•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 4 febbraio, 2015

articolo scritto da:

I Forconi si rinnovano: “Delusi da Grillo, pronto nuovo Movimento”

Forconi, Mariano Ferro

Il Movimento dei Forconi, che nemmeno un anno fa aveva bloccato la Sicilia con la protesta dei camion, si rinnova. “Siamo pronti a tutto, anche a scendere in politica se necessario. Siamo delusi da Grillo che nonostante il 25% non ha combinato nulla” ha detto il leader dei Forconi, Mariano Ferro che ha riunito i suoi in una conferenza stampa in un hotel a piazza Montecitorio. L’incontro, al quale hanno partecipato anche alcuni parlamentari come Giorgia Meloni e Stefania Prestigiacomo, è stato l’occasione per lanciare anche il nuovo simbolo di quella che da oggi si chiama “Federazione dei Forconi”, un “movimento che unisce i lavoratori dell’Italia intera, dal Friuli alla Sicilia”, dice Ferro. Il nuovo logo abbandona i colori giallo e rosso, identificativi della Sicilia, e abbraccia il tricolore con cui sono disegnati alcuni uomini che compongono la figura dell’Italia. “Il simbolo è pronto” ha spiegato Ferro ricordando le difficoltà incontrate dal movimento durante la sua prima fase, terminata con la scissione interna con gli altri due leader fondatori dei Forconi, il laziale Danilo Calvani ed il Veneto Lucio Chiavegato.

forconi

Il presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni, a margine dell’incontro, promette collaborazione con i Forconi. “Questa mattina ho raccolto l’invito del movimento dei Forconi e ho preso parte all’incontro organizzato a Roma per presentare il nuovo simbolo. Dal Veneto al Friuli, dalla Sardegna al Lazio, dalla Puglia alla Sicilia: ho ritrovato persone provenienti da tutta Italia e ho ascoltato problemi e obiettivi di un movimento che conosco e che raccoglie l’adesione di tanti lavoratori abbandonati dalle Istituzioni, dalla politica, dai partiti e dai sindacati. Persone arrabbiate ma che attraverso il confronto e le proposte vogliono provare a cambiare le cose”. “Agricoltori, produttori, trasportatori, allevatori, contadini: una fetta importante di Italia vera che lavora sodo e che trova nello Stato e nell’Europa non un sostegno o un alleato ma spesso nemici – continua Meloni – È grazie a loro, al loro impegno e alla loro fatica che il Made in Italy è oggi un’eccellenza riconosciuta in tutto in mondo. Ma questo evidentemente non è sufficiente per le Istituzioni italiane ed europee che, con tasse e leggi assurde, stanno provando a metterli in ginocchio. Sono al loro fianco, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale è al loro fianco e si mette a disposizione per portare le loro istanze in Parlamento. Perché la tutela dei nostri prodotti, la valorizzazione delle nostre risorse e del lavoro italiano non è solo una priorità: è un obbligo”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

90 comments
Amadori Mario
Amadori Mario

scusate ma non so se vi siete accorti che i vostri amici pd,fi.ndc, vi stanno schiavizzando su tutto ,lavoro, "architettura costituzionale"sperate nel m5s, fossse per i ciechi come voi saremmo peggio dell'isis!

Marco Angius
Marco Angius

ma questo parla ancora... il forcone te lo fikerei in culo

Felice Marotta
Felice Marotta

Delusi? Incredibile. Non si rendono conto che fanno il gioco dei loro nemici. Oppure sono loro nemici di se stessi?

Francesco Occhiazzurri
Francesco Occhiazzurri

Sono il fondatore del movimento leggete riflettete e meditate si i miei pensieri li pubblico più volte proprio per farveli capire ma vedo che non ce quasi nulla da fare leggete e meditate. Salve dal movimento lavoro dignità e libertà: Tutti i giorni qui su fb il comico Grillo e i suoi discepoli del M5S sghignazzano come tanti polli e galline ma di fatti concreti niente,dicono che presentano tante proposte,che nemmeno vengono prese in considerazione e loro continuano a sghignazzare invece di organizzare una grande manifestazione( PER L'ORGANIZZAZIONE SONO DISPONIBILE CON METODO CIVILE MA EFFICACE ) a Roma (cosa che il popolo aspetta solo un cenno) per occupare i palazzi della politica e del potere di questa casta di politici corrotti,ladri,delinquenti ecc.ecc. ecc. e metterli tutti fuori a calci nel culo sia maschi che donne. Certo che per fare tutto questo ci vogliono le palle cosa che il comico Grillo e i suoi discepoli del M5S non hanno perchè come quelli della casta pensano solo per i fatti loro e la prova sono i parlamentari usciti dal M5S se non erro 33 fra senatori e deputati che capito il gioco non erano d'accordo e per questo che vi dico e ripeto VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI avete rubato i voti alle persone oneste per la gran parte GIOVANI e poi li avete TRADITI E ABBANDONATI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI.Firmato movimento lavoro dignità e libertà visitate la pagina qui su facebook diffondetela e se siete veramente indignati aderite. Grazie e amici diffondete il messaggio

Andrea Loria
Andrea Loria

Cos'è, hanno finito i soldi che Renzi gli ha dato per stare calmi...???

Alessio Floris
Alessio Floris

I Forconi sono un marchio deposito di Silvio. Li sposta dove vuole e dove occorre.

Michele Catalano
Michele Catalano

Questi non hanno nulla da spartire con il m5s Sarebbero da querela

Biagio Del Prete
Biagio Del Prete

Antonio Rossi chiediti se gli altri partiti esistono , mi sa di no ne esiate uno e si chiama mafia

Sandra Valentino
Sandra Valentino

Voi volete solo mettere in cattiva luce un movimento onesto!

Biagio Del Prete
Biagio Del Prete

Delusi da grillo? Si sono accordati la volta scorsa hanno fatto dietro front

Pinuccio Santini
Pinuccio Santini

Delusi da Grillo?? Questi manco sanno cos'è il M5S! Questi semi o ex leghisti cercano di posizionarsi per trovare una poltrona.

Ante Sini
Ante Sini

Certo che i tuoi commenti sono di ispirazione inesistente come i grillini di cui citi complimenti

Emanuele Santini
Emanuele Santini

ti invito ad informarti meglio e senza pregiudizzi...hanno a che fare con gente corrotta sostenuta dalla stampa...se i telegiornali dicessero la verita il mov prenderebbe altro che il quarata per cento

Emanuele Santini
Emanuele Santini

savino il tuo commento mi conferma che non conosci bene il movimento per l elezione del capo dello stato il mov ha votato imposimato perche lo volevano i cittadini....mentre i partiti hanno votato quello che hanno deciso silvio e matteo....e ho detto tutto.hai visto ieri quello che e successo in parlamento...questa e l italia

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Vedo che sai tutto, caro Emanuele ma questo che scrivi ora è in contraddizione con quanto hai detto poco prima. Quindi tra i grullini ci sono fascistoni e forconi!

Antonio Rossi
Antonio Rossi

Nemmeno morto, sono il peggio del peggio in politica.

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

Ma come ti permetti di definire tutti i Grillini degli stronzi? Chi sei? Di Cosa ti cibi per essere così inutilmente arrogante?

Fiumara Marco
Fiumara Marco

Sembrano le jersey girls a litigare e poi colpa di Grillo. Sta diventando un must.

Vito D'Anna
Vito D'Anna

Ci mancano solo questi altri pagliacci

Francesco Occhiazzurri
Francesco Occhiazzurri

questo emerito ST....O è peggio di tutti i grillini messi insieme un pezzo di m...a che a paura della sua stessa ombra un vigli...o e traditore

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Scusa Emanuele, con tutto il rispetto possibile, un partito che prende il 25% dei consensi e riesce ad essere totalmente ininfluente mi sembra più che sufficiente a dire che sia una inutile presenza. Anche nelle votazioni per l'elezione del Capo dello Stato il c.d. "movimento" ha continuato imperterrito ad abbaiare alla luna ma, in quella occasione, con un gesto rivoluzionario insospettabilmente scaltro, anche all'immagine della luna riflessa in una pozzanghera. Fammi il piacere...

Emanuele Santini
Emanuele Santini

Se ci fosse giustizia hai ragione ne rimarebbero due...andrebbero tutti in galera. ...e sai bene che non mi riferisco al movimento. ..

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Forconi, fascistoni ed evasori. Tra gli elettori di grullo c'è di tutto ma non questa gentaglia, attirata (per ovvie ragioni) da picchiatori e forzaitalioti fondamentalisti.

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Tra i grullini si è ammucchiata tutta la feccia possibile.

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

...tornatevene nel blogghe di peppegrido allora...e un bel click sui ban pubblicitari. non dimenticate