•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Lucia Pagano, nuovo segretario generale della Camera

terrorismo

Lucia Pagano è il nuovo segretario generale della Camera. Pagano, proposta all’Ufficio di presidenza dalla presidente Laura Boldrini (che aveva sponsorizzato la candidatura del suo capo segreteria, Fabrizio Castaldi), non è stata votata dai tre esponenti di M5S e da Edmondo Cirielli di Fdi. Stefano Dambruoso (Sc) e Roberto Giachetti (Pd) non hanno partecipato alla votazione. Pagano è la prima donna a ricoprire l’incarico di segretario generale della Camera. I segretari generali di Camera e Senato sono entrambi donne: a Palazzo Madama è Elisabetta Serafin.

Secondo un’indiscrezione di Dagospia, la nomina della Pagano è stata caldeggiata dal ministro Dario Franceschini che ambirebbe a salire sul Colle più alto. “Eh, sì. Il buon Dario è convinto di avere ottime carte per il Colle, e intende giocarsele tutte: accortissimamente e fino in fondo – scrive Dagospia – Piazzare la Pagano alla Camera (cosa che gli garantirà, a scanso di sorprese, il controllo tecnico delle urne al momento dell’elezione) gli servirà, in caso di vittoria, e con il buon Zampetti al suo fianco, a creare un solidissimo asse di potere Quirinale-Parlamento per i prossimi anni. Sette, per la precisione: la durata del mandato presidenziale coincide con l’incarico del segretario generale della Camera dopo la riforma approvata nei mesi scorsi.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
Alfredo Bartolini
Alfredo Bartolini

Da un'altra parte avevo letto che era stata la Buldrini........invece ecco chi veramente c'è dietro l'accordo pd-fi.............