•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 27 aprile, 2014

articolo scritto da:

Giachetti: “Renzi si guardi da conservatori Pd”

Legge elettorale, Roberto Giachetti sospende sciopero della fame

“Se non puoi contare sulla lealtà del tuo partito è un problema. È come combattere a mani nude. In democrazia, in questi casi, non resta che affidarsi al popolo. E dire: Questa è la mia riforma, ora decidano gli italiani”. Lo afferma Roberto Giachetti (Pd), vicepresidente della Camera, in un’intervista a Repubblica in cui invita il premier Matteo Renzi a guardarsi le spalle da una minoranza interna al Pd che lavora per far saltare le riforme. “È quasi fisiologico che Berlusconi cerchi di risalire nei sondaggi agitando le acque e utilizzando il terreno delle riforme per non appiattirsi troppo su Renzi”, spiega.

renzi

 

Ma “l’atteggiamento di Berlusconi si salda con una parte ancorchè minoritaria del Pd – aggiunge -. Nel nostro partito c’è chi ha utilizzato il problema della riforma del Senato per bloccare la nuova legge elettorale. Se dopo anni di chiacchiere si saldano vecchi e nuovi conservatori, allora non si può fare altro che tornare a votare”. “Se c’è un governo anomalo, è per colpa di chi ha perso le elezioni e oggi sbraita contro Renzi. Diciamola tutta: c’è un pezzo di partito che si mette contro tutto, dal decreto lavoro alle riforme. E domani chissà su cosa lo farà. C’è pure chi invoca l’obiezione di coscienza su una riforma costituzionale: strepitoso”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
Antonio Oi
Antonio Oi

Deve andare ad Amici, quindi non deve temere

Trackbacks

  1. […] fare le riforme, Roberto Giachetti consiglia Renzi di affidarsi al popolo. A parte che  non si capisce bene a chi siano rivolte le sue parole (le minoranze di cui parla […]