•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 8 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Strage Charlie Hebdo, Salvini “E’ guerra”

salvini

La sua alleata europea, Marine Le Pen, ha invocato il ritorno della pena di morte in Francia, dopo l’eccidio presso la redazione di Charlie Hebdo. Matteo Salvini non è da meno e avvisa i cittadini italiani. “È in atto un tentativo di occupazione militare e culturale da parte di una comunità arrogante e ben organizzata che ha facilità nell’affondare il coltello nel burro di un occidente senza valori e identità” afferma a Radio Padania il leader leghista parlando dei fatti di Parigi. “È una vera e propria guerra in corso, rispondere con il salame sugli occhi, con l’accoglienza, la tolleranza e il perbenismo è un suicidio”. Il segretario del Carroccio ha riservato una critica anche a Papa Francesco. “Chiedendo di dialogare con l’islam, il Papa non fa un buon servizio ai cattolici. Va bene la pace – ha aggiunto -, ma sei il portavoce dei cattolici, preoccupati di chi ti sta sterminando in giro per il mondo”.

Ma la dura presa di posizione di Salvini sui fatti di Parigi non è condivisa da tutto il centrodestra. I moderati di Ncd, attraverso il giornale online di partito L’Occidentale, criticano severamente il segretario del Carroccio. “La Storia, nel suo inesorabile sviluppo, ha sempre conosciuto populisti e demagoghi, individui senza scrupolo che hanno strumentalizzato tragedie immani e vite devastate, pur di conseguire i propri obiettivi. Il caso di Matteo Salvini è diverso e ancor più squallido: essendo destinato, forse, alle note di appendice dei manuali scolastici (ci dia retta, anche questa sarebbe per lui gran fortuna), ha deciso di cavalcare l’orrore e lo sgomento per un attacco terroristico al cuore dell’Europa, utilizzando la paura per fornire testimonianza del proprio passaggio su questa Terra. Prendiamo atto di cotanto squallore. Salvini continui a fare la starlette in tv, con quella faccia di bronzo che riflette la totale insensibilità al dolore. Ma si vergogni, si vergogni di esistere“.

salvini


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

91 comments
Antonio Piarulli
Antonio Piarulli

Certuni,agendo con le armi,manifestano la loro debolezza,l'Uomo ha ragioni più alte ,per non scadere al loro livello.

Laura Palmieri
Laura Palmieri

SALVINI ha ragione,,,,, siete voi democratici che ragionate come i criceti

Bruno Dezi
Bruno Dezi

lo ha detto anche il ministro dell'interno francese

Anna Marzielli
Anna Marzielli

Non bisogna cadere nella loro trappola,la guerra è quello che loro vogliono

Vincenzo Nigro
Vincenzo Nigro

E' barbaro, no ne ha colpa. I giornalaio se lo contendono.

AntonioRossi1
AntonioRossi1

Questo e uno dei tanti mandanti di tali crimini sperando in un voto in più ed è questo che fa più ribrezzo

Giovanni De Marini
Giovanni De Marini

Ecco, in tal senso credo vada interpretata la frase "se la sono cercata", nel senso cioè di una mancanza di limite nell'espressione sull'altare di un totem della nostra democrazia: la libertà di pensiero, che non è la libertà di scrivere tutto ciò che ci viene in mente. Tale totem, in un mondo globalizzato e multiculturale, anzi proprio per questo, va ripensata, limitata, riempita di rispetto verso l'altrui pensiero.

Giovanni De Marini
Giovanni De Marini

Ma io non sono un terrorista. E chi lo è, cosa fa? Interroghiamoci un pò su questo, a mente fredda.

Giovanni De Marini
Giovanni De Marini

Come sanno tutti gli amici su questo social, io non rinuncio a dire la mia, anche in contrapposizione al sentire comune. Ebbene, alcuni dicono i francesi se la sono un pò cercata. Cosa bruttissima, dato che qui parliamo di morte. Ma io dico, esiste un limite alla libertà di stampa? Esiste, si che esiste ed è sancito in vari Statuti Nazionali. Nella fattispecie, nessuno impedisce di esprimere le proprie idee anche sul sentire religioso della gente (cosa che i religiosi non fanno nei confronti dei laici), ma è necessario irridere? La presa in giro non provoca un impulso di rabbia i chi la riceve? Certamente si. E se chi la riceve è un estremista terrorista, come reagisce? Quante volte io ho avvertito un senso di rabbia nell'ascoltare scherzi, prese in giro, menzogne, nei confronti di persone che condivido e che condividono la mia sensibilità di pensiero? Io ho reagito cambiando canale e mandandoli a quel paese indicato da Alberto Sordi.

Giovanni De Marini
Giovanni De Marini

Chi anche in questa discussione condanna con ferocia Salvini, semplicemente rifiuta di discutere del conquibus e ostenta un tifo (prevalentemente di sinistra) contro Salvini per paura, tutta politica, che questi prenda consensi, come sta avvenendo un pò ovunque in Europa.

Giovanni De Marini
Giovanni De Marini

Hanno ragione entrambi. Quello che dice Salvini è ciò che la maggior parte della gente sente e condivide. Certo in un mondo globalizzato, televisivamente avanzato, internetalizzato, dove l'economia e i debiti sovrani non sono più fatti internoi ai Paesi, in un mondo così è logico che noi siamo costretti a condividere anche la criminalità esistente nel mondo. Poi, che questa sia in gran parte di origine islamica è un fatto indiscutibile, fattuale, solare, che questi soggetti, di cultura e civiltà molto arretrata rispetto all'occidente, siano simili, nella loro filosofia, a Hitler e Mussolini (meno a Mussolni, concedetelo), come dice Salvini, è fuor di luogo: infatti, entrambi rifiutano la libertà di critica e di stampa. Il punto è: come comportarsi? Salvini questo non lo dice, o parla di soluzioni impraticabili. Ancora si deve formare una linea di pensiero comune e valida in Occidente. Tutti brancolano nel buio, combattuti come sono tra il politicamente corretto che impone di non condannare in blocco tantissimi musulmani presenti da noi, e la chiara esigenza di difendersi da attacchi alla nostra cultura, la nostra civiltà cristiana, la nostra tranquillità di vita.

Sergio Fortunato
Sergio Fortunato

Oscurismolo tutti è insopportabile che si parlino tra loro questi ladri topi di fogna!

Franca Crivella
Franca Crivella

Salvini non fomenti la guerra!! Non ne abbiamo bisogno!!!!!!!!!!!!!!!

Enrico Carboni
Enrico Carboni

Antonello Mura.... Che c'azzecca la stronzata che hai scritto... col silenzio ti eviti tante figure di MERDA. Quindi , se devi scrivere minchiate,prova a tacere....

Enrico Carboni
Enrico Carboni

Ormai è un dato di fatto... un terrone padano, ignorante come una capra

Alberto Alfieri
Alberto Alfieri

Quanti commenti demenziali ..... continuate pure a sostenete la sinistra ..... unica cosina ..... quando avrete una bomba sotto il culo ...... non lamentatevi .... ciao ciao .....

Dario Balducci
Dario Balducci

Ma perchè continuano ad invitare e far parlare questo coglione?

Massimo Morelli
Massimo Morelli

Dategli un fucile (a tappi) e mandiamolo laggiù a combattere con gasparri

Giovanni Minucci
Giovanni Minucci

adesso capisco perche siamo nella merda con tanti cessi come voi che difendono l'integrazione con quetsa spazzatura con questa fogna acielo aperto con questi topi di fogna che sanno solo uccider a sangue freddo vi auguroi la stessa morte del poliziottom ucciso da quel pidocchioso pezzo di merda figlio di puttana io lo squarterei gli tirerei fuori le biudella e li dare in pasto a voi

Giovanni Minucci
Giovanni Minucci

e si certamente spero che vi vengano arompere il culo a sfondare i culi dei vostrei figli siete dei pezzi di merda siete fogna site vermi me topi di fogna io vi caco in bocca avet trasformato lì'italia in una cloaca e a voi piace nuotare nella merda perche ci siete nati pezzi di merda voi e e tutta questa fogna di politica di merda che serve solo a riemoire le vostre tasche e noi in prima linea a sopportare le angheri di quesyti figli di troia come voi bucchinari puttane troi ezoccole mangiacazzi avete sc orte milionarie e noi dobbiamo sopportare las presenza di questa valanga di merda che avete scaraventato nelle nostre citta e noi tartassati senza lavoro senza soldi ,dobbiamo anche sopportare la presenza di vermi che sputano dove si trovano continuamente ,fanno casino con le loro preghiere fino anotte fonda violentano rubano e voi pezzi di bucchinari puttane cesse troia latrine al calduccio con le scorte a proteggervi perche avete paura vero bucchinari siete dei topi di fogna io visputo in bocca latrine quetso giornale di merda che avete l'occidentale dovete chiamarlo cloaca ,pulitevi il culo con questo giornale pezzi di merda

Rocco Oppizzi
Rocco Oppizzi

Termometro......come fai a fare una domanda del genere. Dice che è guerra? bene, prenda tutte le doppiette padane che erano pronte anni fa a liberare il nord e le porti a scontrarsi con l'ISIS.

Marco Ghetti
Marco Ghetti

Che siamo in guerra è un dato, poi che piaccia o meno Salvini o non Salvini sposta poco.

Amalia Fasolo
Amalia Fasolo

sta strumentalizzando a fini politici un fatto tragico come questo .sciacallo ignorante

Silvia Del Bono
Silvia Del Bono

Un'altra forma di istigazione a delinquere. Se fosse un pò più selettivo, invece della risma di fanatici di cui si circonda (pubblicano spesso icone nazi/fasciste sul suo blog, a commento dei suoi post), in parte sarebbe anche credibile....ma siccome non ho mai letto sui suoi post alcuna frase di diniego vs coloro che pubblicano questi commenti xenofobi e nazisti, penso che questo personaggio non sia così dissimile da alcuni suoi seguaci, quindi un potenziale traghettatore verso una politica di REGIME.

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

i petrolieri del golfo ci hanno dichiarato guerra: finanziano isis, finanziano i ribelli in Libia e nel sahara occidentale. E ora sono incazzati per il crollo del prezzo del petrolio e porteranno la guerriglia urbana nelle nostre città. Mi dispiace solo di essere in congedo definitivo.

Cinzia Comassi
Cinzia Comassi

chi non merita di esistere è chi ha permesso che fossimo minoranza in casa nostra

Carla Santoni
Carla Santoni

Poiché non credo che non capisca niente per me è semplicemente disonesto

Marina Tiraboschi
Marina Tiraboschi

Salvini ha tutto il diritto di esistere, sono gli italiani che dovrebbero fare a meno di votarlo ........

Lino Gatti
Lino Gatti

Vomito solo al vederlo e prego x i suoi figli che poveretti sono senza un PADRE..questo non dovrebbe esistere e un rdlitto umano spregevole....falso...razzista ...istigatore alla violenza ... si sta mettendo in guai seri dato che non capisce cosa sta attaccando .. e Maroni gli assume la moglie senza referenze e senza con orso

Max Aliverti
Max Aliverti

Sì,è guerra,guerra all'integralismo religioso ed anche all'integralismo politico di Salvini...

Mariarosa Peruzzo
Mariarosa Peruzzo

Lui al pari dei suoi compari europei è contentissimo di quello che è successo

Mario Lanza
Mario Lanza

Per favore,salvini lanciatelo da una diga.

Carlo Gamba
Carlo Gamba

Pessima persona....poca intelligenza,tante chiacchere populiste ,senza significato,seminatore di odio e violenza,basta invitarlo nelle tv pubbliche

AntonioRossi1
AntonioRossi1

Giovanni anch'io  penso da -ateo e antifascista più antileghista e anti grillista--la libertà e un'altra cosa non puoi tu offendermi perché ti senti libero mentre se lo faccio io sono un terrorista. Tanti di questi crimini li abbiamo voluti noi,in buona fede?

AntonioRossi1
AntonioRossi1

Non ti sfiora nemmeno il pensiero che sia il tuo fascista in camicia verde ad agire sopra il sangue sperando in un voto in più?

AntonioRossi1
AntonioRossi1

Non tirare in ballo la gente di quello che pensi tu e gli altri si arrangino.