•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 3 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Referendum antieuro: Pizzarotti contro il blog di Grillo

federico pizzarotti scissione m5s

Nuova lite fra il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, e la base del Movimento, rappresentata dal canale ufficiale di informazione, il blog di Beppe Grillo. Quella che in un primo momento sembrava solamente una disputa locale, con accuse mosse nei confronti del primo cittadino dai militanti del “Meetup M5S 2.0”, formazione locale nata in contrapposizione alla maggioranza pro Pizzarotti a Parma, ha avuto risonanza all’interno di tutto il movimento dopo la pubblicazione delle loro dichiarazioni nel blog.

Motivo dello scontro, l’asserito mancato invito ai consiglieri a certificare le firme raccolte dal sindaco nei banchetti per i referendum antieuro a Parma. La risposta piccata di Pizzarotti è arrivata via Facebook: “Mi spiace vedere ancora una volta delle imprecisioni sul blog. Ieri è comparso un post che accusava il gruppo M5S di Parma di non fare i banchetti per la raccolta delle firme del referendum contro l’euro. Nessuno ci ha chiesto conferma della fondatezza delle accuse prima di pubblicare il comunicato, ma noi di spiegazioni, se mai ce ne fosse stato bisogno, ne avevamo già date anche direttamente al ‘referente per i Comuni”.

grillo-pizzarotti rapporto complicato tra leader m5s e sindaco parma

Pizzarotti introduce poi spiega i dettagli della vicenda, già forniti in precedenza dal consigliere Marco Bosi, con una pungente frecciatina sia nei confronti dei suoi diretti accusatori sia nei confronti del blog: “Già vedo i soliti ‘reggibandiera’ chiedere spiegazioni o fare allusioni, dunque eccovi accontentati. Con la speranza che questa spiegazione possa trovare sul blog lo stesso spazio che ha trovato la domanda”.

Pizzarotti lamenta polemicamente il fatto che a suo avviso sul blog ci sarebbe un trattamento sfavorevole nei suoi confronti: “Strano, mentre in altri casi si diffidino gruppi non autorizzati, in quel post si da spazio ad un gruppo creato da un mese, composto da pochissime persone, ma che forse hanno le amicizie giuste. Noi, in ogni caso, ogni sabato continueremo a raccogliere le firme sotto i portici di via Mazzini”. Pizzarotti, infine, esprime la propria amarezza riguardo le molte “persone che, dopo aver fatto tanto, ora hanno perso la motivazione, o gli è stata tolta. Lo riporto perché coglie la stessa nostra stanchezza nel trovare post non utili al nostro lavoro. Non trovando invece quello per cui il Blog è nato: le informazioni”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

4 comments
Valeria Nari
Valeria Nari

Forse non sapete più che dire ......ma vi capisco

Valeria Nari
Valeria Nari

Forse sei tu ad essere male informato .Comunque ogni volta che Grillo o il movimento cercano di mettere Renzi in difficoltà perdono la faccia ,continuino cosi ,mi meraviglio ci sia ancora gente che li seguono .Aprite gli occhi gente

Valeria Nari
Valeria Nari

Grillo antieuro e candida Prodi ,chiamava Bersani garganella e candida pure lui ,mi riferisco ovviamente al quirinale .Due persone di grande prestigio che grillo non dovrebbe neanche nominare ,ma questo dimostra la confusione che ha nella sua testa ormai vuota