Bale verso i Red Devils: diventerebbe mister 150 milioni

Pubblicato il 30 Gennaio 2015 alle 13:55 Autore: Stefano Merlino
bale-manchester-united-150-milioni

-Mentre i nostri club più si azzuffano per accaparrarsi i giocatori a parametro zero, all’estero non si bada a spese. E’ il caso del Manchester United che, dopo l’addio di Sir Alex Ferguson, sta arrancando in Premier League nonostante una sontuosa campagna acquisti la scorsa estate. I Red Devils, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, avrebbero formalizzato al Real Madrid un’offerta choc per Gareth Bale: 150 milioni di Euro per il cartellino del velocissimo centrocampista gallese, a suo tempo pagato dagli spagnoli circa 100 milioni.

Non è uno scherzo: Louis Van Gaal lo vuole!

Ad ogni sessione di calciomercato c’è sempre qualche giornalista che la spara piuttosto grossa, rivelando trattative sensazionali ma che non hanno mai un seguito. Circa il presunto affare Bale sull’asse Manchester-Madrid, l’unica cosa vera è l’interesse mai nascosto da parte di Van Gaal verso ‘mister 100 milioni’. I Glazer, dopo aver portato in Inghilterra Radamel Falcao ed Angel Di Maria vorrebbero ulteriormente rinforzarsi acquistando Bale, elemento fondamentale nell’undici stellare di Carlo Ancelotti. In caso di accordo, la cifra incassata consentirebbe a Florentino Pérez di bussare alla porta della Juventus per Paul Pogba, fenomeno francese richiesto da mezza Europa e sul quale si era espresso Ancelotti qualche settimana fa.

pallone-d'oro-italiani-conte-ancelotti

“Sto bene a Madrid, ho ancora molti anni di contratto e voglio continuare a vincere qui..”

Infastidito forse da questa bomba di mercato, Bale dichiara alla stampa spagnola di stare bene con le merengues e di voler rispettare il suo contratto (il gallese guadagna oltre 15 milioni a stagione, ndr): “A Madrid sto bene, non vedo perché dovrei partire dal club più forte al mondo, voglio continuare a vincere con il Real”. Il gallese insomma, non ne vuole proprio sapere di tornare in Premier League, campionato che conosce molto bene in virtù del suo passato al Tottenham. In fondo, come dargli torto: oltre al ricchissimo ingaggio, ha un compagno di squadra che si chiama Cristiano Ronaldo!

L'autore: Stefano Merlino

Sono nato nel 1987 e da sempre mi piace scrivere. stefano.merlino@termometropolitico.it (Twitter: @stefano_mago)
Tutti gli articoli di Stefano Merlino →