•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Melbourne: mega rissa al torneo di freccette, 3 feriti

torneo freccette rissa

In Italia e nei paesi latini, quando si leggono news riguardanti eventi sportivi finiti in rissa, solitamente, ci si riferisce al calcio, poche volte ad altri sport di squadra. Sono pochi gli amanti degli sport individuali come il biliardo, il calcio balilla, il tennis da tavolo o le freccette; o meglio, sono molti gli amanti, ma ci sono pochi che prendono seriamente questi sport “da bar”.

In Australia la gente non scherza riguardo questi sport, in particolare sulle freccette. I tornei di freccette, dall’altro capo del mondo, sono seguiti da centinaia di persone e la tifoseria non sempre mantiene lo stesso aplomb di quella che potrebbe essere interessata ad un torneo di scacchi. A Melbourne lo sanno bene. Il torneo di freccette organizzato all’interno dell’Etihad Stadium ha richiamato centinaia di visitatori e supporters, ingolositi dall’occasione di poter vedere in azione il campione mondiale indiscusso della disciplina, Michael van Gerwen.

Michael van Gerwen, campione mondiale di freccette.

Michael van Gerwen, campione mondiale di freccette.

Tutto è filato liscio come l’olio fino a quando alcuni tifosi hanno pensato bene di divertirsi un po’ iniziando a lanciare sedie di plastica e tavole dagli spalti. I fatti hanno acceso la miccia che, evidentemente, molti altri sostenitori aspettavano ed è scoppiato il caos. Le cifre sono quelle che da noi in Italia si leggerebbero rispetto a manifestazioni violente: quaranta poliziotti e settanta steward sono riusciti a malapena a placare gli animi e a sedare la mega rissa venutasi a creare, ma non sono riusciti ad evitare che tre tifosi venissero colpiti dalle sedie e dai tavoli. Per i tre malcapitati solo lievi ferite per le quali sono state sufficienti le cure dei paramedici.

Alla fine il torneo, giusto per dover di cronaca, è stato vinto dal sempre più confermato campionissimo Van Gerwen dopo la pausa dovuta agli incidenti.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments