•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 28 aprile, 2014

articolo scritto da:

Dani Alves: un morso al razzismo.Guarda il video

dani-alves-banana

La stupidità umana non smette mai di sorprendere. Quella del razzismo è una piaga che da sempre accompagna il gioco del calcio, ma nessuno poteva pensare che anche in occasione di Villareal-Barcellona qualche tifoso avrebbe avuto il coraggio di volersi distinguere, ovviamente in negativo.

Protagonista, purtroppo per lui, è stato il brasiliano Dani Alves. Mentre il mondo intero piange la scomparsa di Tito Vilanova il Barça si gioca il campionato nel difficile campo del Villareal.
Tito Vilanova
Il sottomarino giallo non è squadra che regala punti, e gli uomini del Tata Martino sono costretti a penare fino al minuto 83, quando Leo Messi sigla il 3-2 finale che permette ai catalani di rimanere a quattro punti di distanza dalla capolista Atletico Madrid.
La partita però non sarà ricordata per il risultato finale bensì per l’incommentabile gesto rivolto al terzino Dani Alves.
Mentre è in procinto di battere un calcio d’angolo l’esterno brasiliano si vede “recapitare” un affettuoso dono dai tifosi del Villareal: una banana.
A molti calciatori sarebbero saltati i nervi, altri avrebbero fatto finta di nulla fingendo di non dar peso a tali ignoranti, Dani Alves invece risponde in maniera inaspettata: raccoglie la banana e se la mangia.
Dani Alves
Una risposta semplicemente strepitosa, così come la frase che lo stesso giocatore pubblica su Instagram pochi minuti dopo la fine della gara: “Mio padre mi ha sempre detto: figlio mangia la banana che impedisce i crampi, come avete indovinato?”.

https://www.youtube.com/watch?v=vBiT640e70E
Sicuramente nessuna banana mangiata allontanerà il razzismo dagli stadi, ma la grande intelligenza dimostrata da Dani Alves è lo spot migliore per chi crede ancora che il calcio possa invertire la triste rotta alla quale sembra essere inesorabilmente destinata.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento