•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 30 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Sondaggio Sel e M5S in serie positiva, sondaggi elettorali Ixè

Sondaggio sel m5s

Sondaggio Sel e M5s: dalla rilevazione di Ixè realizzata per Agorà, il quadro risulta abbastanza stabile per quanto riguarda le intenzioni di voto degli italiani con scostamenti di poca rilevanza.

Spicca soprattutto il +0,3% di Sel e l’ulteriore incremento dei 5 stelle (+0,2%) che anche in questa settimana aumentano la loro percentuale.

Sondaggio elettorale Ixé 30-01-2015

Il Partito Democratico è al 36,8% in calo dello 0,1% mentre il M5S raggiunge il 19,2% dei consensi. La distanza tra le prime formazioni, dunque, è pari al 17,6%. Come spesso accade sono speculari i risultati della Lega Nord e Forza Italia: il partito di Salvini raggiunge il 13,6% (+0,1%) mentre quello di Silvio Berlusconi perde la medesima somma e si stabilisce al 13,3%.

intenzioni di voto 1

Passando ai partiti con percentuali minori, Sel per l’appunto si conferma la quinta forza politica del paese superando e sfondando la soglia del 4%, con una variazione positiva dello 0,3%. Piccolo passo indietro per il partito di Giorgia Meloni, Fratelli D’Italia che si attesta al 3,0% (-0,1%) e per il Nuovo Centro Destra che raggiunge il 2,6% (-0,1%).

intenzioni di voto 2

Aumentano del minimo scostamento, 0,1%, Rifondazione Comunista (1,7%), Udc (1,1%) e i Verdi allo 0,9%. Quel che rimane di Scelta Civica è sempre allo o,2%.

 

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento