•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 28 aprile, 2014

articolo scritto da:

Grillo ad Agorà “Renzi figlio di troika, se vinciamo vado da Napolitano a chiedere il Governo”

grillo se vinciamo noi vado da napolitano

Beppe Grillo intervistato dall’inviata di Agorà (programma tv di Raitre) parla delle prossime elezioni europee sulle quali pare di avere le idee molto chiare. “Da questa campagna elettorale mi aspetto una marcia trionfale. Prima pensavo di vincere, adesso stravinceremo”. Beppe Grillo in un’intervista ad Agorà, su Rai3. Un successo superiore a quello che otterrà il Pd? “Assolutamente. Basta che venga eletto al Parlamento europeo un candidato più del Pd e abbiamo vinto”, risponde il leader del Movimento 5 Stelle.

“Il 25 maggio è un bivio. Se il Movimento 5 Stelle vincerà le Europee, andrò da Napolitano e chiederò di poter avere il governo in mano. Prepareremo una squadra di governo”. Su chi potrebbe essere il nuovo presidente del Consiglio, Grillo non si sbilancia: “può essere chiunque. Poi dobbiamo decidere insieme, non posso farlo io, non ho mai deciso niente”.

grillo vinco europee e vado da napolitano renzi figlio di troika

Grillo e fiscal compact – “Se vinco le Europee – ha aggiunto Grillo – vado in Europa e il fiscal compact lo strappiamo lì davanti. Andiamo a discutere gli eurobond, e, se siamo una comunità, spalmiamo il debito. Andiamo a togliere il vincolo del 3 per cento del pareggio di bilancio. In Italia sarà una meraviglia, un nuovo Rinascimento. Questo sistema è imploso, non funziona più», ha concluso Grillo.

Grillo “Renzi figlio di troika” – Il leader del Movimento 5 Stelle Grillo accomuna i suoi principali avversari: “Renzi e Berlusconi resteranno alleati, altrimenti muoiono insieme. Ma per loro è finita. Renzi sta in piedi per le banche, per le muLtinazionali europee: è figlio di troika. Renzi ha bisogno di Berlusconi: gli dà delle cose incredibili per un paese democratico, come ridurre le pene per il 416 ter”.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

107 Commenti

  1. Margherita Fusco ha scritto:

    pazzo squinternato, neanche il wc, mi farei aggiustare da lui figuriamoci farlo governare.r’ pura follia

  2. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Si, certo… intanto vai in Europa visto che sei sicuro.. ah, sappi che li la voce grossa non avrai modo di farla…

  3. Alessandro Drago ha scritto:

    quindi la novità di Grillo è che non contano nulla nemmeno le regole base della democrazia, ovvero le elezioni europee secondo lui valgono anche come elezioni elezioni nazionali! con quali voti in parlamento formerebbe il governo ovviamente non importa… tanto immagino lui il parlamento lo abolirà! chi continua a supportare m5s si renda conto del delirio di onnipotenza di Grillo e si faccia carico delle follie che ne seguirebbero.

  4. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Questo ti fa capire l ignoranza di questo signore e del suo movimento…

  5. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Nel solco della prima repubblica

  6. Eugenio Policriti ha scritto:

    che faccia da matto

  7. Fabrizio Fadda ha scritto:

    Non fanno altro che ripetere la tiritera che Renzi non è stato eletto da nessuno (tacendo sul fatto che NESSUN Presidente del Consiglio è mai stato eletto) e ora addirittura Beppe pretende il Governo se dovesse vincere le Europee?

  8. Pino Iaco ha scritto:

    Un’altra pregiudicato che vuole il governo……

  9. Marcello Novelli ha scritto:

    Allora speriamo che perdi.

  10. Mirko Cecchini ha scritto:

    Il Fiscal compact non prevede quello che dice Grillo, cioè non chiede di ridurre il debito a colpi di 50 miliardi l’anno. E’ una delle tante bufale raccontate da Grillo, come l’Aids che non esiste, il latte che va bevuto crudo, il biowashball ecc. E’ incredibile come uno così incapace di capire la realtà abbia tanto seguito. Ma del resto siamo nel paese che ha votato per vent’anni Berlusconi, quindi non ci si deve stupire più di tanto.

  11. Alfredo Martinelli ha scritto:

    Si cominciano sempre più frequenti frasi del tipo “vinceremo”, “apriremo il parlamento come una scatola di sardine” ” rivolteremo l’Europa come un calzino” e, gravissimo ( dal candidato M5S a Teano ) : “li staneremo uno ad uno” : vi ricordano nulla queste sinistre espressioni e la chiamata alle adunate ( non basta più l’web?)? Così nacquero i fascismi al di fuori dei parlamenti. Non schierandosi, rifiutando dialogo e coalizioni, facendo leva sul mal di pancia dei più sfigati tra i quali una bella brigata di violenti cani sciolti non mancherà di certo…….

  12. Salvo Ferlazzo ha scritto:

    Ennesima minkiata.

  13. Luca Molina ha scritto:

    Ripeto il movimento per me è ottimo devestare e continuare ad esistere all’interno del palazzo ma i due malati di mente che si stanno arricchendo dietro la disperazione della gente no. Perchè un pazzo del genere che il giorno prima dice una cosa e il giorno dopo ne fa un’altra non è affidabile, puö essere che io ripeta sempre le stesse coae ma ormai mi sono fissato lui ha cacciato gente dal movimento solamente per essersi presenta in tv lui aveva dichiarato che la tv italiana compreso i conduttori erano spazzatura e mentana e santoro gli stanno dando il sedere in più visto che era spazzatura e che gente è stata allontanata per questo o perchè la pensasse diversamene da lui ogni giorno adesso è in tv.io soero che renzi nel suo picvolo faccua quello che ha promesso ci vuole tempo lo sta dimostrando anche il sindaco di parma che la bacchetta magica non l’ha nessuno che lui tanto critica.infine vorrei ricordare che quando aumentano un cotratto da noi di 80 euro lorfi in 3 anni é dustribuito in 3 anni non subito di cosa stiamo parlando e infine e chiudo la tassazione sui conti correnti non tocchera il poveto o il medio cittadino perche su una propozione stimata su 10000.00 verra tassato 6 annu 50.00 centesimi al mese ma siccome a me non tocca che appantengo al medio ceto essendo un’impiegato pubblico perchè non ho ne i 10000.00 ne 5000.00 sul conto corrente di cosa stiamo parlando grillo fa solo propaganda.

  14. Pinuccia Costanza ha scritto:

    poveri noi,ma è l’ambizione al potere che vuole?

  15. Giampiero Censorii ha scritto:

    … mi sfugge in quale articolo della costituzione c’è scritto che chi prende più voti alle europee, possa pretendere il governo, ma magari chi evade l’IRAp ce lo spiegherà…

  16. Antonello Serpi ha scritto:

    è andato in tv?

  17. Oscar Barbi ha scritto:

    Maz se lo guardato bene in faccia non sembra un assatanato rabbioso? E poi da dei morti viventi agli altri.

  18. Antonio Piras ha scritto:

    se vinci vai dove dici sempre tu

  19. Massimo Romano ha scritto:

    Si basa sull’ignoranza di tanta gente arrabbiata…. un po’ come il berluska dei tempi d’oro…

  20. Pierino Leidi ha scritto:

    Questo individuo ha bisogno di esorciosmo deve avere dei problemi grossi a lovello di materia grigia

  21. Paolo D'Eugenio ha scritto:

    Vi dimenticate che il PD sta governando col 25% dei voti presi su un altro programma e con una coalizione.. Il M5S lo chiederebbe, il governo. Il PD se l’è preso e lo mantiene grazie al porcellum.

  22. Cristaldini Roberto ha scritto:

    Sempre piu’ al servizio di chi non vuole cambiare niente

  23. Giulio Giliberti ha scritto:

    Beppe, se vinci finiremo tutti a…..mare

  24. Geggino De Defaultis ha scritto:

    no bppe che dici? i piddini sotto di me si strapperebbero i vestti si cospargerebbero il capo di cenere pur di farsi dissanguare da questa unione europea suvvia!

  25. Flavio Donadello ha scritto:

    ma questo personaggio è in lista?

  26. Geggino De Defaultis ha scritto:

    ah dimenicavo. Signori sinistrati del PD+ SEL prima di fare le pulci ai cinquestelle occupatevi delle vostre vergogne, le riforme fatte da renzi oltre che essere pericolose (abolizione del senato elettivo,italicum, job acts) sono anche particolarmente dannose.
    Capisco che termometro piddino coi suoi follower (anche se questa definizione va bene per twitter) oltre che insultare, infagare e denigrare il m5s non sa fare altro ma almeno un pò di onesta intelletuale. Di maestrini dalla penna rossa l’italia è piena e si sa che la penna del piddino è blu per gli errori altrui ma inesistenti per i propri errori

  27. Sandro Paolo Merella ha scritto:

    Anziché da Napolitano, perché non vai AFFANCULO?

  28. Oreste Picari ha scritto:

    Geggino De Defaultis, ben nascosto di faccia e di nome, di mestiere fa il grillino. Fa finta di essere così ignorante da non capire che le sparate del suo capo sono chiacchere da bar sport. Dobbiamo sopportarlo, come dobbiamo sopportare questa ondata di masanielli, che sta infestando l’Italia. D’altronde un paese che ancora vota b.forse solo questo0 si merita.

  29. Oreste Picari ha scritto:

    La pazienza nei confronti dei grullini poi premia sempre: come a Parma con il termovalorizzatore.

  30. Nunzio Guzzo ha scritto:

    Razzola voti nella putridume umana. Il peggio del peggio della peggior politica!

  31. Roberto Drioli ha scritto:

    beppe..vaffan..

  32. Piero Ermini ha scritto:

    Ricordati che sei un condannato e il presidente secondo te non deve riceverli

  33. Mimmo Pappalardo ha scritto:

    Ahahahahahhahahahahahaahahhaa…..e cosa sono le politiche, cambiano i numeri in parlamento?………..ciarlatano smettila di sparare cazzate.

  34. Ninni Magrì ha scritto:

    Pura demagogia! E la fiducia al governo 5 stelle magari direttamente dal blog di Grillo

  35. Severino Iesu ha scritto:

    ma tu non strappi nemmeno la carta igienica

  36. Daniele Passone ha scritto:

    Uscire dall’euro no?

  37. Tito Bambini ha scritto:

    BUFFONE. .

  38. Stefano Galatolo ha scritto:

    regole? a chi importa delle regole, chi le conosce?
    per la maggiorparte degli italiani è semplicemente come il calcio. “vinciamo in europa, ora mi devono dare il posto in nazionale” semplicemente una litigata fra ultras.

  39. Nader Moukarzel ha scritto:

    Qualcuno potrebbe spiegargli che le elezioni europee non si “vincono”?

  40. Emanuela Manciati ha scritto:

    ci siamo meravigliati che gli italiani abbiano votato per 20 anni Berlusconi, ma questo è peggio. Berlusconi, almeno, le regole della politica italiana le conosceva

  41. Moris Bonacini ha scritto:

    intanto lui straccia le palle

  42. Giovanni Zonno ha scritto:

    forza Grillo bravi bene bis finiamo di rovinare il nostro Pese

  43. Giuseppe Bonura ha scritto:

    E’ solamente pazzo d’emente

  44. Antonio Izzo ha scritto:

    MAVAFFANCULO

  45. Antonio Izzo ha scritto:

    tirate fuori i 114 euro dei panini LADRONI

  46. Antonio Izzo ha scritto:

    MAVAFFANCULO

  47. Pino Scapolla ha scritto:

    Affanculo

  48. Piero Bazzoni ha scritto:

    Il demente vuole azzerrare il debito pubblico spalmandolo su tutti gli italiani. Dategli una calcolatrice per calcolare quanto costerebbe ad ogni italiano.

  49. Simone Serafin ha scritto:

    si con che numeri che idiozia………ma un po di serietà sei minoranza in parlamento……….siii serio daiiiii

  50. Geggino De Defaultis ha scritto:

    dopo il tuo commento la mia vita è cambiata per sempre, evidenemente la manceta degli 80 euro ch potresti prendere (perchè non tuti la prenderanno ma solo la fascia 12-25 mil euro lordi ma non i più bisognosi come dice Fonsie) per tutto il 2014 perchè per il 2015 non ci sono coperture (leggere il DEF ma confido nella capacità di leggere del piddino medio) deve essere sufficiene per vendere ancora una volta la tua dignità da italico al parito dei finanzieri.
    Ah dimenticavo, io ti restituisco i 114 euro per i panini e tu restituiscimi i 4 miliardi di euro che sono stati prelevati a TUTTI gli italiani con l’imu per salvare il culo alla banca del tuo partito .
    Mussari ha la faccia come il culo loro non hanno ammesso di avere un “buco” da 4 miliardi ma una “MINUSVALENZA”. CHe faccie di merda

  51. Geggino De Defaultis ha scritto:

    dai dammi del fascista su! Quando non avete argomentazione usate quello come epiteto, io vi ricambio come utti i cinquestelle con pidiota (ed io ti ho trattato)

  52. Pinuccio Leinardi ha scritto:

    Poveretto!

  53. Marco Solfrini ha scritto:

    Per Grillo queste elezioni saranno un successo, ma se ne faccia tesoro perché poi avrà Un perpetuo crollo elettorale…
    Aggiungo spero prenda moltissimi voti per le europee, così quando sarà al Parlamento Europeo lui e i sui prenderanno talmente tante sberle da restare traumatizzati a vita, la le cose son diverse che da qua, e poi il buffone a corte è sempre indispensabile, quindi il M5S sarà sicuramente il benvenuto!!!

  54. Antonio Congiu ha scritto:

    Povero guitto!Non sa più come fare per carpire il potere con cui tratterebbe tutti gli italiani come tratta i propri parlamentari: servi che, se non ubbidiscono ai suoi voleri, vengono cacciati. Dice un sacco di caxolate durante i suoi sproloqui, sapendo che nessuno può contestarlo, pena l’allontanamento dal luogo in cui avviene il fatto.

  55. Vito Bartalesi ha scritto:

    Incomincia a fare un po pena con queste stupidaggini!

  56. Massimo Del Bimbo ha scritto:

    …e magari fa il discorso d ‘ insediamento dal balcone di piazza Venezia

  57. Salvatore Caputo ha scritto:

    Una cazzata al giorno toglie il medico di torno…vero peppegrido?

  58. Salvatore Caputo ha scritto:

    …lo mantiene perchè il parlamento lo sostiene. Voi in base a quale maggioranza parlamentare lo chiedereste??? Fate votare la fiducia sul blogghe della casaleggio associati?

  59. Andrea Barbero ha scritto:

    ma scusa quale democrazia…che è la terza volta che non votiamo ahahah

  60. Andrea Barbero ha scritto:

    oh mio dio

  61. Andrea Barbero ha scritto:

    ma che stai a dì

  62. Andrea Barbero ha scritto:

    esiste lo scioglimento delle camere forse ahahah

  63. Andrea Barbero ha scritto:

    ma non hai capito niente

  64. Andrea Barbero ha scritto:

    vuole fare gli eurobond informati un po meglio

  65. Mario Bedin ha scritto:

    Con quello sguardo mi fa solo pena. Povero….

  66. Miriam Cipriani ha scritto:

    che sguardo spiritato sembra posseduto, occhi da pazzo.

  67. Salvo Meli ha scritto:

    chiedici na fune !

  68. Andrea Ricciotti ha scritto:

    Fascista.

  69. Marco Stefàno ha scritto:

    Dovevi chiederlo quando era tempo non ora

  70. Danio Aloisi ha scritto:

    o il ricovero in psichiatria.

  71. Elisabetta Maccarini ha scritto:

    contenuti please 😉

  72. Elisabetta Maccarini ha scritto:

    ripeto…contenuti..non battute buttate là..

  73. Salvo Meli ha scritto:

    alle battute non si può rispondere seriamente !

  74. Lia Trevisan ha scritto:

    ne riparleremo Salvo,,,un nome una garanzia…la fune te la daremo noi per tirarti fuori dalla merda in cui stai affonfando 😉

  75. Lia Trevisan ha scritto:

    solo battute…ma un minimo di contraddittorio….difficile se si è ignoranti

  76. Salvo Meli ha scritto:

    che calienti questi grillini ! =D … Parliamo di contenuti con chi fa la campagna elettorale a colpi di battute …. Anche i deputati si so uniformati … Avete mai sentito un comizio? Mi sembra un teatrino ! Battute, battute e ancora e solobattute !

  77. Elisa Agostini ha scritto:

    Ma quanto sei brutto…sembri o sei pazzo??

  78. Elisabetta Maccarini ha scritto:

    assurdi denigrano perchè non sanno controbattere con i contenuti…è tutta gente che non approfondisce….sognano un mondo a 5 stelle…ma non riescono a fare il salto….dovremmo dargli una fune sul serio…

  79. Salvo Meli ha scritto:

    Cmq una fune ironicamente eh! Il male non lo auguro a nessuno !

  80. Elisabetta Maccarini ha scritto:

    sembra solo…stai serena;)

  81. Elisabetta Maccarini ha scritto:

    Alessandro Di Battista è carino 🙂 se almeno sai chi sia….stupidina come battuta…se mi permetti

  82. Andrea Ricciotti ha scritto:

    Dai state sereni,che vincete voi,ahahah!!

  83. Elisabetta Maccarini ha scritto:

    ma non lo sapete proprio imbastire un discorso contraddittorio con contenuti??

  84. Guido Cagnoni ha scritto:

    Sí sí tu mi piaci soldato joker,sparane una ancora piú grossa domani !

  85. Fernando Giannoni ha scritto:

    Al manicomio!

  86. Adriano G. V. Esposito ha scritto:

    Oh ma non pubblicate ‘sti primi piani, mortacci vostra.

  87. Adele Bucalo Triglia ha scritto:

    Sempre grande rispetto per le donne…

  88. Giacomo Picchi ha scritto:

    Elisabetta Maccarini..ecco i contenuti. .dice cazzate..le elezioni sono europee. .Napolitano ci ride. .per governare ci vuole la maggioranza in parlamento. .in Europa non ha i voti nemmeno per imporre di cambiare la carta igienica nei bagni. .poi i Grillini si offendono se li prendiamo in giro

  89. Giacomo Grassi ha scritto:

    Speriamo ti prenda un colpo prima

  90. Max Aliverti ha scritto:

    Liberiamoci dai tre pagliacci! Non fatevi abbindolare un’altra volta,non ce lo possiamo permettere!

  91. Antonio Missere ha scritto:

    non ti riceverà nemmeno e forse ti manderà pure, una volta tanto, lui, affanculo

  92. Mauro Agus ha scritto:

    Studiasse la costituzione sto scemo…

  93. Leo Sama ha scritto:

    resta con il pd o pdl che sono esempi di democrazia. ma taci che fai piu’ bella figura!

  94. Lorenzo Blancato ha scritto:

    Andrebbe messo in manicomio, o anche in carcere visto che é pluripregiudicato

  95. Stef Ania ha scritto:

    Pazzo furioso!

  96. Giuseppe Fertuso ha scritto:

    Ma ora prendere il governo senza essere legittimato dagli italiani è normale? Le elezioni europee non sono un test per il governo. Il vero test sono le riforme. Se riesce a fare quello allora Pd-Nvc per me possono pure presentarsi insieme alle prossime politiche!

  97. Giuseppe Fertuso ha scritto:

    *Ncd

  98. Piero Bazzoni ha scritto:

    Come volevaTremonti. Ma pensate che gli altri governi siano stupidi e accollarsi il nostro debito?

  99. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Si, ok… ora però scendi dal piedistallo e torna a fare il comico visto che questa cosa della politica non fa per te…

  100. Joe Grimaudo ha scritto:

    orrore

  101. Salvatore Caputo ha scritto:

    La cazzata quotidiana nn la trattiene..

  102. Emanuele Zabaglio ha scritto:

    ma perchè continua a dire cose che non può mantenere?

  103. Alessandro Granata ha scritto:

    se, se, se, beppe vince la lotteria, paga da bere a tutti tutti ! pizza a beppe!

  104. Paola Ammannati ha scritto:

    Grillo la marcia su Roma è gia stata fatta, e con esito nefasto. Toto ti avrebbe detto ” Ma mi faccia il piacere! ” io ti dico torna a fare il comico che ci fai contenti

  105. Sergio Failla ha scritto:

    Idiota, a parte che non le vinci, ma anche quando fosse con 30 parlamentari cosa pensi di fare? Sei un buffone bugiardo a capo di una masnada di folli ignoranti!

  106. Vanni Mircoli ha scritto:

    se va in europa sarà per vagabondaggio !!!!

  107. Elisa Agostini ha scritto:

    Più che altro una masnada di profittatori che hanno capito che la politica serve a far soldi sui problemi di chi lavora e

Lascia un commento