•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 24 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Quirinale, la profezia di Cacciari: “Eleggeranno Mattarella”

cacciari massimo, profezie

Ospite di Human Factor, la convention di Sel in corso a Milano, Massimo Cacciari si è sbilanciato sul nome del prossimo Presidente della Repubblica. Secondo il filosofo, ex sindaco di Venezia, Sergio Mattarella è il “competitor” più accreditato nella corsa al Quirinale. “Se Renzi vuole fare l’en plain e vuole eleggere un ‘renzino’, allora si scatenerà il putiferio dentro al partito democratico e nel Paese. Ma mi pare impossibile che vogliano provocare in questo modo”, ha affermato Cacciari. “Quindi quali sono i nomi sui quali non provocano e che danno garanzia a tutti? Io ne vedo uno solo, quello di Mattarella. Se propongono un nome come Sergio Mattarella, secondo me tutti lo votano. Del resto – prosegue Cacciari – come fai a dire di no a uno come Mattarella?”.

sla

La tre giorni targata Sel, a cui hanno aderito, tra gli altri, anche Luigi De Magistris, Stefano Fassina, Pippo Civati, Fabrizio Barca, Federico Rampini e Curzio Maltese, si concluderà domani, giorno importante per il destino dell’Ue dal momento che i greci potrebbero incoronare Alexis Tsipras come nuovo premier.

“Lo Tsipras della sinistra italiana? Tsipras è una figura politica, è frutto di una storia e di un lungo lavoro nel quale la politica è in grado di superare le vecchie storie, le vecchie appartenenze, le vecchie gelosie per fare qualcosa di nuovo, come costruire gli ambulatori sociali, costruire le mense, cioè pratiche sociali nuove di ricostruzione della socialità alternative alle ferite della società disegnate dalla destra di mercato”, ha detto Nichi Vendola a margine del convegno.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: