•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 13 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Mediaset, Confalonieri ad un passo dalle dimissioni?

berlusconi-confalonieri mediaset processo e decadenza

Fedele Confalonieri dice addio a Mediaset? E’ l’indiscrezione di Dagospia, secondo il quale il dirigente Mediaset starebbe predisponendo le proprie dimissioni. Un primo indizio potrebbe essere la cessione del 7,79% delle azioni Mediaset da parte di Fininvest verso investitori istituzionali. Un segnale da tenere sotto controllo, in quanto la decisione è passata per lo stesso Confalonieri, amico d’infanzia, di scuola, di università ed infine d’impresa di Silvio Berlusconi.

Mediaset, Confalonieri replica: “Sciocchezze”

Lo strappo più doloroso, sarebbe. Ma fatto in fin di bene: le dimissioni sarebbero un “gesto d’affetto”, secondo Dagospia. Confalonieri vede crollare l’impero berlusconiano. Forza Italia è divisa in correnti fin troppo evidenti (si veda l’imminente uscita, o cacciata, di Fitto). Poi Mediaset soffre l’assenza di Pier Silvio, che ha fatto infuriare Marina, secondo lo stesso sito internet diretto da Roberto D’Agostino. Del Milan non ne parliamo, la classifica ne è evidente rappresentazione.

L’impero, insomma, sta cedendo. Anche perché il lato politico si sta indebolendo sempre più. E qui il primo dissidio fra Confalonieri e Berlusconi è evidente. Se il leader forzista vuole chiudere col patto del Nazareno, il primo riterrebbe che l’unica via d’uscita sia tenere insieme l’alleanza Pd-Forza Italia. Per questo le dimissioni sarebbero necessarie. Dimissioni che, tuttavia, Confalonieri non ha intenzioni di dare. Lo afferma in un’intervista, apparentemente seccato, lo stesso imprenditore classe 1937: “leggo su Dagospia una serie di sciocche fantasie che riguardano me e Mediaset. Fantasie che non vale la pena commentare”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments