•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 15 gennaio, 2015

articolo scritto da:

“Vai a lavorare…”. Alessandra Moretti querela attivista grillino

moretti regionali veneto governatore

“Nessuna offesa, le ho solo dato della defixiente”. Per Paolo Forza, 45 anni, attivista vicentino del Movimento Cinque Stelle, ricoprire di ingiurie Alessandra Moretti (Pd) in una nota pasticceria di Vicenza è stato un dovere civico. “L’ho invitata ad andare a lavorare al parlamento europeo: quel giorno si votava per gli Ogm e invece la Moretti era lì coi figli per mangiare le frittelle”, ha poi affermato l’uomo.

Il fatto è avvenuto lunedì 12, alle otto del mattino, all’interno della Pasticceria Bolzani in Contrà XX Settembre. Alessandra Moretti stava facendo colazione con i figli quando Forza le si è avvicinato per insultarla con frasi come “Voi politici fate schifo, dovete andarvene tutti a casa”; “Sei un’imbecille, vergognati”; “Siete tutti dei ladri”.

Fallito il tentativo di calmare l’uomo, la candidata del Pd alla presidenza della regione Veneto si è vista dunque costretta a richiedere l’intervento della polizia locale. Ma all’arrivo degli agenti, l’uomo si era già dileguato. Il giorno seguente stesso copione. La Moretti questa volta si presenta al bar accompagnata da un carabiniere. Paolo Forza è sempre lì ad aspettarla e nonostante la presenza del militare, continua a rivolgere alla Moretti gli stessi epiteti. L’episodio è stato ripreso con un cellulare da un cliente del bar. Il video – diffuso dal profilo facebook di Beppe Grillo con la didascalia “DIFFONDETE QUESTO VIDEO! DOPO LE BALLE DEI GIORNALI E’ UN DOVERE!” e da tutti gli organi di controinformazione della galassia Casaleggio – ha già fatto il giro del web.

Come riportato da Il Giornale di Vicenza, martedì la Moretti ha confermato di aver presentato una querela ai vigili, che nel frattempo avevano stilato una relazione per la procura. L’attivista grillino non era comunque nuovo a questo genere di sortite nei confronti della Moretti. Già prima di Natale, proprio nella stessa pasticceria del centro storico di Vicenza, Paolo Forza aveva aggredito verbalmente la “ladylike” del Pd. Sulla pagina facebook dell’uomo, professionista nel campo della bio-edilizia, è tutto un fiorire di congratulazioni e pacche sulle spalle virtuali per l’eroico gesto. Un utente scrive: “Speriamo che il tuo gesto PUBBLICO dia coraggio alla gente e faccia riflettere… politici e cittadini!”. Ad perpetuam rei mermoriam per le generazioni future.

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

Pubblicità

articolo scritto da: