•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 11 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Suddeutsche Zeitung: “Renzi un temerario, ha cambiato il clima del Paese”

renzi

Matteo Renzi? Un temerario che è riuscito a cambiare il clima di un Paese bloccato. A scriverlo la testata bavarese Suddeutsche Zeitung che dedica un ampio articolo al premier italiano.

Sz ricostruisce il percorso di riforme, attraversato dalla recessione e dai problemi politici incontrati da Renzi, e si sofferma sul carattere e sullo stile del premier: “Lo differenziano dai suoi predecessori coraggio, impazienza, energia. Sembra uno che vuole sbattere con la testa contro un muro. Lui corre e corre e corre. Questo è degno di considerazione in un Paese bloccato, anche perchè Renzi è riuscito a non inciampare”. La testata bavarese aggiunge che, nelle molte difficoltà che incontra il primo ministro, ha avuto anche “fortuna”. E conclude affermando che “una cosa non deve succedere adesso: l’uscita della Grecia dall’euro”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

166 comments
Johnny Lee
Johnny Lee

Mai viste tante teste di cazzo a commentare. Siete proprio dei PDIOTI!!!

Johnny Lee
Johnny Lee

Un mafioso al governo. E voi coglioni che lo votate

Amadori Mario
Amadori Mario

.... dopo cè anche biancaneve e i 7 nani,cenerentola,... e le caprette fanno ciao!

Tiziano Tumiatti
Tiziano Tumiatti

Allora dividi per metà anche i risultati degli altri partiti. E poi gli assenti hanno sempre torto.

Ezio Taveri
Ezio Taveri

giova ricordare che il 40% è figlio degli 80 euro....guarda caso l'elezione a giugno e il contributo iniziò a maggio..ma per favore

David Carpenter
David Carpenter

Nn ho mai letto un inno al nazismo più esplicito del tuo e detto da un italiano fa orrore. L'odio e la supponenza di possedere la conoscenza divina vi contraddistingue ma prima o poi ci sarà un nuovo Norimberga e pagherete per le vs cattiverie.

Sina Stella
Sina Stella

Perché non lo prendono con loro . Glie lo regaliamo volentieri

Lucio Bufo
Lucio Bufo

se vuoi andar lontano devi anche correre dei rischi ....

Beatrice Ferrucci
Beatrice Ferrucci

È vero che molte riforme di Renzi sono criticabili e che il metodo usato è spesso arrogante e irritante, io vorrei però ricordare che noi NON VOTIAMO per eleggere il presidente del consiglio ma il parlamento perché in Costituzione è così sancito. In poche parole il Presidente è diretta espressione della maggioranza parlamentare è questo ha SEMPRE permesso rimpasti di governo e cambi di Primo ministro senza che ciò sia incostituzionale perché il parlamento rimane lo stesso. Quindi quello che ha fatto Renzi può non essere condivisibile ma è pienamente legittimo e non è il primo ad averlo fatto.

Ginotto Ragosta
Ginotto Ragosta

l'unica cosa che ha cambiato sono le mutande della boschi, il clima l'hanno cambiato gli americani con il NWO,brutta aria i europa...

Alessandra Pastorin
Alessandra Pastorin

forse i tedeschi non sanno bene l'italiano....e quindi non capiscono a fondo chi è Renzi. Un ragazzo viziato e pieno di sé, convinto di essere il miglior presidente della storia italiana che si è imposto senza elezioni popolari e ha imposto il Presidente della repubblica....un dittatore oligarca 3.0. Potremmo venderlo ai tedeschi con lo sconto Amazon!

Sauro Ernest Ricci
Sauro Ernest Ricci

non sapevo che avesse anche la capacita' oltre di far piovere anche di assiderare e far cadere la neve sulla povera Italia.....

Roberto Moccia
Roberto Moccia

per forza ne parlano bene e il cucciolo della merdkel

Gabriele Leggiero
Gabriele Leggiero

Disoccupazione da record, debito pubblico da record, jobs act, scandali mose, Expo, romacapitale, nazareno, nessuna legge anticorruzione, nessun taglio alla politica, nessuna legge sul conflitto interessi, nessuna legge anti evasione. Cosa volete che faccia la coalizione al governo per essere criticata, che vi violenti vostra figlia in piazza?

Lapo Mazza
Lapo Mazza

Poveri idioti bavaresi gonfi di birra nel cervello

Paolo De Marzi
Paolo De Marzi

I nazisti sono andati d'accordo con i fascisti ... lo dice la storia

Isabella Luigi
Isabella Luigi

Tso tso tso....che faccia da pirla! Ahahahahah ha solo un pirla può dire e pensare certe cose! Ahahahahah

Tommaso Camplone
Tommaso Camplone

...tranquilli, vivendo insieme ai tedeschi da oltre 10 anni, abbiate pazienza!!!!! impiegano sempre un po prima di conoscere bene le persone. 'sò crukki!!!!! non hanno ancora capito chi è veramente #Renzie

Cara Valentina
Cara Valentina

Il premier azzeccato per molti dei commentatori presenti. Che pena.

Cara Valentina
Cara Valentina

Si, lavora tanto per impoverirci all'inverosimile. Berlusca, dici? Peccato si nasconda pure dietro al tuo Renzi ma voi ancora non ve ne siete accorti.

Stefania Pellerucci
Stefania Pellerucci

Sicuro che esista questa testata? Mah..... non sapete piu ' a cosa attaccarvi!

Renna Cosima
Renna Cosima

Quanti illusi......quante illusioni.....

Domenico Costa
Domenico Costa

Un autentico disastro ! Disoccupazione da record, criminalità alle stelle e per finire, milioni di famiglie alla fame e giovani senza futuro !

Fortin Daniele
Fortin Daniele

può darsi che lo abbia cambiato.....ma non in meglio. Non che quelli prima di lui non abbiano responsabilità.......per il momento io sento crescere a dismisura la repulsione per lui ma non solo. Solo una legge elettorale zoccola come quella che abbiamo permette che gente così governi. Qualcuno nei commenti ha scritto che il 40%degli italiani lo ha votato. Non è così...al massimo è il 40%del 50% degli italiani.

Luigi Babbetto
Luigi Babbetto

Bravo fabrilo spiegalo a sti fenomeni del Pd che Renzi è uno scemo e presto andrà a casa se si andrà a votare no il 40 di questi parassiti