Roma 2024, Cordero di Montezemolo a capo

Pubblicato il 10 Febbraio 2015 alle 14:31 Autore: Lorenzo Stella

Sarà l’ex numero 1 della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo a guidare il comitato “Roma 2024” che verrà creato dal CONI appositamente per supportare la candidatura della città eterna come sede ospitanti delle Olimpiadi che si terranno fra nove anni. L’annuncio è stato dato poche ore fa dallo stesso presidente del CONI Malagò che, nello stesso tempo, ha annunciato anche il vice di Montezemolo: Luca Pancalli.

Malagò: “Nessuno come lui all’estero”

“Oggi possiamo ufficializzare la presidenza del Comitato promotore a Luca di Montezemolo. Nessun italiano all’estero ha la popolarità positiva che ha lui. Basta questo. – Spiega Malagò – Era un impegno che avevo preso con Marino. Esordirà proprio domani con un incontro in Campidoglio, dove si sta allestendo una task force.” Luca Cordero di Montezemolo si presenta entusiasta e grintoso ai giornalisti che gli chiedono un suo commento sull’annuncio. “Io sono pieno di entusiasmo: sfida complicata, ma saremo in grado di vincerla.”

olimpiadi a roma renzi marino malago

Tocca sempre al presidente del CONI spiegare come lavorerà il comitato: “Ho parlato con il Governo è la Regione Lazio. Le scelte sono condivise, il Comitato è un soggetto in house, sfrutterà al massimo le risorse del Coni e della Coni servizi. Il dossier andrà studiato con gli Enti locali. A Losanna dovremo individuare bene cosa è opportuno fare, poi discuterne con Marino. Boston criticata? Mi dovrò sforzare fino al 2017 di non esprimere alcun commento sulle nostre concorrenti.”

Pancalli vice

Intanto si inseguono le voci su chi andrà ad aiutare LCdM e Pancalli in questa mastodontica impresa; se l’odierno numero 1 di Alitalia è intenzionato a portarsi con sé in questa nuova avventura il suo braccio destro ai tempi della Ferrari Simone Perillo, Malagò aveva promesso l’inserimento nel comitato di una donna dall’elevato profilo manageriale e non necessariamente nel campo sportivo.

L'autore: Lorenzo Stella

Nato a Carmagnola (TO) il 3 ottobre del 1992, studio presso l'Università degli studi di Torino, corso di laurea in Scienze politiche e sociali. Scrivere è, da sempre, la mia più grande passione e, dopo aver scritto per alcune testate sportive locali, ho iniziato a scrivere per la testata on-line Termometro Politico nel maggio del 2013. Da febbraio del 2014 ricopro il ruolo di Vice-caporedattore della sezione sportiva di Termometro Politico.
Tutti gli articoli di Lorenzo Stella →