•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 11 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Luigi Di Maio: ho denunciato Renzi

luigi di maio m5s su nome quirinale

Dopo le polemiche arriva la denuncia alla Corte dei Conti. Lo annuncia Luigi Di Maio del MoVimento 5 Stelle e la denuncia è a carico del Presidente del Consiglio in carica e segretario del Partito Democratico Matteo Renzi.

La contestazione, oggetto dell’azione dei pentastellati, ha a che fare con il viaggio di Renzi a Courmayeur. “Stamattina io e Paolo Nicolò Romano, deputato 5 Stelle, siamo stati alla Corte dei Conti per denunciare Renzi e presentargli il conto. Sembra che il suo volo di Stato per recarsi a Courmayeur a capodanno sia costato più di 70.000 euro”. Ne dà notizia su Facebook Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e membro del direttorio M5S.

renzi denunciato da di maio del m5s

“Si giustificano con le ‘ragioni di sicurezza’ – prosegue il deputato pentastellato – Per andare a sciare ‘in condizioni di sicurezza’, in 24 ore ha speso tre volte lo stipendio annuo di un cittadino italiano. La sicurezza non c’entra nulla. Siate onesti almeno in questo, chiamatela paura dei cittadini”.

di maio del m5s denuncia renzi a corte dei conti

Come aveva replicato Palazzo Chigi

All’indomani delle polemiche era arrivata la risposta di Palazzo Chigi: “Il presidente del Consiglio non ha raggiunto Aosta con il volo di Stato con cui si è recato a Tirana, in visita ufficiale in Albania (regolarmente atterrato a Roma), ma con un Falcon 900, nel pieno rispetto della normativa e dei protocolli di sicurezza che regolano questo tipo di spostamenti. Ciò riguarda anche la famiglia del premier quando si muove con lui, sottoposta agli stessi obblighi di sicurezza e a norma di legge”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

277 comments
Beatrice Ferrari
Beatrice Ferrari

Questo è il colmo! e così sarebbe tutta colpa di Di Maio? ma per piacere! Dovete capire che il motivo per cui ora ci troviamo in questa orribile situazione non è il fatto che il M5S ha rifiutato un'alleanza con Bersani ma piuttosto il fatto che gli italiani CONTINUANO A VOTARE quei partiti che hanno distrutto il Paese in questi ultimi 20 anni e ancora lo stanno facendo nascondendosi dietro le loro "belle parole". Ditemi, ma come può il M5S allearsi con tali ipocriti? Lo ribadisco, meglio soli che mal accompagnati e voi, cari cittadini italiani, se volete fare qualcosa di buono e di utile, NON VOTATE più PD e tutti quei partiti che hanno infangato l'Italia per favore! altrimenti vorrà dire che ci meritiamo in pieno questo governo...Quindi SVEGLIAAAA!!!!! aprite gli occhi prima che sia troppo tardi! Mandiamoli a casa quei ladri, buffoni, bugiardi una volta per tutte!!! Via a calci dalla nostra terra! In alto i cuori e a riveder le stelle! M5S FOREVER! 

ctx
ctx

Se questo "giovane" voleva fare qualcosa di utile, dopo aver preso il 25% dei voti, governava, o cercava di farlo.

Ha scelto di non farlo e di farsi eleggere (coi voti determinanti del PD) vicepresidentesse della Camera.

Adesso fa una denuncia (non politica, ma penale), sapendo benissimo che la cosa non avrà alcun seguito (nè politico, né tantomeno penale) ... quindi, imbastendo un processo (che ha ovviamente i suoi costi, in tempo perso di  magistrati, avvocati, testimoni, personale amministrativo) spreca i nostri soldi.

Dopodiché io posso anche condividere la sua frustrazione, che è anche la mia. Aumentata dal fatto che io ho votato m5s pensando che potesse cambiare qualcosa ... in effetti, qualcosa è cambiato: in peggio. 

Il problema PasqualeCarola non è che gli italiani sono imbecilli: gli italiani hanno dato il 25%dei voti a M5s. E' M5s, che con personaggi come Di Maio, non può andare da nessuna parte

PasqualeCarola
PasqualeCarola

Certamente devo dire che a leggere tutti questi discorsi,devo dire semplicemente poveri noi e povera Italia,ora capisco perchè ci siamo ridotti e come ci hanno ridotti questa classe politica e quelle precedenti,grazie all'ignoranza della popolazione Italiana,ma quello che mi fà piu specie e che si persevera nel continuare a farsi prendere per il sedere da questi farabutti,ladroni,corrotti,collusi,non so piu come definirli.E vedo che piu ci prendono in giro piu vengono ammirati,credo che oramai gli Italiani gli fa piacere che queste merde gliela mettono nel sedere senza vasellina evidentemente gli piace e godono di tutto questo,altrimenti non si spiega come mai siamo nella merda piu totale la povertà dilaga,lavoro non esiste,continuano ad aumentare le tasse,le aziende chiudono in continuazione,si svendono tutte le migliori società che avevamo agli stranieri,si svendono il patrimonio della nazione e degli Italiani,ci stanno portando alla schiavitu totale,non vi è piu un governo parlamentare democratico ma un governo dittatoriale e cosa senti dire quando un giovane che cerca in tutti i modi di tutelare il popolo da questi sanguisuga a prescindere dalla posizione politica,che è un credito che non serve a nulla che non capisce niente,che fà spendere i soldi agli Italiani.solo perchè è del movimento cinque stelle,questo credo che è bene che questa classe politica vi riducano alla fame e alla schiavitu anzi dovrebbero farvi ancora di peggio e ci arriveranno presto.tanto nessuno ha il coraggio di ribellarsi,devo dire che quei signori o signore che non conosco evidentemente fanno parte di una parte di privilegati o percepiscono mazzette come si usa da molto tempo nella politica e nei partiti che fino ad ora ci hanno governati e pertanto non gli interessa come la maggior parte dei cittadini sono ridotti,tanto loro il sedere ce l'hanno coperto almeno finchè dura,ma durerà molto poco perchè anche loro faranno la stessa fine di questi cittadini.Finisco dicendovi semplicemente che vi compiatisco e dico vergognatevi.

Beatrice Ferrari
Beatrice Ferrari

Scusate, potreste per favore portare un po' di rispetto nei confronti di una persona che lotta onestamente per il nostro bene e non per il bene delle banche? Accusate tanto i grillini di insultare e basta ma voi cosa state facendo allora? Sarei curiosa di vedere voi cosa avreste fatto al posto di Luigi Di Maio... Comunque vi consiglio di riflettere bene prima di esprimere la vostra opinione e cercate per piacere di non mancare di rispetto! Grazie...

ctx
ctx

Grazie di Maio, per come sprechi il nostro denaro.

Gesto assolutamente inutile e costoso il tuo. Se volevi fare qualcosa di utile, andavi al governo con Bersani

Beatrice Ferrari
Beatrice Ferrari

@ctx Scusa, ma Di Maio non usa il nostro denaro ma il suo. Altrimenti perché avrebbe dovuto accusare Renzi di aver fatto una vacanza con i nostri soldi? E poi il PD e il M5S sono incompatibili e non potrebbero mai governare insieme...come si fa a governare con degli ipocriti incapaci di mantenere le promesse che fanno in campagna elettorale? Coraggio Luigi Di Maio vai dritto per la tua strada e non mollare! 

Gianpietro DAngelo
Gianpietro DAngelo

@ctx @Beatrice Ferrari Poveretta...capisco il tuo rancore nei confronti di chi vuole un pò di giustizia in questo paese. Ma per fortuna non sono tutte persone come lei. 


ctx
ctx

@Beatrice Ferrari @ctx Di Maio spreca il nostro denaro. Grazie a questa denuncia verrà istruito un vero e proprio procedimento giudiziario. Ci saranno giudici, personale amministrativo, uscieri e quant'altro che si metteranno inevitabilmente in moto. I vari rappresentanti dei servizi segreti e gli addetti alla sicurezza del premier andranno a testimoniare, ecc. ecc.

Alla fine salterà fuori quello che è ovvio a tutte le persone con un minimo di "cultura democratica" e cioè che gli spostamenti del premier e della sua famiglia sono regolati da apposite norme e sono gestiti dai servizi di protezione (come in tutti i paesi civili e come sa benissimo Di Maio).

Quindi Di Maio fa lavorare per nulla una serie di personaggi dello stato, oltre al lui stesso e al deputato Romani e a tutto il personale che gli ha scritto la denuncia (non penserà che Di Maio sia in grado di scriverla da solo, vero?)

Ecco quindi come l'onorevole Di Maio spreca alcune centinaia di migliaia di euro (oltre al profumato stipendio che gli paghiamo).

Beatrice Ferrari
Beatrice Ferrari

@ctx @Beatrice Ferrari Mi dispiace ma mi fido molto di più di Di Maio che di Renzi, anzi di Renzi non mi fido proprio per nulla! E ribadisco le ragioni di Di Maio: "Per andare a sciare "in condizioni di sicurezza", in 24 ore ha speso tre volte lo stipendio annuo di un cittadino italiano. La sicurezza non c'entra nulla. Siate onesti almeno in questo,chiamatela PAURA DEI CITTADINI."  Ritengo sinceramente che Renzi si merita in pieno questa denuncia perché è lui il primo a sprecare i nostri soldi! Di Maio sta facendo solamente da scudo per i cittadini onesti e credimi, sta lottando coraggiosamente per il bene della sua terra e dei suoi cittadini e non fa gli interessi delle banche e del suo partito come invece sta facendo Renzi! Aprite gli occhi cari cittadini Italiani e non facciamoci più fregare da dei bugiardi che giocano con la vita delle persone! Anche in questo concordo con Di Maio: Diamogli l'accoglienza che si meritano; via a calci dalla nostra terra!

ctx
ctx

@Beatrice Ferrari @ctx Rispetto le sue opinioni.

Mai i fatti sono che Di Maio ha fatto una denuncia, sapendo benissimo quale sarà l'effetto del suo gesto: di far perdere tempo ad un sacco di dipendenti dello stato. Quindi di sprecare i nostri soldi. Se spera che la sua denuncia arrivi ad altre conclusioni o è in malafede, oppure è decisamente inadatto al ruolo che ricopre, nonostante che, con i nostri soldi, abbia il supporto di una serie di consulenti ed impiegati.

Dopodiché Renzi probabilmente piace meno a me che a lei. Purtroppo i grillini non hanno voluto governare controllando e condizionando Bersani. Per cui ci ritroviamo Renzi. Grazie a m5s.

Beatrice Ferrari
Beatrice Ferrari

@ctx @Beatrice Ferrari Anche io rispetto le tue opinioni. Staremo a vedere come andrà a finire questa faccenda. Comunque penso che Di Maio sia una persona intelligente con la testa sulle spalle e se ha fatto una denuncia forse perché c'era veramente una possibilità di riuscita altrimenti non avrebbe sprecato tempo inutilmente. Mi auguro che tutto vada per il meglio...

ctx
ctx

@Beatrice Ferrari @ctx Effettivamente, leggendo il curriculum di Luigi di Maio, si resta impressionati: 2 facoltà e nessuna laurea, nessuna esperienza lavorativa, precedenti esperienze politiche molto scarse, socio di una impresa edile nella quale non lavora.

Almeno, così dice Wikipedia.


Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Forse perché ha un certo credito da parte degli italiani? Il M5S ha scelto beluinamente di non governare, ha perso un autobus che non può più raggiungere,nemmeno gridando insulti e facendo rivolte parlamentari!

Gianpietro DAngelo
Gianpietro DAngelo

Un certo credito da parte di italiani, cinesi, indiani e in più, giusto per essere sicuri, qualche migliaio di tessere false. 

Pietro Favaro
Pietro Favaro

... bravo e poi chi ci metti al posto suo forse quel comico del tuo padrone ????

Ottavio Bollini
Ottavio Bollini

vincenzo nigro dal suo commento si capisce che lei è una persona molto colta.....

Marco Angius
Marco Angius

questi ittagliotti sono skizzi di merda troll vi paga bene il vostro partito

Domenico Baldoni
Domenico Baldoni

Si ma tanto contro il PD è una battaglia contro i mulini a vento.

Elena Cervo
Elena Cervo

si,e se riuscissero anche a togliercelo dalle palle,sarebbe anche meglio.

Carmelo Frisenna
Carmelo Frisenna

Dovrebbe denunciare i suoi redditi Di Maio e poi ne parliamo.

Nicola Romano
Nicola Romano

Perdonami Antonella,allora non leggi completamente quello che ti ho scritto.Credo di averti spiegato,così come ho letto che hanno fatto altri,che,in questo caso, Di Maio,sia andato fuori strada.

Tommaso Voto
Tommaso Voto

Lei non legge perché parte dall'assunto che appoggio RenZi ...cosa falsissima

Antonella Caraviello
Antonella Caraviello

Nicola non sono sciocchezze i furti fatta agli italiani se pensi a tutte le fatiche di sopravvivenza che moltissimi di noi facciamo ...se per lei è una scicchezza per me no

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

perchè, la guardia del corpo di grullo non è un avanzo di galera e un teppista da stadio? Spegni il blog e accendi il cervello.

Cara Valentina
Cara Valentina

Pregiudicati? Ah ah ah...ma vivi pure tu su Marte o sul pianeta terra?

Nicola Romano
Nicola Romano

Queste cose,carissima Caraviello il Vice Presidente della Camera le conosce bene,e dovrebbe stare non bene a te se si occupa di sciocchezze,sapendo che lo sono.

Nicola Romano
Nicola Romano

A me Di Maio non dispiace,credo che sia uno di quelli che,contrariamente a molti altri,potrebbe avere un futuro politico serio,se però si lascia andare,anche lui,a sfoghi propagandistici,tipici dei suoi sodali,perde tutto il suo a-plomb,per scivolare nel ridicolo.Il Capo del Governo,in Italia e in quasi tutti i Paesi occidentali,quando si sposta,per qualsiasi motivo,lo fa seguendo le modalità indicate dai Servizi di Sicurezza.

Cara Valentina
Cara Valentina

Beh, è sottinteso. Appoggiando renzi o chi per lui. Son tutti alla stessa stregua. Ho già studiato, grazie. E metto sempre in moto i neuroni, contrariamente alle capre che neppure leggono e si permettono di pontificare.

Cara Valentina
Cara Valentina

Non è che ci crediamo, è evidente per chi sa fare due più due e non vegeta.

Nicola Romano
Nicola Romano

A me farebbe piacere che ci fosse una opposizione seria,su problemi seri,che affrontasse problematiche serie per il nostro Paese,non attacchi senza senso,su fatti che non portano a nulla,se non a dare un senso di esistenza che sarebbe meglio estrinsecare sulle scelte importanti,che pure stanno susseguendosi in questi giorni.

Isabella Luigi
Isabella Luigi

@giusy verde tutti troll (riferito a tutti quelli che scrivono baggianate come te) e lascialo perdere al troll in particolare! Drogati di meno

Dario Balducci
Dario Balducci

Tu invece voti Grillo? Cosa ha fatto di buono per l'Italia?

Dario Balducci
Dario Balducci

Il problema è che non si possono prendere ragazzotti dalla strada perchè hanno avuto 20-30 preferenze sul blog di Grillo e metterli in Parlamento. Non è colpa loro se credono alle scie chimiche e ai marziani, è colpa di chi li ha mandati allo sbaraglio

Mila Sabelli
Mila Sabelli

I soliti piazzaroli che invece di rendersi utili a rimettere il sesto il paese non fanno altro che casino!!!

Roberto Romanelli
Roberto Romanelli

Come può un vice presidente della camera prendere in giro gli italiani??? Lo sanno anche i sassi che la spesa fa parte del protocollo di sicurezza e che Renzi non c'entra nulla...