•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 16 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Jovetic fuori dalla Champions, la Juventus lo punta

jovetic

Jovetic, ex attaccante della Fiorentina passato al Manchester City per la ragguardevole cifra di 28 milioni di €, è sul punto di cambiare casacca a fine stagione. Il motivo è chiaro: dopo l’esclusione dalla lista Champions attuata dal mister Pellegrini, Jovetic si è sfogato sulle colonne del Sunday Mirror e non ha riservato al proprio tecnico parole stizzite.

Il limite imposto dalla UEFA

Il tecnico argentino del Manchester City era sicuramente in una posizione molto scomoda: con tutti i campioni di cui avrebbe potuto usufruire in Champions avrebbe sicuramente dovuto attuare dei taglia che sarebbero stati mal digeriti dalla rosa. A complicare la situazione ci si è messa di mezzo la UEFA con la sua sanzione al club dei citizen per non aver rispettato il famigerato Fair Play Finanziario: la lista del Manchester City, infatti, è composta solamente da ventuno giocatori contro i canonici venticinque. Pellegrini, al momento di effettuare le proprie scelte, ha preferito a Jovetic il neo acquisto Bony per completare la lista.

Jovetic ai tempi della Fiorentina

Jovetic ai tempi della Fiorentina

Lo sfogo di Jovetic

Ovviamente la decisione non è stata ben digerita dalla seconda punta serba che domenica ha riversato il proprio malessere sulle colonne del Sunday Mirror: “Con questa decisione il tecnico mi ha ucciso: così mi stronca la carriera. Merito di giocare in Champions. Il tecnico mi ha ucciso con questa decisione: la gente dice che sono un grande giocatore, ma Pellegrini evidentemente non è dello stesso avviso. Mi ha preferito altri compagni e forse questo è un messaggio per me, ma così mi stronca la carriera. Non ho ancora deciso nulla sul mio futuro, aspetterò la fine della stagione e poi valuterò. Intanto, cercherò di fare del mio meglio, anche se in queste condizioni non è facile.” Su Jo-Jo sono puntati gli occhi dei club di mezza Europa, compresi quelli della Juventus che già nel 2013 aveva cercato di acquistarlo. Ora come ora Jovetic vale 20 milioni – secondo Transfermarkt – e Marotta ci sta facendo un pensierino.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: