•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 23 gennaio, 2015

articolo scritto da:

A Firenze Renzi e Merkel uniti sulle riforme

renzi-merkel

Renzi e Merkel a Firenze: il premier italiano è arrivato a piedi alla Galleria dell’Accademia che a ‘casa’ del David è stato scelto come la sede dell’incontro bilaterale con la cancelliera tedesca Angela Merkel. Dopo aver salutato il personale della Galleria Renzi ha atteso l’arrivo della cancelliera tedesca.

“Guardate, guardate, ammirate la bellezza, Firenze è la capitale”. Ha scherzato così Matteo Renzi con le persone che hanno accompagnato lui e la cancelliera Angela Merkel nella visita agli Uffizi e al Vasariano. A raccontarlo è il direttore della galleria, Antonio Natali, che spiega questo anche con il clima “molto amichevole e affabile” che c’era. “Non è un caso, a Firenze c’è una storia che si coagula tutta insieme”.

Renzi: nuove misure su scuola e innovazione

Renzi: “Continuiamo a parlare sempre e solo di sfide economiche ma dimentichiamo che c’è un tema nel quale l’Europa ha un grandissimo elemento di forza nel mondo”: la capacità di rappresentare “valori e ideali”. Queste le parole del presidente del consiglio italiano in conferenza stampa che ha aggiunto di voler accelerare in tema di riforme. “Non si può bloccare il percorso riformatore, anzi questo percorso va accelerato. In 11 mesi abbiamo portato avanti una fase di riforme straordinaria”, ha aggiunto annunciando nuove misure su “scuola e innovazione” da oggi a un mese.

Dalle ultime decisioni economiche dell’Ue arrivano “primi segnali positivi” ma “non bisogna bloccare le riforme” nei singoli Stati secondo il premier italiano che ha citato tra l’altro le misure Ue sulla flessibilità e le decisioni di ieri della Bce di Mario Draghi.

renzi e merkel cancelliera promuove riforme italiane

Merkel: riforme Renzi ambiziose, porteranno risultati

Il piano di riforme di Matteo Renzi è “molto ambizioso” e “molto importante”, un “processo lungo” che “sono sicura che porterà dei risultati”. Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel in conferenza stampa a Firenze.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

4 comments
sonostufo
sonostufo

Quando dice "porterà dei risultati" non aggiunge " ...positivi per la nazione" ; e' sempre la stessa storia ...

Adamo Gambone
Adamo Gambone

C'è la foto di Renzi e Trevisani non ha ancora commentato...si sarà distratto?