•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 4 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Salvini sfida Renzi: “Mandare a casa Renzi prima che ci mandi in rovina”

salvini m5s corrao

Salvini sfida Renzi: “Accoglieremo gli anti Renzi. Anche molti grillini con noi”. Su La Stampa di ieri l’intervista del leader del Carroccio pronto a scendere in piazza nella manifestazione del 28 febbraio a Roma: “Alle 15, piazza del Popolo, www.renziacasa.com. Oppure #renziacasa”.

Sono queste le coordinate che Matteo Salvini fornisce a quanti vorranno partecipare alla sfida all’attuale premier schierandosi dalla parte dell’opposizione: “Non pretendo che chi non è leghista lo diventi. Ma mi piacerebbe che partecipasse chi vuole mandare a casa Renzi prima che Renzi ci mandi tutti in rovina”.

Salvini avverte: “Chi ha solo la passione per il potere, fuori”

Matteo Salvini è l’uomo forte del centrodestra orfano, o quasi, di Silvio Berlusconi. Gode della stima di molti. La schiera dei seguaci sembra aumentare ogni giorno di più. D’altronde si sa: si fa sempre presto a salire sul carro dei vincitori. Il leader del Carroccio questo lo sa e avverte: “Chi è al quinto cambio di partito non ci interessa. Non siamo l’ufficio di collocamento”. E aggiunge: “Chi ha solo la passione per il potere, fuori”.

È dentro l’ex portavoce Ncd Barbara Saltamarini: “Si. È un’altra Souad Sbai”. Salvini cita l’esempio della giornalista marocchina, ex deputata azzurra, che ora figura tra i suoi seguaci.

salvini sul centrodestra

Con lui molti grillini

Tra i “nuovi amici” di Matteo Salvini è possibile scorgere anche uno schieramento di ex grillini: “Parecchi” dice il leader del Carroccio, sia della corrente ortodossa che di quella dissidente.

La sfida a Renzi: “Domani è un altro giorno”

In ogni caso, lo strapotere del Pd e di Renzi sembra troppo netto. Ma Salvini ci crede: “Per ora Renzi ha vinto, ma domani è un altro giorno”. Ed esclude una eventuale alleanza con il Nuovo centro destra: “Credo che con l’Ncd non ci sia molto da fare. Alfano farebbe di tutto per restare al potere. Farà la fine di Fini”. Chiaro il messaggio anche a Forza Italia: “Deve decidere cosa fare”.

“Il patto del Nazareno conviene a tutti”

E tra Berlusconi e l’avversario di Salvini, Matteo Renzi, persiste il Patto del Nazareno. Il leader del Carroccio sottolinea: “Conviene troppo a tutti”. E quindi è destinato a durare, secondo il suo parere, consentendo l’approvazione delle riforme care al segretario del Pd: “Renzi si sta facendo un’Italia su misura”.

salvini sfida renzi

“Io non riuscirò mai a fregare il prossimo come fa lui”

Sulla breve vita del Governo, Salvini è pronto a scommettere: “Renzi cadrà per l’economia, non per la politica. Sarà ucciso dalla disoccupazione, non dalla sinistra Pd o dalla legge elettorale”. Ma è anche pronto a riconoscere i meriti del suo avversario nella partita del Quirinale: “Ha una spregiudicatezza che gli invidio. Io non riuscirò mai a fregare il prossimo come fa lui”.

“Nulla di personale contro Mattarella”

Salvini è stato tra i più critici sull’elezione a Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella. Precisa di non avere nulla di personale contro il candidato del Pd, ma ribadisce la sua contrarietà alla nomina di Mattarella: “Non voglio morire democristiano. E poi perché ha affossato il nostro referendum contro la legge Fornero”. Nulla di personale, eppure qualche conto in sospeso sembra esserci tra i due.

“Grillo è l’irrilevanza assoluta”

Qualche parola Salvini la spende anche su Silvio Berlusconi. Secondo lui non sarebbe in declino: “Tutti quelli che hanno dato per finito Berlusconi se ne sono sempre pentiti”. E sull’esito della partita per il Quirinale, secondo lui, sarebbe andata peggio a Grillo: “Berlusconi almeno la partita l’ha giocata. Grillo è l’irrilevanza assoluta”.

salvini sfida renzi

Elezioni regionali: “Disposti a discutere di persone e programmi”

Incombono le elezioni regionali e anche qui Salvini sembra avere le idee chiare: “Noi abbiamo già i nostri programmi e i nostri candidati in Veneto, Liguria, Toscana e Umbria, dove il candidato è fortissimo”. Si tratta di Claudio Ricci, sindaco di Assisi. Ed esclude quindi la necessità di trovare alleati: “Siamo disposti a discutere. Ma solo di persone e di programmi”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

67 comments
Aldo Alborghetti
Aldo Alborghetti

Incomincia a restituire i milioni di euro che avete rubato a tutti gli Italiani !!!!!

Sauro Ernest Ricci
Sauro Ernest Ricci

salvini...scritto piccolo.....ma piccolo perche' grandi sono i tradimenti ai suoi negli anni in nome del NANOSIGNORE...

Tiziano Vettori
Tiziano Vettori

Vada a casa Lui ... Il nuovo Grillo che avanza e che si allea con l'estrema destra, con Putin e con tutti gli inutili del mondo !!!!

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Prima però mandiamo a casa lui che non fa altro che rompere le pal....

Antonio Rossi
Antonio Rossi

A casa devi andare tu---parrasita da quando avevi l'età per lavorare.

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

questi non hanno capito che sto governo dipende dalla riforma del senato, quindi dura fino al referendum confermativo, prevedibilmente a maggio 2016. E se il jobs act funzionerà, con 100.000 precari regolarizzati nel primo mese, sta ''gente'' da grullo a salvini fra un anno dovranno inventarsi qualcosa per campare.

Angelo Masia
Angelo Masia

e con che lo sostituiamo? con te? con bossi? con il trota? con il caimano? con grillo e casaleggio? spiegaci chi dovrebbe governare

Paolo Minioni
Paolo Minioni

25 nov. 2011 ...Oggi il Tesoro ha collocato Bot con scadenza semestrale per 8 miliardi di euro a un tasso d’interesse del 6,50 per cento....29 gennaio 2015 ...I BTP a cinque anni sono stati venduti per 3 miliardi, con tasso medio in calo allo 0,89% da 0,98% precedente, anche qui per il nuovo minimo storico, con un rapporto di copertura a 1,40 da 1,37 precedente... devo aggiungero altro?

Giorgio Pantaleoni
Giorgio Pantaleoni

spero che la Isoardi ti lasci presto prima di rovinarsi anche lei...hahahha

Vito Paolisso
Vito Paolisso

lucio bufo sei un comunista di merda........................qui siamo alla rovina e' parli male con berlusconi e bossi si viveva meglio.stronzo comunista..............

Valeria Nari
Valeria Nari

Salvini come Grillo tanta campagna elettorale e niente più .Ridicoli entrambi

Rossonero Pernici
Rossonero Pernici

Più in merda di adesso non dove possiamo andare le persone che stanno bene in Italia sono quelli che arrivano con i barconi basta extra puliamo l,Italia

Marco Corvi
Marco Corvi

Mandiamoli a casa! Anche Salvini, prima che sia troppo tardi!

Pietro Lagadari
Pietro Lagadari

per niente i danni li anno commesso la lega Nord. forza Italia , AN ,UDC Basta guardare i Milone di Posti di Lavoro perduti dovrebero essere presi a palate questa marmaglia

Anna Maschiella
Anna Maschiella

Stai sereno salvini te e tutta la banda della lega ladrona. Italiani non domenticatevi

Piero Pieraccini
Piero Pieraccini

piu rovinati de cosi ,c'eri tu al governo insieme al delinquente o no......ma chi l'ha rovinato sto paese,babbo natale?strillavi prima e strilli adesso,ancora rompi?.......

Giuseppina Circhirillo
Giuseppina Circhirillo

Siete due che mi state antipatici...sia Renzi che salvini..... Ma il razzista omofobo schifoso...mi da l'orticaria a solo vederlo!!!! Vaffanculo salvini tu e la lega di merda!!!!

Maruzzella Trastevere
Maruzzella Trastevere

e quando te ce viene a parla con te salvini..quel Pinocchio. ..e ce gente che ce crede ancora a sta merda

Lodovica Magistrali
Lodovica Magistrali

io, invece, manderei a casa Salvini per tutte le castronerie che va dicendo e facendo!!

Francesco Lauria
Francesco Lauria

Gli italiani ...un popolo di smemorati e assatanati dal dio denaro..Molti ,spregevoli...e farabutti..!

Sina Stella
Sina Stella

Mi dispiace darle ragione ma è così!!!!!!!!!

Roberto Paviola
Roberto Paviola

Mai lavorato in vita sua questo parassita..ben rubato come i suoi compari...puo' far breccia solo su ignoranti come lui..

Guerino Ventre
Guerino Ventre

Renzi ci mette del suo ma il Popolo Italiano non dimentica i tanti guai che avete combinato quando governavate il Paese.Perciò non raccontarci balle! Non sei credibile.

Rossano Bavaro
Rossano Bavaro

Si ma non sostituito da te.io rammento le tue origini politiche

Dino Marocchi
Dino Marocchi

Amico di Putin il peggior despota esistente al mondo

Dino Marocchi
Dino Marocchi

Certo che questi della Lega sono propria della peggior specie. Hanno infestato l'Italia di ogni ignominia e si ripresentano vergini come se nulla fosse

Dino Marocchi
Dino Marocchi

Salvini a Matteo Renzi può solo lucidare le scarpe

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

Ci avete gia' pensato voi e il berlusca a rovinarci! abbi un pochettino d'orgoglio e comincia a chiedere scusa agli italiani.

Pietrina Bosu
Pietrina Bosu

Detesto la neve ma per il 28 gli auguro una bella nevicata.

Paolo Minioni
Paolo Minioni

con la lega spread a 570 punti ..stiamo pagando miliardi di euro di interessi ..questa è la nostra rovina !

Roberto Rosati
Roberto Rosati

Povero piccolo uomo che sl posto del cervello a il pus