da certa gente di sinistra

Rita Mariani
Rita Mariani

Ma chiedi a me??? Nel dubbio (cognome sbagliato) ho ben piacere di rispondere: hai capito benissimo a chi mi riferisco ed il veleno che sputi ne è la conferma!

Agata Belviso
Agata Belviso

Paola,quando parli di Pertini,pulisciti bene la bocca..Tu non sai un caxxo di quello che ha fatto e inchinati al grande presidente!

Ricu Castello
Ricu Castello

Povero Pertini lasciatelo riposare in pace...

AngelicaBarbieri
AngelicaBarbieri

Faccio notare al cognato di Pertini che lui non è Pertini( giusto per puntualizzare che le sue parole non hanno il peso di quelle del nostro amato Presidente scomparso).   Pertini era un idealista..ed è logico che come grande uomo, sia preso come ideale e non certo..come strumento di propaganda. 

Dario Seneca
Dario Seneca

Ahahah hai ragione. Peccato che se si potesse tirare la giacchetta a pertini saremo fortunati. Pensa che due anni fa si sono ridotti a tirare per la giacchetta un napolitano... peggio di così....

Maria Damaso
Maria Damaso

Grillo e Salvini stanno tirando per la giacchetta il mito di Pertini. Come siamo ridotti!!!!!!

Alan Ford
Alan Ford

Moltissimi grillini un tempo votavano a sinistra, amavano Pertini e continuano amarlo, contrariamente a questi neo democristi travestiti da sx. Non dovrebbe essere difficile da comprendere, spero.

Dario Seneca
Dario Seneca

e chi dovrebbero prendere ad esempio? ...non so, Mussolini?...allora arriverebbe la nipote Alessandra che parlerebbe di sfruttamento della figura del Duce, salvo poi sfruttarla lei stessa. Oppure che so Berlinguer? con lo stesso risultato?.... Ma per favore, cercate altre scuse...non è che se il PD cerca una figura simile a Napolitano le cose siano migliori. Per quanto riguarda il fatto che non ci sia un altro Pertini sono pienamente d'accordo....soprattutto se i nomi li lasciamo cercare dai soliti partiti. Forse però se si guardasse bene nella società civile qualche nome interessante magari salterebbe anche fuori, forse non come Pertini, ma qualcuno moralmente all'altezza sicuramente si.

Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

dovrebbero sciacquarsi la bocca prima di nominarlo, sti due non sono neppure degni di pronunciarne le iniziali, figurarsi il nome completo o il pensiero politico...

RinoVultaggio
RinoVultaggio

@ExPD  CONDIVIDO IN PIENO CON EXPD.... GRILLO, NON E` GRAZIE A DIO, SALVINI....IL PRESIDENTE PERTINI, APPREZEREBBE MOLTO LA LINEA POLITICA BASATA SULL`ONESTA` DEL M5S.....