•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 1 febbraio, 2015

articolo scritto da:

M5S, Fico: “Sul Quirinale non usciamo sconfitti”

Roberto Fico

Gli analisti politici sono tutti concordi nell’affermare che anche questa volta il M5S ha perso l’occasione per ritagliarsi un ruolo importante nella storia della politica italiana. Ma Roberto Fico, esponente di punta del M5S, non è d’accordo. “L’opposizione del Paese non deve per forza condividere il presidente. Non c’è stata nessuna sconfitta, anzi, ancora una volta, la nostra sola presenza in Parlamento ha innalzato la qualità della loro scelta” afferma in un’intervista a Repubblica, Roberto Fico che sul neocapo dello stato Sergio Mattarella aggiunge: “Lo aspettiamo al varco come forza di opposizione responsabile. Io e il mio gruppo parlamentare gli facciamo i migliori auguri. Speriamo che dimostri di avere il senso della Costituzione contro l’assurdità dei decreti omnibus e della decretazione d’urgenza. La prima prova è vicina, sarà l’esame della legge elettorale”.

m5s roberto fico chiuderei porta a porta programma rai

Fico respinge quindi l’ipotesi che nel movimento ci sia stata una divisione sul nome da proporre per il Colle: “L’assemblea di venerdì ha deciso di stare su Imposimato quasi all’unanimità, solo in tre hanno votato contro. Avevamo detto che avremmo fatto una votazione lampo se fossero cambiate le maggioranze su un nome condiviso, ma la maggioranza si è solo allargata, Sel ha fatto come al solito la stampella del Pd, e perfino Alfano, che fino al giorno prima non voleva votarlo, alla fine si spellava le mani per aver salvato il suo posto nel governo. Mentre Berlusconi – aggiunge -, dopo aver minacciato la rivoluzione, li ha fatti votare scheda bianca. Una storia di ricatti incrociati in cui non siamo voluti entrare”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

251 comments
Antonio Crobe
Antonio Crobe

non ho parole.....................continuate a stare in finestra.... bravi.

Nora Picone
Nora Picone

Sono d'accordo se non ci fosse stato il m5stelle chissà chi avrebbero candidato. ...Amato?

Elena Simioli
Elena Simioli

Purtroppo è vero..di polli l Italia ne è piena..

Beppe Roca
Beppe Roca

Il problema non sono le volpi ma i polli che li eleggono.

Elena Simioli
Elena Simioli

Siete in gamba.... Ma poco furbi, ancora non avete capito che avete a che fare con vecchie volpi!!!

Beppe Roca
Beppe Roca

D'accordo, hanno votato il vincitore delle quirinarie. Punto. La differenza è notevole se si pensa che i caproni si sono affidatia due condannati...

Romeo Rosani
Romeo Rosani

Mai,mai,mai sconfitti.......non sbagliano mai nulla,sono sempre meno come numero e seguito,sempre più isolati e sbeffeggiati ma mai che facciano autocritica,mai e poi mai!! hanno sempre ragione.

Leib Leben
Leib Leben

Chi ne esce sconfitta e' la gente comune, sempre più schiacciata da tasse e disoccupazione. Siete tutti attori di un pessimo teatrino.

Pasquale Timone
Pasquale Timone

Qui si guardano solo le apparenze i giochi fra Fonzie Berlusconi erano già fatti ora vedremo il tre febbraio quando infilrranno la manina per la legge salva berlusca qui si vedrà a quali intrallazzi hanno fatto

Enzo Adamo
Enzo Adamo

Ma che sconfitti.....?? Diversamente vittoriosi....Spero che Padre Pio possa fare il miracolo di farvi capire che la guerra si vince all'attacco e non nascosti in trincea

Corrado Pompei
Corrado Pompei

più che usciti sconfitti...non siete entrati proprio...

Sandro Buonomo
Sandro Buonomo

costretti a votare prodi e bersani.............................tenerezza........ fanno tanta tenerezza

Lerris Barbieri
Lerris Barbieri

Ma che cazzo vi state a fare i parlamento branco di riscossioni ti? Avete perso in treno che no passerà più.

Tiziano Dal Farra
Tiziano Dal Farra

già pronto "l'impeachment" per Mattarella... #tiDenunciamoPoi _ #parenteDiMafiosi

GabrieleGiuliani
GabrieleGiuliani

come trasformare una tranvata in una vittoria.Roba da prima repubblica.Mattarella è andato a far visita alle fosse adeatine per mettere in chiaro che partiti,movimenti e quant'altro che usano frasi da idiodittatura (trattandosi di legogrillioti) come "lo attendiamo al varco" non saranno bene accette.

Paolo E Carboni
Paolo E Carboni

per uscire sconfitti bisogna esistere in una competizione... Voi pentastellati dove eravate ?

Lancia Boxer
Lancia Boxer

perchè, qualcuno si era accorto che stavano giocando una partita in cui hanno dato il loro contributo, idee o proposte che abbiano messo in difficolta o interessato altri?

Alberto Danese
Alberto Danese

Da due anni vi tenete fuori da ogni cosa, ma fatemi il piacere. Siete stati il primo Partito e non avete concluso niente.

Massimiliano Roberto Gandini
Massimiliano Roberto Gandini

Apprezzabilissime queste scelte del movimento, non sono certo qui a negarle, anzi, dico che all'opposizione non si governa e la scelta di restarne fuori con Bersani, seppur strategicamente pericolosa, non pare essere stata molto gradita da buona parte di quell'elettorato che desiderava vedere il M5S nel governo.

Fabrizio Isidori
Fabrizio Isidori

L'ennesima prova che l'Aventino non paga. Se poi i grillini si vogliono raccontare la favola che loro fanno bene a stare in disparte perché sono quelli bravi e puri che non si sporcano a cercare accordi con il resto del mondo facciano pure.

Carlo Boscardin
Carlo Boscardin

Ha ragione Fico! Sconfitto è chi combatte per qualcosa, loro che hanno fatto? Gli aventiniani!? A chi servono gli eterni narcisi?

Pietro Favaro
Pietro Favaro

... è l'unica cosa che ha imparato dopo 1 anno di scuola su quella poltrona, allora è bene che ripeti l'anno finchè non impari qualcosa di nuovo che non è il vitalizio a fine servizio .....

Aldo Di Fronzo
Aldo Di Fronzo

Ho parlato di partecipazione "positiva e propositiva".......... non mi sembra ci sia stata...... forse m sono distratto......

ExPD
ExPD

Quanta gente che non capisce una mazza in questi commenti. Sembrano gli allenatori della nazionale di calcio al bar sport, gente che capisce di calcio davanti a un televisore. Ma fatevi furbi!

Anna Friscia
Anna Friscia

Il movimento ha partecipato eccome, il partito unico ha una maggioranza schiacciante

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

Stiamo uscendo sconfitti su tutti i fronti; o cambiamo approccio o finiremo ai piedi della destra piu' becera pilotata da Salvini.

Angelo Mele
Angelo Mele

NO.........................fanno sempre come PILATO.

Franco Baldan
Franco Baldan

nei comenti hanno superato anche i vecchi tromboni , che anche perdendo 3 a zero dicevano che avevano vinto???

Gatto Gio'
Gatto Gio'

Una persona che si ponesse questa domanda andrebbe su google a cercare informazioni. E scoprirebbe che si tratta di un'organismo internazionale indipendente.

Andrea Belardi
Andrea Belardi

se avessero detto al Pd noi votiamo Prodi o un altro del Pd avrebbero messo renzi in grandissima difficoltà, invece fanno la consultazione via web ad un ora dalla prima votazione, quindi già inutile di per se, poi votano un nome che gli altri non accetteranno mai. totalmente avulsi dalla partita!