•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 10 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Kyenge: “Lega razzista, ma anche nel Pd c’è chi discrimina”

Kyenge a Brescia, tensioni in piazza

Cecile Kyenge non ci sta alla non autorizzazione a procedere nei confronti di Roberto Calderoli, reo di averla definita ‘orango’. Non ci sta alla semplice insindacabilità delle parole dell’ex Ministro delle Riforme e mente del ‘Porcellum’. Così, ai microfoni de La Zanzara, spara a zero. Anche verso la sinistra.

Sì, perché il primo attacco che Kyenge riserva, presso la trasmissione radiofonica di Radio24, è dedicato proprio ad un Senatore del Partito Democratico, Giuseppe Luigi Salvatore Cucca. Sul collega di partito, l’ex Ministro dell’Integrazione del Governo Letta afferma come: “prima mi ha detto una cosa e poi ne ha fatta un’altra. A voce mi ha dato sostegno morale, poi ha votato in un altro modo. Insieme al senatore Moscardelli hanno sottovalutato il tema, che è quello del razzismo”. Si parla sempre del voto in Commissione, circa le parole di Calderoli. Il suo partito, quello democratico, stando alle parole della stessa Kyenge, la avrebbe abbandonata: “dentro il Pd ci sono diverse anime. Ci sono razzisti in tutti i partiti, anche nel mio. Ce ne sono ovunque, dappertutto”.

kyenge

Kyenge, infine, attacca la destra, specialmente la Lega Nord ed i suoi esponenti: “Calderoli non ha fatto una critica politica, ma ha solo detto che assomiglio a un orango. La politica non c’entra niente. E’ razzismo e basta”. Poi, conclude la Kyenge, è la volta di Salvini: “il razzista è quello che inizia la propria frase dicendo: io non sono razzista, ma… Salvini è un razzista calcolatore, a fini elettorali, con un terreno già preparato da Bossi”.

Daniele Errera

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: