•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Kyenge: “Lega partito razzista, sogno un nero al Colle”

Kyenge a Brescia, tensioni in piazza

A metà fra la ‘provocazione’ politica e la speranza (certo, quanto difficile in Italia), l’ex Ministro dell’Integrazione, Cecile Kyenge, invoca “una personalità nera” per succedere a Napolitano.

Parla a La Zanzara, programma radiofonico su Radio 24, la Kyenge, attualmente deputata a Bruxelles per conto del Partito Democratico. E si apre ai radioascoltatori con una speranza per un nuovo 2015, ed una nuova Italia: “lo sogno tutti i giorni. Vorrei un nero come Presidente della Repubblica”. Rincara la sua speranza: “con un presidente di colore tutti quelli della Lega morirebbero di infarto – tuttavia – nelle varie rose di nomi che si fanno non vedo nessuno di colore. O almeno uno di origine straniera. Sarebbe un passo avanti”. Poi afferma che “adesso la mia pagina Facebook si riempirà di insulti”.

Specialmente da parte di ‘fondamentalisti’ della Lega Nord, partito che la dem non perde tempo ad osservare ed analizzare: “la Lega in questo momento fa il gioco dei terroristi perché fomenta la paura e getta benzina sul fuoco. I terroristi vogliono questo. E’ un partito razzista – continua la Kyenge, nell’intervista a La Zanzara – perché ha difeso con i suoi avvocati un consigliere regionale che mi ha dipinto con la faccia di una scimmia. Lui è stato condannato, ma la Lega lo ha difeso”.

palazzo chigi lettera sospetta indirizzata a kyenge

Il ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge

Kyenge parla di Fabio Ranieri, consigliere regionale in Emilia Romagna e segretario del Carroccio nella stessa regione, che è stato condannato proprio ieri (risarcimento di 150.000 euro ed un anno e tre mesi di reclusione per diffamazione con l’aggravante della discriminazione razziale) per aver sovrapposto la fotografia di un orango a quella dell’allora Ministro dell’Integrazione e dello Sport (un fotomontaggio). Parla direttamente Kyenge: “Rainieri? Oltre alla condanna ci vorrebbero un po’ di lavori socialmente utili. Per esempio potrebbe pulire i giardinetti di casa mia. Bisogna dare segnali forti – continua la Kyenge – perché Rainieri mi ha raffigurato come un animale attaccando tutti i neri, non solo una persona. Non contestava le mie idee”. Kyenge conclude attaccando il partito ‘Lega’ intero: “io l’avvocato per questo processo me lo sono pagato da sola. Quello di Rainieri è stato pagato dal partito, che ha difeso un razzista. Dunque la Lega è un partito razzista”.

Daniele Errera


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

132 comments
Roberto Balletti
Roberto Balletti

Certo se ci fosse una persona che se lo merita,perché no?ma non ci sono mi sembra

Ivano Porrino
Ivano Porrino

...io invece sogno che costei se ne vada dall'Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eleonora Martis
Eleonora Martis

"Vorrei un Presidente di colore". 

Cara Kyenge, 

io vorrei un Presidente onesto, rispettoso della nostra Costituzione e con sani principi democratici, ma soprattutto, rispettoso di tutti i cittadini, anche dei cittadini italiani. Anni fa non avrei mai pensato di dover sottolineare un certo concetto ma, ahimè, vedo tante ingiustizie e, molte di queste, sono verso gli italiani.  

Visto che in Italia non vedo, a mio parere, nessuno degno della poltrona da Presidente, tanto meno vorrei che venisse eletto un Presidente purché sia di colore o purché sia una donna. Vorrei un Presidente non criminale (quello appena dimesso purtroppo lo è!), un Presidente che invece di inchinarsi alle richieste dell'Europa e delle banche centrali, pensasse ai bene dei suoi cittadini che siano questi bianchi, neri, donne, cristiani, atei o quant'altro. Il tuo commento “con un presidente di colore tutti quelli della Lega morirebbero di infarto [..]" mi sembra un po' fuori luogo, privo di argomentazioni utili e di responsabilità, quale una deputata dovrebbe avere. Io capisco che dell'Italia e dei suoi cittadini poco ti importi ma, la prossima volta, cerca di pensare anche alle persone che ti dovrebbero aver delegato.

Ah... un'altra cosa: la prossima volta che vieni a Reggio Emilia, prima di dire che questa città è l'esempio di integrazione culturale, prova a sentire le donne che come me non possono uscire di casa da sole perché rischiano di essere violentate alle 4 del pomeriggio da uomini provenienti dall'Est, che vengono sputate da uomini, diciamo così, non italiani. Ovviamente tutti possiamo convivere in una società interculturale, il problema sono le regole, regole che in questo Paese non vanno rispettate soprattutto da persone che hanno una cultura etico-morale o religiosa diversa da quella italiana. Sia chiaro però, non sto dicendo che tutti gli stranieri sono irrispettosi e delinquenti, me ne guarderei bene da un'affermazione del genere, ma probabilmente l'integrazione che hai elogiato non esiste, non a Reggio Emilia almeno.

Rosa Fos
Rosa Fos

pensa a se stessa?o farà venire un notabile dal suo paese?

Franco Lo Vecchio
Franco Lo Vecchio

non c'entra davvero il colore della pelle, c'entra solo che chiunque salga al colle abbia un rispetto rigoroso della costituzione e cacci via i mercanti del tempio. Che ben venga una persona di colore purché non sia una marionetta della BCE, dei poteri forti, nonché dell'asse PD-PDL.

Mario Armonia
Mario Armonia

"Lega partito razzista"..e poi?? Voglio un nero al colle....questa non è discriminazione?

Achille Bigotto
Achille Bigotto

Kyenge, la croce rossa sta cercando personale! Non siamo in America dove la popolazione nera sono 41 milioni e questo già avrebbe un senso! In Italia il presidente della repubblica ha funzioni diverse da quello americano, è il garante della costituzione la più bella costituzione al mondo e non si tocca!

Franco Gentile
Franco Gentile

Certamente no.ma se alla Signora Kyenge piace sognare........

Antonietta Vacca
Antonietta Vacca

....onestamente la manderei volentieri al diavolo......questa gente col suo comportamento si fa odiare........

Barbara Perini
Barbara Perini

Na nemmeno per sogno i neri sono diversi da noi e non c'entrano un tubo con le nostre popolazioni che questa idiota resti zitta in un angolo a meditare sulla sua stronzaggine

Giorgio Greci
Giorgio Greci

Quando ci sarà un presidente bianco in Congo!!!

Ylenia Ambrogio
Ylenia Ambrogio

Io vorrei un arcobaleno che non rubi e non sia razzista nei confronti degli italiani pari leggi pari diritti

Lapo Mazza
Lapo Mazza

No problem sigra Kyenge, basta che sia meno fesso di te

Rita Mabeni
Rita Mabeni

Ti sei montata la testa cara Kienge ora mi sembra che tu stia esagerando!

Antonio Faccialibro
Antonio Faccialibro

ma questa chi cazzo è, ma chi si crede di essere, mah... il nero al colle potrebbe anche andarmi bene se italiano e non ha avuto la cittadinanza regalata, e ovviamente che sia una grande persona. Non solo perché è "nero". Attenti a questa, chi non l'avesse capito è razzista anti bianchi e anti italiani

Vincenzo Narduzzi
Vincenzo Narduzzi

ancora si parla di bianchi e neri ??? ma non sarebbe il caso di chiamarci semplicemente esseri umani ???????

Fabrizio Isidori
Fabrizio Isidori

Sarebbe bello ma la maggioranza degli italiani è troppo retrograda e razzista per poterlo accettare. Altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza di individui come Salvini.

Sergio Fortunato
Sergio Fortunato

la Kienge è italiana al 100 x 100 la sua è solo una provocazione lo dico da avversario di questa donna!

Fred Ferri
Fred Ferri

Non è il colore ma la cultura che fa un italiano. Così si sopravvive ai secoli come fecero i romani. Però mi sembra che sia troppo presto per questo.

Grazia Gioè
Grazia Gioè

Ma va iettiti a mari cu tutti i rrobbi.....

Roberta Atzori
Roberta Atzori

Per me il mondo non è bianco o nero... per me il mondo è arcobaleno... C'è e ci deve essere posto per tutti! Semplice!

Sonia Garetti
Sonia Garetti

Perché un nero...? I bianchi non gli piacciono? Che sia razzista. ....

Marco Neko Magnani
Marco Neko Magnani

Io odio quelli che spingono al limite questo buonismo per tutti coloro che non sono italiani. Se sei italiano sei uno schifo, se sei "diverso" sei comunque migliore. Ma andate a fanculo voi insieme a tutti quelli che difendete!

Daniele Bottazzi
Daniele Bottazzi

Si è sbagliata!!! Forse voleva dire un negro al colle 😂😂😂😂

Gaetano Raimondi
Gaetano Raimondi

Mi dispiace ma la "norma" mi sta stretta dal momento che ragiono con la mia testa. E quindi declino l'invito a ritornare in questa cosiddetta norma. Ribadisco: auspicare l'elezione del Presidente della Repubblica o di chicchessìa su basi razziali è razzismo, o supermatismo razziale. Ti indigneresti se un bianco dicesse in un paese africano che sogna per quel paese un presidente ariano? Per coerenza mi dovresti rispondere di no.

Paolo Basaglia
Paolo Basaglia

L'italianità NON è un fatto razziale, ma di cultura e condivisione di valori. Basta con ste boiate sulla razza italiana! Siamo il popolo con maggiore varietà genetica.

AndreaZengira
AndreaZengira

Sarà ma non si è mai visto un italiano nativo con la pelle di colore nero

Bassmaji Jean
Bassmaji Jean

Prova a leggere quello che hai scritto e dare un giudizio al senso delle tue parole. Lo devi fare se se ne hai abbastanza capacità di giudicare qualcosa di buono. Non t'arrabbiare per le mie parole amichevoli perchè potrebbero essere per te una occasione per ritornare nella norma.