•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 13 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Mediaset, Confalonieri ad un passo dalle dimissioni?

Fedele Confalonieri dice addio a Mediaset? E’ l’indiscrezione di Dagospia, secondo il quale il dirigente Mediaset starebbe predisponendo le proprie dimissioni. Un primo indizio potrebbe essere la cessione del 7,79% delle azioni Mediaset da parte di Fininvest verso investitori istituzionali. Un segnale da tenere sotto controllo, in quanto la decisione è passata per lo stesso Confalonieri, amico d’infanzia, di scuola, di università ed infine d’impresa di Silvio Berlusconi.

Mediaset, Confalonieri replica: “Sciocchezze”

Lo strappo più doloroso, sarebbe. Ma fatto in fin di bene: le dimissioni sarebbero un “gesto d’affetto”, secondo Dagospia. Confalonieri vede crollare l’impero berlusconiano. Forza Italia è divisa in correnti fin troppo evidenti (si veda l’imminente uscita, o cacciata, di Fitto). Poi Mediaset soffre l’assenza di Pier Silvio, che ha fatto infuriare Marina, secondo lo stesso sito internet diretto da Roberto D’Agostino. Del Milan non ne parliamo, la classifica ne è evidente rappresentazione.

L’impero, insomma, sta cedendo. Anche perché il lato politico si sta indebolendo sempre più. E qui il primo dissidio fra Confalonieri e Berlusconi è evidente. Se il leader forzista vuole chiudere col patto del Nazareno, il primo riterrebbe che l’unica via d’uscita sia tenere insieme l’alleanza Pd-Forza Italia. Per questo le dimissioni sarebbero necessarie. Dimissioni che, tuttavia, Confalonieri non ha intenzioni di dare. Lo afferma in un’intervista, apparentemente seccato, lo stesso imprenditore classe 1937: “leggo su Dagospia una serie di sciocche fantasie che riguardano me e Mediaset. Fantasie che non vale la pena commentare”.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. Massimiliano Roberto Gandini ha scritto:

    In queste “fantasie” pare che ci siano di mezzo gli interessi delle aziende di Silvio Berlusconi.

  2. Giuseppe Bonura ha scritto:

    cazzi suoi

Lascia un commento