•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Charlie Hebdo, Bernini (M5S) “Dietro la strage c’è la mano degli Usa”

Bernini

Ieri lo storico Aldo Giannulli, con un post sul blog di Grillo, ipotizzava chissà quale complotto dietro la stage presso la redazione di Charlie Hebdo. Il nostro Giacomo Salvini, sempre ieri, ha raccolto brevemente una cronistoria del complottismo a Cinque Stelle. Oggi il deputato grillino Bernini Paolo ha confermato con un post sulla sua pagina Facebook, l’indole complottista insita nel Movimento. Secondo il parlamentare del M5S dietro gli attacchi terroristici che stanno sconvolgendo la Francia in queste ore, ci sarebbe un disegno ben preciso. Vediamo quale. “La pratica di creare finti attacchi nemici per raggirare la costituzione e poter liberamente dichiarare guerra ai fantomatici aggressori ha un nome ben preciso nella lingua degli yankees: si chiama false flag” scrive Bernini. E ancora: “Tutte le più recenti guerre che hanno coinvolto gli Stati Uniti d’America ne hanno una. Non a caso tutte le guerre moderne dell’America nascono da una menzogna!”.

Bernini


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

144 comments
Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

A lei, alla sua intelligenza, alla sua brillante capacità di analisi, Kissinger le farebbe un baffo. Archiviamola come l'ennesima fesseria dei 5S.

Mariella La Rosa
Mariella La Rosa

Temo proprio che non sia come ci hanno raccontato ma non starò qui a chiacchierare-Informati ci sono prove inconfutabili che le hanno buttate giù dall'interno- Gli aerei sono un fotomontaggio-Ognuno creda ciò che vuole

Tatty Duca
Tatty Duca

Vuoi dire che le torri gemelle non le abbiamo viste cadere dopo che un aereo è entrato dentro e non sono morte più di 3000 persone? Be', mi fa piacere, vuol dire che è stato solo un brutto sogno!😨

Lucio Bufo
Lucio Bufo

altro genio grillino .... poracci!

Gian Brun
Gian Brun

In Lombardia si dice "ve giù dal fico che el ram le sech" Comunque guardando la fotografia si può capire il grado d'intelligenza di quell'individuo"

Emanuela Medoro
Emanuela Medoro

ragionamento un tortuoso, ambizioso, vuole dimostrare di essere il più intelligente di tutti. Perché non lo è.

Alan Ford
Alan Ford

Le cretinate le leggo io da parte di chi si è già scordato come sono andate le cose in IRAQ per esempio. Leggete, idioti a comando.

Alan Ford
Alan Ford

Non è vero, di grazia, che la guerra all'IRAQ è nata da una balla colossale degli USA (armi di distruzione di massa di Saddam), ammesso pure dagli stessi? Imbecille è chi si ostina contro ogni evidenza a sostenere quello che dice il governo cialtrone.

Alan Ford
Alan Ford

Non è vero, di grazia, che la guerra all'IRAQ è nata da una balla colossale degli USA (armi di distruzione di massa di Saddam), ammesso pure dagli stessi? Vedi, l'odio verso i 5 stelle annebbia la mente a tante persone. Sii saggio, almeno tu.

Alan Ford
Alan Ford

sicuramente non allineati ai cialtroni a te tanto cari.

Emanuele Santini
Emanuele Santini

Ricordo che pure per le torri gemelle si pensava ad un complotto. .

Manuela Franchini
Manuela Franchini

Sono andata a leggere i commenti..ommammamia..uno che dice che in effetti gli sembra strano che questi sapessero il francese perche per i terroristi è una lingua difficile..e poi continuava dicendo che era sotto gli occhi di tutti che il colpo spatato al poliziotto fosse finto...giuro..è cosi..mi sembrano sempre piu fuori di testa..ed era scritto su una pagina fb di un parlamentare italiano che dice che è tutto un complotto degli usa..mha...

ExPD
ExPD

Ma non siete neanche capaci a leggere? Bernini non ha scritto che dietro la vicenda ci sono gli USA, ha scritto che gli USA hanno un nome preciso per i falsi attentati. Per dire che non si sa se sia stato un falso attentato, ma la possibilità esiste e ha pure un nome preciso.

Giannuli ha succesivamente scritto che i complottisti sono cretini esattamente come gli anticomplottisti. E ha ragione. Quindi datevi tutti una calmata, le cose non sono chiare e chi fa affermazioni "sicure" è un coglione.

Ivan Santacruz Cej
Ivan Santacruz Cej

Putin iera una batuda, un esagerazion, un paradosso... cazzo Berto ma devo dirte tuto? :P

Umberto Hvalic
Umberto Hvalic

Ivan te se incazzi con tuti, te son come una molla tirada! a proposito de putin mejo lasar perdere e no ciamarlo mai a paragon in quanto a morti sulla coscienza, ghe ne ga fate una piu' de bertoldo, che lui de giornalisti ghe ne ga fati fora piu' de trecento, altroche' dodici (e il xe ortodosso no musulman!)

Alan Ford
Alan Ford

Come al solito la massa capisce fischi per fiaschi e bisogna fargli da tutore: voleva dire che quei terroristi possono essere stati utilizzati strumentalmente dai soliti noti, non che fossero agenti occidentali. Eppure non mi sembra di difficile comprensione ciò che ha scritto. Poi si può non essere d'accordo.

AmiciDiThomas
AmiciDiThomas

per dire cose del genere ci vogliono delle prove, non basta essersele sognate.

Silvio Sposito
Silvio Sposito

L'ennesima dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, della idiozia e della sciocca voglia di protagonismo e provocazione di molti esponenti del cosiddetto M5S

Alex Benetti
Alex Benetti

In trentino si dice: "vei zo da quela pianta" !!

Gianpaolo Fila
Gianpaolo Fila

Non Usa la Le Pen! Cazzate a ruota libera come dopo l 11 settembre e dopo lo sbarco sulla luna non vero. Difendere i mussulmani pazzi e uno sport che piace sempre e attaccare gli USA ancor di più

Ivan Santacruz Cej
Ivan Santacruz Cej

Livio, GENIO... forse io una spiegazione e razionale pure me la sono data... tu invece solo merda in testa vedo!

Guido Zaccaro
Guido Zaccaro

L'idea che piace tanto in italia..ossia quello del complotto. .subito colta al volo dai "strateghi grillini"..

Giacomo Gorini
Giacomo Gorini

"Insomma, resto dell’idea che la pista della strage jihadista sia quella nettamente più probabile, perché coerente con tutto un quadro formatosi da 10 anni in qua, questo però non vuol dire che nella questione non possano esserci altre “manine” di ben altra qualità. E neppure che gli attentatori non siano stati lasciati fare, magari perché qualche sentore c’era, ma non ci si aspettava una cosa di questa gravità. O che gli organi inquirenti non abbiano altri scheletri nell’armadio, che non c’entrano con la strage, ma che qualche aspetto della strage potrebbe portare alla luce e che, invece, occorre tener nascosti. O anche che nella vicenda le mani che intervengono a vario titolo (mandanti, organizzatori, utilizzatori occasionali, infiltrati, esecutori, intervenuti marginali ecc.) siano decisamente più di due, quattro o sei… Insomma, molto probabilmente la strage è islamica, però… che gran puzza di bruciato!" Aldo Giannuli

Giacomo Gorini
Giacomo Gorini

stamane l'editoriale di travaglio mi ha fatto ridere...a ripensare a quello che abbiamo visto...

Annamaria Cesini
Annamaria Cesini

Fosse vero il contrario? Ovvero la mano dei russi? Complottismo per complottismo.....

Paolo De Marzi
Paolo De Marzi

Invece i geni come te cosa pensano? Pensare ... cosa ti hanno suggerito?

Carlo Matera
Carlo Matera

Dalle Belgio "ma va fan culoooooooooooo"