•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 19 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Fico (M5S) risponde a Serracchiani del Pd: noi o Berlusconi

La risposta del M5S alle parole della Serracchiani arriva da Roberto Fico: “La Serracchiani dice che non si può eleggere il Presidente della Repubblica senza Berlusconi? Consiglio alla Serracchiani di leggersi ‘l’Amaca’ di Michele Serra, dove dice a tutti gli elettori del PD, che hanno votato questa, secondo me ‘falsa sinistra’, di dichiarare prima delle elezioni se preferiscono lavorare su alcuni punti con il Movimento 5 Stelle o con Berlusconi”.

Così Roberto Fico, presidente della Commissione Vigilanza Rai e membro del direttorio M5S a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 commenta l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica. “La Serracchiani ieri ha fatto una proposta, ha buttato lì una lettera dopo che quelli del Pd non si sentivano da mesi, quando noi avevamo aperto il tavolo sulla legge elettorale e avevamo proposto una serie di tematiche. Loro non si sono fatti più sentire, adesso all’improvviso, siccome sono molto in difficoltà, cercano di spostare l’attenzione”.

fico

Ma la proposta vi interessa, nel merito? Domanda Minoli. “A noi ci interessa fino a un certo punto la legge elettorale perché non pensiamo che sia la priorità del Paese. – Risponde Fico a Mix24 – Le priorità sono il reddito di cittadinanza, la legge anticorruzione, l’aiuto alle piccole-medie imprese… Adesso la Serracchiani cosa sta facendo? Siccome hanno molte difficoltà al Senato, dove ci sono più di 30 senatori del PD che non vogliono le liste bloccate, giustamente, come era scritto nel programma del PD prima delle elezioni, allora noi sulle preferenze possiamo sicuramente ragionare. Noi vogliamo che tutti i deputati siano eletti con le preferenze”.

Fico (M5S) “No ad un nuovo Napolitano” e boccia l’ipotesi Prodi

“No a un nuovo Presidente come Napolitano. Il presidente non può essere scelto con il Patto di Nazareno”. Lo dice Roberto Fico a proposito della prossima elezione per il Quirinale. “Se vogliono scegliere un presidente della Repubblica che è simile a Napolitano, allora a noi non sta bene. Perché il nostro profilo è di indipendenza dai partiti politici, da garante totale dell’architettura costituzionale, un presidente che metta all’ordine del giorno come primo punto l’anticorruzione. Noi vogliamo un presidente con questo tipo di profilo.  – continua Fico a Mix24 – Un presidente che non firmi ogni cosa come il lodo Alfano oppure il legittimo impedimento, che poi vengono dichiarati incostituzionali dalla Corte Costituzionale. Tutti questi partiti continuano a elogiare Napolitano, allora se hanno in mente un profilo del genere, noi non ci staremo. In questo momento non faccio nomi. Però anche il fatto che tutto si regge sul patto del Nazareno, che è un patto segreto di cui non conosciamo i contenuti, e ogni volta veniamo a sapere che c’è un passo in più, un tema in più: le riforme costituzionali, poi il presidente della Repubblica… allora in un Paese democratico e civile, se si deve reggere l’elezione del presidente della Repubblica su un patto segreto tra due attori, ovvero il presidente del Consiglio e il condannato in via definitiva per frode fiscale Silvio Berlusconi, sinceramente a noi non sta bene”. E sul nome di Prodi, Fico conclude: “Prodi? Da subito posso dire anche no”.

Fico (M5S) boccia servizio pubblico dopo fatti di Parigi

“La Rai che non riesce a capire subito i fatti di Parigi, mi ha stupito, questa è una cosa molto grave. E’ un servizio pubblico, purtroppo, che non è all’altezza del nome di servizio pubblico come dovrebbe essere in una società democratica e civile. Il punto di non cambiare i palinsesti nell’immediato, per fare degli approfondimenti in prima serata è grave…”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

71 Commenti

  1. Riccardo Desantis ha scritto:

    Magalli deve essere il nuovo presidente! Punto e basta. 😀

  2. Vanni Mircoli ha scritto:

    Pensate che mi debba sentire un testa di cazzo perché in mezzo a due coglioni ?????

  3. Vito Salvatore Fadda ha scritto:

    Ma mi meraviglio di chi ancora perde del tempo con sto coglioni lasciateli fuori da tutto si estingueranno presto

  4. Valeria Nari ha scritto:

    Non la condivido i 5S non sanno confrontarsi con nessuno sanno solo dire nooooo

  5. ExPD ha scritto:

    Bravo Fico. Condivido in pieno.

  6. Lidia Mora ha scritto:

    cambia spacciatore, già è un pessimo presentatore pensa come presidente

  7. Daniele Prati ha scritto:

    “no a un nuovo nap” e “no a prodi” nella stessa frase sono un bel esempio di ossimoro

  8. Francesco Santoro ha scritto:

    Ma non l’aveva proposto il suo movimento?

  9. Riccardo Desantis ha scritto:

    mai sentito parlare di satira?

  10. Lodovica Magistrali ha scritto:

    stanno facendo lo stesso gioco di 2 anni fa: meglio lasciarli perdere… sperando che crescano!!

  11. Salvo Marino ha scritto:

    nel frattempo l’italia affonda, i tuoi figli nn troveranno più lavoro se non precario, faranno leggi ad personam per salvare a berlusconi e i loro amici delinquenti… ma voi continuate pure a disprezzare il m5s … che popolo di idioti

  12. Salvo Marino ha scritto:

    la serracchiani è la faccia pulita di una politica marcia! se vogliono la collaborazione del m5s la trovano! sempre e quando vogliono! basta fare leggi giuste e non porcate, scelgano rodotà o personaggi del genere e non gli amato … ma la gente nn capirà mai! l’informazione tutta ormai vi ha completamente lobotomizzati! 🙁 vi ha fatto odiare gli onesti ed amare i collusi …

  13. Domi Erre ha scritto:

    sembrerebbe quasi che il problema sia sempre Berlusconi…

  14. Domi Erre ha scritto:

    Ma dai, comer presentatore è molto bravo. Non diciamo scemenze.

  15. Domi Erre ha scritto:

    Ancora con sto Rodotà…echecazzo!

  16. Totò Romano ha scritto:

    Fico? Come frutto potrebbe anche andare bene …per il resto….

  17. Salvo Marino ha scritto:

    Berlusconi Renzi monti vendola salvini…fanno parte dello stesso sistema, in pratica votare uno o l altro non cambia nulla…

  18. Pino Iaco ha scritto:

    Vabbè anche oggi ne abbiamo sparata una….alla prossima …

  19. Salvo Marino ha scritto:

    Se vuoi ti ascolto anche in privato mandami un mess se ti va

  20. Salvo Marino ha scritto:

    Questo è quello che vogliono farti credere…

  21. Lorenzo Razzano ha scritto:

    Laggente.

  22. Vito Salvatore Fadda ha scritto:

    Salvo marino chi sarà Grillo a trovare il lavoro per i miei figli? Sei veramente convinto? sei tu l’idiota lobotomizzato che non hai capito nulla e che sicuramente in questi anni hai bellamente votato coloro che ci hanno portato dove siamo adesso

  23. Donato Palmieri ha scritto:

    E’ da un bel po che l’ala di sinistra dei 5 stelle sogna di unirsi al pd per fare la grande coalizione..

  24. Salvo Marino ha scritto:

    Vito io ho la mia idea, non è detto che sia quella giusta, sicuramente in un altro paese fidati che i nostri politici prenderebbero in blocco il 20% … Siamo nelle mani di mafiosi collusi gente che dice una cosa e fa l’opposto… Se l informazione fosse libera ve ne accorgereste tutti… Grillo è il nulla, lo ringrazio per aver dato il via ma ora il suo tempo è finito, il m5s sono i cittadini incensurati che si tagliano lo stipendio e che provano a fare le leggi senza poter essere ricattati da nessuno con l unico obiettivo il bene comune ( e non aiutare le lobby, le banche… Le mafie) …

  25. Vito Salvatore Fadda ha scritto:

    Ma ti sei mai chiesto qualcosa su Grillo? Il marchio registrato a suo nome il blog la pubblicità le votazioni tarocche sul blog detto dagli stessi grillini e non da me per non parlare di casaleggio. Voi che giustamente fate le pulci a tutti non vi fate mai domande sulla gestione del movimento? Tutte le espulsioni le fuoriuscite più o meno volontarie dal movimento non vi dicono nulla? Giustamente in politica ognuno si fa una sua idea ma sai dirmi quali sono gli indirizzi economici la politica estera provvedimenti sul lavoro giustizia ecc del movimento? Di fatto in parlamento nulla a chiacchiere tutto e il contrario di tutto. Se uno deve scegliere giustamente qualcuno che debba garantire un futuro si figli sceglie una manica di individui ignoranti politicamente e succubi dei padroni? Ma vi addio preferisco gli altri credimi.

  26. Vito Salvatore Fadda ha scritto:

    Poi un ultimo consiglio uscite dal blog ed informatevi per conto vostro s 360 gradi lasciate stare gli slogan e le bufale che vi fanno bere i complotti le banche le scie chimiche le stampanti 3 d ecc.

  27. Salvo Marino ha scritto:

    Vito se ti va continuiamo in privato … Ti garantisco che non c è il nulla come dicono in TV ma l’esatto contrario…da opposizione hanno depositato legge per le carceri, reddito di cittadinanza ( con coperture) legge sul conflitto di interessi probabilmente più leggi del governo, peccato che non lo sa nessuno, perché se vanno in TV con l obiettivo di dire quello che fanno le uniche domande che gli fanno sono su grillo e casaleggio…Vito ti chiedo solo di informarti anche in modo diverso, prova a leggere cosa dice di maio per esempio… Io la mia opinione te l ho detta e te la ripeto: da una recente ricerca europea come l libertà di stampa siamo credo dopo il 70simo posto, siamo dietro anche a paesi dove vige la dittatura, per me questo vale più di mille parole…quindi se c è 1 forza che può scardinare REALMENTE il sistema, i giornali e le TV fanno di tutto per farveli odiare, se non state attenti vi fanno amare i mafiosi ed odiare gli onesti… Le pulci le fanno al m5s e non ai partiti…

  28. Salvo Marino ha scritto:

    Vito le stampanti 3d sono realtà negli stati uniti da anni….

  29. Vito Salvatore Fadda ha scritto:

    Anche le scie chimiche?

  30. Beppe Roca ha scritto:

    Per il resto ci sono le manette

  31. Vito Salvatore Fadda ha scritto:

    Guarda negli atti parlamentari c’è solo il reddito di cittadinanza con coperture che per essere benevoli dire che sono ridicoli e mai realizzabili e poco poi devo dire che io preferisco partiti dove c’è democrazia si è vero c’è qualche corrotto non tutto è perfetto ma almeno si discute ci si divide e non un movimento dove c’è un proprietario e tutti gli altri non hanno voce in capitolo o ti accodo o sto fuori grazie per l’invito ma di fascismo ne è bastato uno a proposito di dittature. Certo che se siamo al 70 posto alla libertà di stampa è grave per la democrazia ma il vostro guru non aiuta a recuperare terreno in questo campo vuole chiudere tutti giornali ogni giorno addita un giornalista che regolarmente viene linciato in rete ma di quale libertà di stampa mi parla uno che si è alleato in Europa con i fascisti della peggiore specie ed in Italia segue le politiche fasciste e razziste di salvini. Come vedi le differenze sono tante io non potrei mai stare con il movimento cui tu fai parte ho un senso della democrazia molto diverso da quello di Grillo. Vedrai con il tempo non tanto lungo che il movimento è destinato a sparire non appena Grillo deciderà di staccare la spina. Comunque ti auguro buona fortuna

  32. Agata Belviso ha scritto:

    Fico,ma che domande fai? Hanno gia’ scelto il pregiudicato da tempo e il popolino anche..Non mischiatevi col fango!

  33. Marco Pucci ha scritto:

    Sì lo condivido

  34. Alberto Cattarin ha scritto:

    informati va..

  35. Roberto Ballabeni ha scritto:

    Coglioni. Rammento la diretta con Bersani. Che coraggio……

  36. Roberto Ballabeni ha scritto:

    Certo Agata, digli che continuino a non fare nulla. Sono stati eletti proprio per quello…..non fare nulla

  37. Valeria Nari ha scritto:

    Mi basta quello che vedo in TV patetici

  38. Agata Belviso ha scritto:

    Chi te l’ha detto che non fanno nulla?

  39. Alberto Cattarin ha scritto:

    Ma certo che ha ragione!!

  40. Giancarlo De Luca ha scritto:

    ovviamente il pd sceglierà di stare con il nano mafioso e con chi altri

  41. Anna Friscia ha scritto:

    Che poi sarebbe sempre meglio che fare porcate

  42. Agata Belviso ha scritto:

    Certo,magari,non sono riusciti a far nulla,vorrei dire a Roberto e sappiamo tutti perche’,giusto?

  43. Agata Belviso ha scritto:

    Vito Salvatore Fadda,non meriteresti neanche risposta,ma voglio farti un regalo: Si estingueranno e rimarranno solo loro,i corrotti,i ladri,i mafiosi, i massoni,le merde! Tutti per te,contento??

  44. Mauro Parrillo ha scritto:

    Fadda grazie hai coglioni come tè che.ci sono i renzusconi i napolitano i prodi …vergognati di esistere .

  45. Cara Valentina ha scritto:

    Ma non perdiamo il nostro tempo col solito ottuso che crede di essere nel vero…

  46. Cara Valentina ha scritto:

    Serracchiani pulita? Ah ah ah ah

  47. Cara Valentina ha scritto:

    Il problema è che il PD non è di sinistra…

  48. Glam Parrucchieri ha scritto:

    Ogni volta su ogni cosa c’è una scusa.se il presidente è di tutti vuol dire che proprio tutti devono partecipare e tutti hanno gli stessi diritti,altrimenti alla quarta votazione lo elegge solo il pd.hai capito fico?

  49. Demetrio Tevere ha scritto:

    Fico anche tu devi prendere lezioni di ripetizione sui poteri del presidente della Repubblica

  50. Leo Loria ha scritto:

    Quanta gente che crede alle stupidaggini delle tv. Metà sono di Berlusconi, l’altra metà sono del pd è cosa dovrebbero raccontare? Che Berlusconi è sceso in politica per salvare i suoi affari e che il PD è diventato una Spa, loro che dovrebbero difendere gli interessi dei lavoratori? Svegliatevi cazzo. Siamo il paese più corrotto, più tassato e coi servizi più scadenti. Ma cosa avete da difendere? Questo schifo che han fatto diventare l’Italia?

  51. Leo Loria ha scritto:

    Il M5S cerca forze politiche oneste con cui allearsi. Qualche elemento c’è a parole, vedi civati, ma quando vanno a votare, per paura di perdere la poltrona, votano quello che chiede Berlusconi.

  52. Leo Loria ha scritto:

    Chi dice lezioni di ripetizione , ne ha bisogno per sé stesso.

  53. Vincenzo Caggiula ha scritto:

    appunto Valeria, in TV ti fannovedere quello che vogliono farti vedere. Il confronto è un’altra cosa.

  54. Adriano Lazzari ha scritto:

    fico boccia Prodi …Che disgrazia di Paese in mano a questi vuoti a perdere .

  55. Adriano Lazzari ha scritto:

    appunto e con chi altri visto che i vuoti a perdere di paron grillo lo hanno mandato a quel paese per ben due volte.

  56. Domenico Di Giamberardino ha scritto:

    non si può essere convinti che ciò che si dice sia tutto giusto e che quello che dicono o pensano gli altri sia sbagliato a prescindere, questo è il loro limite.

  57. Giovanni Calò ha scritto:

    Fico io penzo, se grillo fa la persona seria certamente collabora con voi, se poi fa sempre il pagliaccio da circo, mi dispiace per tutti voi.

  58. Antonio Rossi ha scritto:

    Se voi foste in cima la torre molto alta –assime a Berluscono butterei giù anche voi.

  59. Ennio Agnarelli ha scritto:

    Bravo ci vuole fermezza.

  60. Antonio Rossi ha scritto:

    Vito già fatto, a tenerli in sopravivenza è Renzi che non vuole farci votare.

  61. ExPD ha scritto:

    C’è troppa gente catechizzata dalla TV, come la signora Nari dei commenti qui sotto. Cambierà idea anche lei, ci vogliono solo più tempo e più porcate del PD – e di entrambe le cose ce n’è a bizzeffe.

  62. Vito Salvatore Fadda ha scritto:

    Giancarlo De Luca quo se c’è un coglione quello sei tu perché non sai discutere senza offendere e per usare un’affermazione cara al tuo padrone vaffanculo

  63. Vito Salvatore Fadda ha scritto:

    Ecco gli eroi da tastiera bene bene solo chiacchiere e slogan presi da tze tze ciao belli divertitevi

  64. Ludovica De Nava ha scritto:

    magari, Prodi! cosa c’entra Prodi con Napolitano?

  65. Mimmo Ristori ha scritto:

    ” O noi o Berlusconi” !!!! E quando era il momento vero di porre l’aut aut cosa avete fatto?

  66. Vincenzo Galletta ha scritto:

    Fico chi ? ma che cosa volete che sappia questo ragazzotto di Napolitano o di Prodi … al massimo saprà come si chiama il barista sotto casa …

  67. Alessandro Vitali ha scritto:

    Capire quali sono le leggi giuste… il premio alla lista e non alla coalizione (quello che chiede la serracchiani) dicevate che era giusto (c’è lo streaming) ora non lo è più….

  68. Giuseppe ER Cobra Balsamo ha scritto:

    DE LUCA! La sinistra e sempre stata mafiosa e terrorista.comunque meglio se da soli ma non riusciranno

  69. Massimo Giovacchini ha scritto:

    Se non fanno i buffoni un giorno si e l’altro pure non sono contenti

  70. Michele Serra ha scritto:

    adesso se ne esce fuori!!!!!

Lascia un commento