•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 28 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Quirinale, Boldrini è il candidato più social

presidente della camera

Laura Boldrini è il candidato al Quirinale più popolare e coinvolgente sui social network, a seguire Anna Finocchiaro e Pietro Grasso. Lo rivela un’indagine realizzata da IlSocialPolitico.it, alla vigilia del voto che porterà al 12esimo Capo dello Stato, analizzando pagine, post e tweet dei principali nomi che circolano per la successione a Napolitano. Su Facebook,  l’attuale presidente della Camera è il personaggio politico più noto e interattivo. Laura Boldrini ha infatti una fanpage che raccoglie 177.459 like e 4.465 ne parlano (numero delle interazioni generate dai post). Dopo la presidente della Camera troviamo Anna Finocchiaro (66.151 like  e 135 ne parlano) e Pietro Grasso (46.137  like  e 534 ne parlano). Fuori dal podio di Fb troviamo Walter Veltroni (36.629 ‘mi piacè), Pier Ferdinando Casini (29.599), Sergio Chiamparino (19.320) e Paolo Gentiloni (12.807). L’ex premier Romano Prodi ha su Fb 22 pagine dedicate, di cui 9 però contrarie alla sua eventuale elezioni. La fanpage ufficiale di Romano Prodi raggiunge solo 9.183 like . Non hanno una propria fanpage ma uno spazio informativo creata automaticamente da Facebook D’Alema (4.921 like), Pinotti (1451), Violante (453), Amato (360), Parisi (251), Padoan (224) e Sergio Mattarella (20). Graziano Delrio si ferma a soli 9.513 like.

presidente della camera

 

Su Twitter la classifica è stilata in base alla popolarità raggiunta (follower) e al loro grado di coinvolgimento degli utenti (numero di menzioni attive). Anche qui Laura Boldrini si conferma la più popolare e la più coinvolgente: sono 299.000 i suoi follower e 176 le citazioni di altri utenti rilasciate (sugli ultimi 200 tweet). Dopo la presidente della Camera troviamo Pietro Grasso, meno popolare della collega (ha 190.000 follower) ma vicino per quanto riguarda il livello di interazione (179 menzioni attive). Terzo posto per Pier Ferdinando Casini con 134.000 follower e 54 menzioni attive rilasciate. Seguono Graziano Delrio (102.000), Walter Veltroni (86.400 ), Anna Finocchiaro (69.400), Roberta Pinotti (49.200 ), Paolo Gentiloni (48.660), Sergio Chiamparino (4.414) e Arturo Parisi (1.305). Su Twitter si nota l’assenza di Massimo D’Alema, Romano Prodi, Giuliano Amato, Ignazio Visco, Pier Carlo Padoan e Luciano Violante.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

120 comments
Marco Metta
Marco Metta

ahahahah ok va bene, è come dite voi. :) La boldrini è troppo intelligente, e io sto schiumando di rabbia... dio, che patetici. :D Deduco che non avete MAI visto un suo video, non l'avete MAI sentita parlare, e soprattutto, non avete MAI capito cosa dice. :D Ma non ho voglia di perdere tempo a farvi cambiare idea, uno ci deve arrivare con la sua testa e i suoi ragionamenti...A me che me ne frega?! :D Tanto chi continua a godersi la vita sono io, grazie, come dici tu, alla mia infima cultura, che a differenza tua, Lanza, mi permette pure di stare a casa a grattarmi le palle senza bisogno di lavorare ;) :) . Ma tu non sei infimo come me, sei intelligente, quindi, continua a sgobbare e soprattutto a SOGNARE, perché sognare è l'unica cosa che tu e simili avete finora fatto, e che vi potrete mai permettere. E' il prezzo da pagare per chi è in malafede, per chi è (quantomeno) politicamente ignorante, e si atteggia a grande statista, attaccato ancora alle solite patetiche e trite regole del sinistra-buona/destra-cattiva, fascisti, leghisti, e altre approssimative definizioni... Le menti italiche sempliciotte, a nulla di più elevato possono ambire. :) Probabilmente ogni tanto tiri fuori dal cilindro anche un "berlusconi merda" e un "fascisti al rogo" giusto per lavarti la coscienza, per dimostrare a te stesso che sei dalla parte giusta. :) Ben venga, se pensi che ti aiuti a controllare lo stress. Mi sentirei di contraddirti, dicendoti che a differenza tua che leggevi giusto la fu Unità, e magari Repubblica (brrr...), io mi informo molto poco sul blog del comico, e molto in rete, da mille siti diversi e di diversa estrazione politica (i giornali li escludo, ma devi arrivarci da solo sul perché), e se necessario, critico anche l'operato del Movimento, come deve fare una persona obiettiva, cosa che sicuramente non fai tu, che da vent'anni ti bagni ad ogni slogan originalissssimo dei vari bersani, d'alema, prodi, renzi, vendola, al grido di "dobbiamo far ripartire l'italia" e "questa paese ha bisogno di una spinta, è ora di attuare riforme atte alla miglioria del benessere del nostro paese", ma a te basta questo, probabilmente se ti snocciolassi qualche slogan sinistroipocrita pure io, saresti capace di stipendiare profumatamente anche me. Sono contento che tu ti senta arrivato, in relazione a me. Io al posto tuo, mi sentirei più che altro tendente al fallito, ma è la mia personalissima e opinabile valutazione, io sono solitamente troppo esigente con me stesso. Ah dimenticavo: a parte che come grafico, sono stimato dall'intera mia azienda (siamo giusto quelle 700 persone), anche se come dici tu, non ci vuole niente... ma non sono solo un grafico, anche web designer, in parte programmatore, e soprattutto 3D Artist, tutte cose che sicuramente tu sai fare ad occhi chiusi meglio di me. Un po' come capirne di politica, d'altronde. ;) :P Auf wiedersehen!! :D

Filippo Sallemi
Filippo Sallemi

ma nenche per sogno la voterei..inadatta a tutto!!!!

Maria Piazzolla
Maria Piazzolla

Agata, in base a quali elementi affermi che la Boldrini "fa parte del sistema marcio e colluso"?

Agata Belviso
Agata Belviso

Io ho votato i 5stelle,perche' non potrei mai votare chi ha distrutto l'italia,massoni e mafiosi..La Boldrini non mi piace e non per razzismo,perche' i razzisti mi fanno schifo,ma perche' fa parte del sistema marcio e colluso.

Paolo De Marzi
Paolo De Marzi

Ne ha fatte tante di stronzate dov'è ... Mandatela a casa

Paola Bergami
Paola Bergami

+Lanza Concordo pienamente con quello che hai scritto !!!!!Vedi i grillini quando sentono parare della Boldrini schiumano di rabbia perche' per loro e' troppo intelligente e rosicano come pochi !!!!Loro sono abituati alla Taverna che quando parla fa' rabbrividire gli scaricatori di porto !!!!!!

Maria Piazzolla
Maria Piazzolla

Sig. Gatto chiamo "vomitare" le offese gratuite...conoscendo un po' di storia lei saprà sicuramente che le offese gratuite e la demolizione non solo fisica ma anche morale degli avversari fa parte della metodologia fascista e/o totalitaria. Il proprio pensiero può essere espresso sicuramente... magari esercitandosi a pensare e scrivere senza offendere, così come ormai è diventato uso e costume da un po' di parti, inutile fare nomi, sarà in grado di intuirlo da solo

Mario Lanza
Mario Lanza

metta,ma all'universita' di torino che fai? il bidello? con tutte le cavolate che hai scritto mi pareva d'esser entrato per sbaglio sul blog di grillo. Il passaggio piu' succoso del tuo sproloquio e' "solo il m5s permette di scegliere il candidato"...infatti ogni giorno da quel partito fuoriescono parlamentari proprio per la mancanza di democrazia interna (praticamente chi decide tutto son grillo e casaleggio,ma i geniacci come te mica se ne accorgono...meglio sparar sulla sinistra ed i "komunisti"). Sei il classico pollo che nel 94 avrebbe votato berlusconi dicendo che era "il nuovo" (e ce ne sono una miriade in giro)...pensa,molti di loro adesso si son riciclati in grillini,sempre convinti di aver scelto "il nuovo". Internet ha sdoganato personcine d'infima cultura come te che pontificano sull'operato altrui solo perche' letto sul blog di un comico. Sentirmi dire che non capisco nulla di politica da uno che,se non votasse grillo,sicuramente sarebbe sul carro di salvini,mi fa' sentire "arrivato"...grazie di cuore. p.s. Continua a smanettare sul pc che,ringraziando il cielo,per fare i grafici non ci vuole cervello,ma solo buoni programmi...la politica ed il sociale lasciali a chi ha capacita' cerebrali e cognitive per lo meno normali. ;-)

Marco Metta
Marco Metta

Lanza e Bergami... perdonatemi, ma avete ben poco da godere. Questa gallina che si traveste da donna di un certo livello è quanto di più stucchevole, patetico, e soprattutto IPOCRITA conosca la politica nel versante femminile degli ultimi vent'anni. Tralascio di segnalarvi le balle che raccontava ai tempi della ghigliottina, perchè se siete persone che non si informano e pensano di saperne, e infatti così siete, non sarò certo io a sbattermi per aprirvi gli occhi. Già uno che dice "fascisti" senza sapere neanche di cosa sta parlando, più che un poveraccio che di politica ben poco conosce, non può essere. Vi lascio alla vostra povertà, siete i tipici italiani medi. Pezzenti fino al midollo, eppure goduriosi di mantenere questi quattro porci, credendo di avere la coscienza pulita perchè loro "votano il pd, o sel, cioè la sinistra, perchè il centrosinistra in italia fa per il popolo, non come la destra, che invece fa i suoi interessi eh, io lo so, guardo il telegiornale, sono informato". Dai Lanza, vota la Boldrini... ah no aspetta!! Non puoi!! Solo il M5S permette di scegliere il candidato, per tutti gli altri, sceglie Renzi, tradotto, sceglie Berlusconi. Però, vuoi mettere "i travasi di bile delle merde della destra"??? :D Che ragionamenti che fai, patetici, disinformati, ed illogici. Tipico elettore della finta sinistra italiana. :D No, Lanza. Sono io, che godo, non tu, mentre voi italianetti rimanete poveri e privati di tutto, e sognate quello che per le persone come me, ovvero minimamente razionali e logiche, critiche, anche con se stesse, è realtà. Auguri per tutto!! ;)

Tiziano Corzani
Tiziano Corzani

Perchè no? anche se non è la prima per mè che vorrei Grasso.

Paola Bergami
Paola Bergami

+Lee Ma che strana democrazia e' la tua !!!Se non piace a te perche devono crepare gli altri a cui piace ???? Solo i fascisti fanno discorsi cosi e non hanno rispetto per le ide altrui !!!!!!!

Mario Lanza
Mario Lanza

Non piace ai fascisti come te,lee. Gia' ti esplode il fegato...godo.

Gatto Gio'
Gatto Gio'

Piazzolla definisce "vomitare" l'esporre un proprio pensiero. Che dire, l'esempio del più becero fascismo e del poco rispetto verso la diversità d'opinione. E poi ci viene a raccontare che la Boldrini le piace perché "non è fascista". Pazzesco...

Johnny Lee
Johnny Lee

Sto vomitando. Ma gente leggermente meno schifosa no??? Proprio il massimo dello schifo dovete prendere ogni volta??

Johnny Lee
Johnny Lee

Ma crepate tutti e tre. La più velenosa ipocrita d'Italia. E a chi può piacere? Ai suoi simili!!!

Ciro Valente
Ciro Valente

Ma perchè siete cisi strxxxi a provocare la gente

Roberto Moccia
Roberto Moccia

da noi si direbbe..'' sciess a lave le ciol''..andasse a lavare le ciole (braciole ma in senso lato ..cazzi)

Roberto Moccia
Roberto Moccia

cosa ha fatto per l'Italia ?..rispetto la tua opinione ma ti prego dimmi una cosa che ha fatto di buono per la nazione e io te ne daro' conto...e' una parassita come gli altri e merita solo il Baygon

Caligola Tiberio
Caligola Tiberio

Dipende. Ci vogliono gli attrezzi per fare il clistere, che non abbia mal di pancia, etc.

Rita Mariani
Rita Mariani

sarebbe il presidente italiano adatto per un popolo cojone!