•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 7 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Grillo contro Renzi: “Ha reso gli italiani schiavi moderni, miserabili e contenti”

Social Network, Renzi e Grillo si contendono la leadership (anche) in Rete

Beppe Grillo torna ad attaccare il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il suo governo. In un post, comparso sul suo blog, sulla scia del Prima vennero, attribuito al pastore tedesco Martin Niemöller, il comico genovese si scaglia contro quanto fatto dal “Sindaco d’Italia” in questo suo primo anno a Palazzo Chigi.

“Prima vennero…”

Sottolineando ironicamente con un climax ascendente la soddisfazione del popolo italiano, contento per la “ventata d’aria nuova” portata dalle riforme in cantiere, felice per l’abolizione del Senato elettivo, esultante per il “decisionismo del Governo” che ha annullato “il Parlamento a botte di decreti”, deliziato perché “poi vennero a prendere gli extracomunitari” che “rubavano il lavoro agli italiani (anche se di lavoro non ce n’era più)”, Grillo non risparmia stoccate all’esecutivo.

renzi grillo riforme pd m5s

“E tutti vissero infine miserabili e contenti”, commenta nell’ultimo verso il comico genovese, dopo aver delineato un quadro per niente roseo, in cui, a suo dire, di reazioni ce ne sono state ben poche. “L’articolo 18 in cambio di investimenti era un baratto che non si poteva rifiutare”, scrive Grillo parlando dei decreti dove “venivano annullati i diritti dei lavoratori”. “Capimmo che eravamo una nazione di bamboccioni” di fronte alla più alta disoccupazione d’Europa. Ancora, “Ce le meritavamo in quanto evasori”, scrive riferendosi all’elevata tassazione, la più alta di tutto il Vecchio continente.

Infine, Grillo punta il dito contro l’esecutivo per aver demonizzato e spolpato attraverso “un esercizio renziano già sperimentato con successo” le tre categorie più costose di spesa pubblica, cioè le pensioni, la sanità e il pubblico impego. Non è piaciuto, infatti, al comico genovese l’innalzamento dell’età pensionabile “fino a 70, poi 75, poi 80 anni”, così come i tagli lineari che hanno imposto la chiusura degli ospedali e il licenziamento in massa dei dipendenti pubblici “additati come lazzaroni con una preventiva campagna d’odio che li contrapponeva ai privati”.

“Schiavi moderni”

Tutto questo Grillo lo dice per arrivare ad una specifica conclusione: “o si riduce il debito uscendo dall’euro o si taglia tutto il tagliabile col machete”. “Le entrate dello Stato (bilancio 2011) corrispondono a 450 miliardi tra imposte dirette (237) e indirette (174)”, sostiene il guru del Movimento Cinque Stelle, ribadendo che “senza gli interessi sul debito pubblico pari a circa 100 miliardi, lo Stato produce un avanzo attivo”. “Più aumenta il debito”, prosegue Grillo, “più vengono erose le spese correnti”.

Al contrario, secondo il comico genovese, la gestione di Renzi è improntata in un’altra direzione. “La politica del burattino Renzie, che oltre a mantenere le promesse fatte a Bruxelles è tenuto per le palle da Berlusconi senza il quale il suo governo non durerebbe una settimana, è quella di garantire i creditori”, scrive Grillo, che accusa il segretario del Pd di trasformare “gli italiani in schiavi moderni” attraverso “l’azzeramento dei diritti dei lavoratori e delle garanzie sociali”.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

47 Commenti

  1. Mauro Zuccheri ha scritto:

    Contenti na’sega!!!!

  2. Mauro Zuccheri ha scritto:

    Schiavi….Second me ac’la cheva a ciaper quator barton chil fan vuler da un mur a cletor!!!

  3. Lea Fotter ha scritto:

    Ha ragione purtroppo..

  4. Antonio Campanella ha scritto:

    A grillobrillo. ..ma va’ a cagar…

  5. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Lo dici mentre sei da Briatore ?ma vaffanculo

  6. Salvatore Caputo ha scritto:

    Solito cialtrone…fortuna che il suo movimento è in caduta libera

  7. Agata Belviso ha scritto:

    No,li ha resi coglioni

  8. Agata Belviso ha scritto:

    eccoli

  9. Agata Belviso ha scritto:

    Pensa a renzi che va a spassarsela con i tuoi soldi

  10. Enrico Carboni ha scritto:

    A Quest ora penso che il cialtroncomico dovrebbe avere il coraggio di mettersi un tappo in bocca e 1 in culo e non rompere i coglioni per un bel po…

  11. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Pensa che io,non ho soldi,capisco che difendi i cialtroni e buffoni,stai tranquilla finirete con una risata,cose da grulli

  12. Franco Gulino ha scritto:

    e tu Bonura difendi i delinquenti che ti rendono schiavo, fatti vedere, soffri della “sindrome di Stoccolma”, ma da uno bravo!

  13. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Schiavo sarai tu ,i eterno,tu soffri della sindromje della pochezza intellettuale e politica

  14. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Se vuoi polemizzare lo faccio fino a domani ,con uno come te ,che ancora non capisci che state scomparendo,vi state mangiando come i polli di Renzo non si può dialogare ,ma solo offendere

  15. Barbarossa Nèll Moreno ha scritto:

    se si dialoga su salvare berlusconi e dimezzare le pene ai mafiosi…

  16. Barbarossa Nèll Moreno ha scritto:

    allora la fortuna è avere renzi?

  17. Andrea Spadaro ha scritto:

    Ci sta sterminando….. Grazie a chi l ha votato

  18. Emanuele Santini ha scritto:

    Grillo è da briatore non con i soldi pubblici uno…due capisco che ormai la stampa vi abbia manipolato le menti ma siete propio sicuri che si stia sbagliando. ?
    Guardate che pure quando diceva che all expo c’era la mafia nel luglio 2013 gli diedero tutti contro. ..pure in parlamento quando i grillini furono espulsi per il decreto salva roma….gli diedero tutti contro…pure quando al parlamento europeo quando disse che non dovevano più dare soldi all.italia che tanto le prendeva tutti la mafia gli davano tutti contro….allora grillo non avrà sempre ragione ovvio. ..ma nemmeno sempre torto a prescindere…signori facciamo attenzione se non vogliamo continuare ad essere governati da questi soggetti capi di partito che da anni attingono nelle nostre tasche togliendoci pure il pane. Un saluto a tutti buona giornata

  19. Massimo D'Ulisse ha scritto:

    Certo, certo…

  20. Oscar Barbi ha scritto:

    Il bue vche da fel cornuto all’asino.

  21. Armando De Giovanni ha scritto:

    Se sono contenti….grazie Renzi !!

  22. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Povero Grillo… Sta parlando della sua condizione di schiavo?

  23. Antonio Rossi ha scritto:

    Miserabili forse(tu lo sei di certo) ma non contenti in quanto non hanno amici milionari in Kenia che sono anche amici del Renzi.

  24. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Anche tu barbarossa ,dici cose che io mai ho detto,il berluscaz deve andare in prigione lui,e tutto il cerchio magico che lo circonda ,come vedi non sei informato nei miei riguardi sia politici che morali.prima ti dovresti informare ,poi rispondi ,voi pentastellati parlate a vanvera,così ,allontanate le persone dal vs movimento,in primis ,i vostri eletti,quindi giudicare dopo aver conosciuto le persone,almeno nei miei riguardi ,sono sempre disposto a chiarire ogni tuo dubbio,compreso quello di Franco Gulino che con una eloquacia da strapazzo offende le persone senza avere laminima idea che si rivolge anche lui a persone non pubbliche che si sa tutto,io sono un privato cittadino che critico i politici e guaia non farlo ,è il sale della democrazia

  25. Gianna Orofino ha scritto:

    Miserabile sei tu pagliaccio e vuoi i tuoi sostenitori, volgari e aggressivi come sei tu. Vergognati, sputani sempre gli altri politici nel cosa fanno, e tu? A goderti sole mare e magnate alla faccia di tutti i tuoi adepti

  26. Bontempi Paola ha scritto:

    Bellissimi i commenti che se la prendono con grillo e i 5s .. Fino a prova contraria sono gli unici onesti e che dicono come stanno veramente le cose .. Ma voi continuate ad applaudire chi sta affossando il nostro paese ( disoccupazione ai massimi storici per dirne una ) salvo poi continuare a lamentarsi quando non si arriva a fine mese .. Mah sono strani questi italiani !!!!

  27. Corrado Comoglio ha scritto:

    3…2…1…inizia il plotone d’esecuzion dei pasdaràn ammaestrati!

  28. Carlo Laccetti ha scritto:

    Ora capisco perché Briatore un paio di volte ha parlato bene di Grillo in tv . C’è intesa tra i due, come il patto del Nazzareno tra Renzi e Berlusconi. Che abbiano interessi comuni, magari in paradisi fiscali, oltre alle vacanze in Kenia in uno dei posti più esclusivi del mondo? Chi paga? Forse sono un gentile omaggio dell’ospite o forse sono pagate da tutti i clik sul blog del comico, da parte dei suoi affezionatissimi clienti.

  29. Moretti Pierantonio ha scritto:

    strano. Non ha ancora esternato su Parigi….

  30. Anna Ferraro ha scritto:

    Che Grillo è un bandito

  31. Mila Sabelli ha scritto:

    MA TACI PAGLIACCIO e riprendi a fare il comico se ne sei ancora capace!!!

  32. Enina Cocco ha scritto:

    c’è poco da pensare… quando i salari non permettono la sopravvivenza, si sfruttano persone a 200 euro al mese chiamandoli stagisti, si aboliscono tutti i diritti conquistati dai lavoratori in mezzo secolo col sangue, si aboliscono di fatto le pensioni, ma solo quelle di chi sgobba, il diritto alle cure sanitari diventa un optional per chi se le può permettere, come vogliamo chiamarlo se non schiavismo? a difesa di Renzi possiamo dire che a tagliare il nastro per inaugurare la svolta fu Prodi, e Berlusca e Monti aumentarono la velocità in discesa…. Ma Renzi batte tutti in sfacciataggine e stupidità

  33. Luca Molina ha scritto:

    Parla lui di schiavitù ci vuole coraggio

  34. Venanzio Bianchini ha scritto:

    parte della stessa grande commedia…….

  35. Luisa Bacocchia ha scritto:

    buffone torna a teatro sei finitoooooooooooooooooooooo

  36. Adriano Buoso ha scritto:

    Paola! Gli unici onesti? Costa tre milioni euro mese, la polvere di cinque stelle, per sparare cazzate e non risolvere nessun problema!

  37. Vincenzo Moncada ha scritto:

    Il fanapopulismo di Grillo e dei grillini è ridicolo e pericoloso! Mai come adesso!

  38. Angela Pagliaro ha scritto:

    E la cosa ti…rosica , ammettilo !

  39. Davi David Bor ha scritto:

    ma finiscila di pontificare e vattene nel resort keniano con briatore.

  40. Francesco Coraggio ha scritto:

    chi lo ascolta più a Grillo? Una cazzata alla settimana; tra lui e Di Battista si danno il cambio.

  41. Lorenzo Sassi ha scritto:

    Ma ci si può far governare da una faccia da cretino come questo a destra ?

  42. Cuoco Salvatore ha scritto:

    Lui li renderebbe schiavi antichi, poveri e tristi

  43. Alf Manc ha scritto:

    neanche contenti…

  44. Lucio Filipponi ha scritto:

    Parole giuste, condivido in pieno

  45. ExPD ha scritto:

    Quello che grillo ha detto è la semplice verità bisogna essere stupidi per non capirlo. grillo sarà anche antipatico ma ha detto la verità

  46. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Pur non essendo un seguace di Renzi, la vista di quel comico arrugginito e incattivito mi desta preoccupazione. Quando comincerà a capire che ha fallito??

  47. ExPD ha scritto:

    Grillo non ha ancora fallito. E poi, Mancini, che preoccupazioni ti da’ Grillo?

Lascia un commento