•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 26 aprile, 2014

articolo scritto da:

Elezioni amministrative, Comune di Potenza al voto

Sono complessivamente 21 le liste presentate tra ieri e oggi negli uffici del Comune di Potenza per le elezioni amministrative in programma il 25 maggio: gli “aspiranti” sindaci sono sette, e circa 650 i candidati consiglieri.

La presentazione delle liste si è svolta senza particolari problemi: alle quattro consegnate ieri se ne sono aggiunte, dalle ore 8 alle ore 12 di oggi, altre 17.

elezioni amministrative urna elettorale

Due i candidati alla poltrona di sindaco per il centrosinistra. Si tratta di Luigi Petrone (sostenuto da otto liste: Socialisti Uniti, Scelta Civica, Centro Democratico, Popolari Uniti, Socialisti e democratici, Pd, Insieme si cambia-Petrone sindaco e Sel) e di Roberto Falotico (quattro liste: Realtà Italia, Potenza condivisa, Movimento nuova Repubblica e Idv).

Due i candidati sindaci per il centrodestra: Michele Cannizzaro (tre liste: Liberiamo la città con Cannizzaro, Forza Italia, Udc-Ncd) e Dario De Luca (tre liste: Lista civica per la città, Fratelli d’Italia e Popolari per l’Italia).

Per la guida dell’amministrazione comunale di Potenza corrono anche Savino Giannizzari (Movimento 5 Stelle), Dino De Angelis (Azione Civica) e Giuseppe Di Bello (Liberiamo la Basilicata).

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento