•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 13 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Nedved attacca: “La Juventus ha tanti nemici perché è la più forte”

juventus-nedved-bonucci

Come accaduto per tanti altri ex giocatori, Pavel Nedved già da qualche annetto sta dietro ad una scrivania ed è, senza dubbio, uno dei dirigenti più importanti della Juventus. Il ceco, vincitore del Pallone d’oro proprio a Torino, è uno dei simboli della tifoseria per il suo grande esempio di attaccamento alla maglia bianconera. Da Praga, l’ex centrocampista commenta lo strepitoso momento della corazzata di Massimiliano Allegri e lancia non poche frecciatine ai nemici di sempre, assai indietro in classifica e con ben altri obiettivi rispetto ai campioni d’Italia.

“Siamo i più forti, punto e basta..”

In Italia da quasi vent’anni (approdò alla Lazio nel 1996,ndr), Nedved si è sempre contraddistinto per il suo carattere da guerriero silenzioso in campo. Alle chiacchiere davanti alle telecamere, ha sempre preferito i goal e gli assist, e non è un caso che nel suo palmares ci siano un sacco di trofei, nazionali e non. Arrivato ad inizio millennio alla Juve, è stato tra i protagonisti del decennio di vittorie bianconere, macchiate purtroppo dalla tristissima vicenda calciopoli. “Noi juventini” confessa Nedved, “siamo abituati ad essere attaccati da tutti per vicende calcistiche e non ma poco importa, perché siamo sempre i più forti d’Italia”. Secondo il dirigente poi, “è normale essere antipatici ed avere tanti nemici dopo che per oltre un triennio siamo sempre stati al primo posto”.

juventus-conte-nazionale

“Stiamo attenti che dietro non stanno a guardare..”

In tutto questo clima di ‘anti-juventinità’, soprattutto dopo le chiacchierate moviole contestate da Adriano Galliani, contribuiscono, e non poco secondo l’ex giocatore, “televisioni e giornalisti, che non ci vogliono al primo posto e che stanno facendo di tutto per distruggerci”. Nedved però, tranquillizza il popolo bianconero: “Nonostante i tentativi, noi siamo i più forti e siamo pronti anche per andare oltre queste cose”. Infine, un brevissimo commento sul campionato e sulla situazione delle inseguitrici: “Dobbiamo stare attenti perché dietro nessuno si ferma e il nostro non è un vantaggio che ci permette di dormire sonni tranquilli”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: