•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 12 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Sondaggio Pd prosegue il recupero, sondaggi elettorali Datamedia

Sondaggio Pd

Sondaggio Pd: nell’ultimo dei sondaggi elettorali Datamedia per il Tempo non vi sono scostamenti di grande entità, tuttavia è possibile scorgere un trend significativo, quello al rafforzamento del PD, cominciato con il successo dell’elezione di Mattarella a Presidente della Repubblica.

Un altro 0,3% di aumento per il Partito Democratico guidato dal Partito Democratico Matteo Renzi, che così raggiunge il 37,1%, 1,4% in più rispetto a 3 settimane prima. Stabili le principali forze di opposizione, con il M5S al 18%, e Forza Italia che torna al 13% dopo essere scesa sotto tale livello.

La Lega Nord del leader Matteo Salvini continua a salire, seppur leggermente, è ora al 14,2%, stabilmente la prima forza di centrodestra e supera Forza Italia.

Rimane al 3,5%, al di sotto del valore delle europee il NCD-UDC, mentre resiste sulla soglia del 4%, di tutto rispetto per il partito, SEL. Fratelli d’Italia scende al 2,3%, perdendo lo 0,2%.

Rimane alta la quota degli Altri, al 7,9%, seppur in calo.

I sondaggi elettorali comprendono l’analisi della fiducia nel premier Renzi, che rimane in salita tornando ai valori di pochi mesi fa, il 47%, un livello decisamente alto per un premier che sta per compiere un anno di permanenza a Palazzo Chigi.

sondaggi elettorali Datamedia intenzioni voto Sondaggio Pd

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento