•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 7 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Tragico assalto a Parigi presso sede giornale Charlie Hebdo con 11 morti e almeno 4 feriti Renzi “Vicinanza totale a Hollande”

Foto di FranceTvInfo

Attacco contro la redazione parigina di Charlie Hebdo.

Secondo i primi elementi, due uomini incappucciati e vestiti di nero sono penetrati nella sede del giornale satirico francese, noto per il suo stile ironico e provocatorio, prima di aprire il fuoco con dei kalashnikov.

“Ci sono almeno dieci morti e cinque feriti”: lo dice I-Tele riferendosi all’attacco contro il giornale satirico Charlie Hebdo a Parigi”. Secondo un nuovo aggiornamento i morti sarebbero almeno undici. I due uomini armati autori dell’assalto a Charlie Hebdo sono fuggiti, aggredendo un automobilista e impossessandosi della sua auto.

Posti di blocco sono organizzati in tutta Parigi. Secondo fonti di polizia citate da ‘Le Figaro’, le vittime dell’attacco alla sede del giornale sarebbero cinque, mentre ci sarebbero due poliziotti feriti.

charlie hebdo morti e feriti a parigi

Sulla copertina di Charlie Hebdo, il giornale colpito oggi da un attacco terroristico a Parigi, campeggia una foto dello scrittore Michel Houellebecq, al centro di polemiche per il romanzo in uscita oggi ‘Sottomissione’, che racconta l’arrivo al potere in Francia di un presidente islamico.

Il presidente francese Francois Hollande si recherà nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo, teatro di un sanguinoso attacco costato la vita a undici persone. Lo riferiscono i media francesi, annunciando che alle 14 si terrà una riunione interministeriale. Undici morti fra i quali 2 poliziotti: questo l’ultimo bilancio dell’attacco armato alla redazione di Charlie Hebdo, stando alla Procura di Parigi.

Renzi: vicinanza totale a Hollande


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments