•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 15 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Napolitano in aula per voto? “Vediamo cosa si vota e se sono nelle condizioni di partecipare”

voto napolitano

La nuova vita di Giorgio Napolitano: dimessosi da Presidente della Repubblica inizia la sua nuova avventura da senatore a vita.

“La presidente Valeria Fedeli ha accolto oggi alle 10,30 a palazzo Giustiniani il senatore di diritto e a vita Giorgio Napolitano che si è recato nel suo studio, al quarto piano dell’edificio”. Lo ha reso noto un comunicato dell’ufficio stampa del Senato.

Giorgio Napolitano entrando a Palazzo Giustiniani ha risposto alle domande dei giornalisti che gli hanno chiesto se parteciperà al voto nell’aula del Senato sulla legge elettorale. Ecco la risposta di colui che da molti è stato ribattezzato ‘Re Giorgio’: “Vedremo cosa si vota e se sono immediatamente in condizione di partecipare”.

deposizione napolitano

Napolitano è arrivato a bordo di una Croma e si è avvicinato ai cronisti e alle telecamere per rivolgere un saluto: “Vi saluto e vi ringrazio, abituiamoci all’idea di vederci senza ‘armi’ ossia macchine fotografiche e telecamere”.

Mentre si cerca il successore di ‘Re Giorgio’ con alcuni nomi che sembrano al momento favoriti c’è chi invoca un profilo molto simile al suo per l’identikit del suo successore. Tra questi il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina: il “lavoro straordinario” svolto da Giorgio Napolitano alla guida del Paese “deve essere un esempio ed è la migliore traccia di lavoro” per la ricerca del suo successore. Il “profilo, l’identikit” del nuovo capo dello Stato, ha aggiunto, “è quello che Napolitano ci ha offerto in questi anni”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: