•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 11 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Luigi Di Maio: ho denunciato Renzi

Dopo le polemiche arriva la denuncia alla Corte dei Conti. Lo annuncia Luigi Di Maio del MoVimento 5 Stelle e la denuncia è a carico del Presidente del Consiglio in carica e segretario del Partito Democratico Matteo Renzi.

La contestazione, oggetto dell’azione dei pentastellati, ha a che fare con il viaggio di Renzi a Courmayeur. “Stamattina io e Paolo Nicolò Romano, deputato 5 Stelle, siamo stati alla Corte dei Conti per denunciare Renzi e presentargli il conto. Sembra che il suo volo di Stato per recarsi a Courmayeur a capodanno sia costato più di 70.000 euro”. Ne dà notizia su Facebook Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e membro del direttorio M5S.

renzi denunciato da di maio del m5s

“Si giustificano con le ‘ragioni di sicurezza’ – prosegue il deputato pentastellato – Per andare a sciare ‘in condizioni di sicurezza’, in 24 ore ha speso tre volte lo stipendio annuo di un cittadino italiano. La sicurezza non c’entra nulla. Siate onesti almeno in questo, chiamatela paura dei cittadini”.

di maio del m5s denuncia renzi a corte dei conti

Come aveva replicato Palazzo Chigi

All’indomani delle polemiche era arrivata la risposta di Palazzo Chigi: “Il presidente del Consiglio non ha raggiunto Aosta con il volo di Stato con cui si è recato a Tirana, in visita ufficiale in Albania (regolarmente atterrato a Roma), ma con un Falcon 900, nel pieno rispetto della normativa e dei protocolli di sicurezza che regolano questo tipo di spostamenti. Ciò riguarda anche la famiglia del premier quando si muove con lui, sottoposta agli stessi obblighi di sicurezza e a norma di legge”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: