•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 18 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Grillo contro Repubblica: pensi a crollo suoi lettori

Grillo contro Repubblica

Beppe Grillo contro Repubblica. Dura replica del leader del M5S dopo la notizia del calo delle visite del suo blog, ripresa da noi in questo articolo.

“Questo blog non lo legge più nessuno. Secondo Repubblica appena 12.000 persone al giorno, un dato assolutamente plausibile considerati i quasi due milioni di utenti che seguono quotidianamente la pagina Facebook del blog, gli altrettanti che seguono l’account Twitter, le migliaia di condivisioni e centinaia di commenti per ogni post”.

Per certificare il ‘crollo’, Repubblica si affida ad Alexa, uno strumento web che però non calcola le visite, ma chi glielo spiega ai giornalisti di Repubblica come funziona Alexa?”.

Grillo: ingegner De Maledetti

“L’ingegner De Maledetti, come lo chiamano a Ivrea? Stando ai dati di Alexa, il traffico di Repubblica è crollato miseramente: Forse dovrebbero preoccuparsi visto che tra poco non venderanno più una copia. Ringraziamo Repubblica per aver certificato la morte del blog, adesso non rompeteci più le palle con i guadagni milionari del blog propinando altri articoli come ‘Una pioggia di euro dagli spot sui blog. Ecco la miniera d’oro di Beppe e Casaleggio‘”.

alexa polemica grillo repubblica su calo visite blog

Grillo: manca tweet a Rep #IoNonLeggoRepubblica

“Ringrazia anche tu Repubblica – conclude Grillo – per aver detto che non esisti! Manda un tweet con scritto #IoNonLeggoRepubblica all’account repubblicait. Non ne arriverà nessuno. PS: se é questo il modo in cui Repubblica da i numeri sul traffico Internet gli investitori pubblicitari dovrebbero iniziare a preoccuparsi. E forse già lo fanno”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

94 comments
imgof
imgof

Il Blog di Grillo non è calato o quantomeno le fluttuazioni che da Alexa sono da ricomprendere negli errori di stima per una azienda che usa la toolbar per identificare i click degli utenti (toolbar molto detestata). Toolbar che rappresenta l'equivalente delle domande del sondaggista ma dove il campione rappresentativo non c'è e non è nemmeno casuale. Quindi fate voi che siete degli statistici.


Se volete i numeri date una occhiata qui:


http://www.agoravox.it/Il-crollo-delle-visite-di.html


A me sembrano valori costanti. Il rank italiano di Alexa è praticamente piatto.

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Stai a vedere che qualcuno comincia a capire il vuoto assoluto!

Viviana Goldoni
Viviana Goldoni

Non me ne frega niente anzi se vogliono togliere il disturbo

Rosa Risi
Rosa Risi

leggete sull'Espresso chi è veramente Grullo ..e lo dice uno dei suoi...E' LEGATO SOLO AL MARKETING DEL BLOG...FINITO QUELLO SE NE ANDRA' SUBITO

PietroVilloresi
PietroVilloresi

ho letto su next quotidiano delle tue figure di merda ..della serie facciamoci sempre riconoscere :D

Roberto Robby Canargiu
Roberto Robby Canargiu

Stefano,e tu che hai scritto?si intende tutto di niente,e se devi scrivere niente,lascia perdere.anziché criticare,fai capire,altrimenti sei uno di loro:un politico.

Gianni Gia
Gianni Gia

ma quando scrivete queste notizie ci credete davvero o ci fate....!!!!!!!!!!

Gabriele Leggiero
Gabriele Leggiero

La gente commenta senza sapere neanche chi è e come funziona alexa e il ranking.... Povera Italia di capre ignoranti....

Fabrizio Isidori
Fabrizio Isidori

Fammi capire dovrei ringraziare i grillini perché ora c'è un presidente che loro non hanno votato? Questa è troppo divertente...

Marco Ghetti
Marco Ghetti

Ognuno pensi ai suoi crolli,il blog di Grillo non è piu' niente nel mondo, e ora che fanno politica doveva essere il contrario.

Paola Schifano
Paola Schifano

Grillo non è mai stato un buon comico figuriamoci politico è da sotterraneo lui e tutti quelli che lo seguono

Aldo Alborghetti
Aldo Alborghetti

Quando smetterai di sparare cazzate.....forse la gente ti ascolterà!

Carmine Noviello
Carmine Noviello

certo, ma ci sono INDIVIDUI che se aprono bocca mi fanno vomitare o andare di corpo. una categoria a caso sono gli estimatori di partiti pieni di indagati, condannati, collusi, mafiosi etc etc.

Carmine Noviello
Carmine Noviello

a me capita con la repubblica, uno dice ma la leggi? e io: no, la uso per pulirmi il culo !!!

Sandro Buonomo
Sandro Buonomo

pure io lo leggo, mi faccio 2 risate e poi voto pd tutta la vita

Clara Zanetti
Clara Zanetti

Grillo e' il personaggio piu' cliccato , i giornali vivono con in finanziamento pubblico .....mantenuti e servi

Enina Cocco
Enina Cocco

Ma basta con questo Grillo che non conta un accidenti occupatevi dei banditi che si stanno mangiando il paese e per farlo indisturbati pagano un pacco di milioni rubati ai contribuenti agli infami di Repubblica e Co. per fare distrazione di massa e sudicia propaganda

Stefano Egidio
Stefano Egidio

Eh si, si dovrebbe studiare questo fenomeno, un paese in cui la legittima insoddisfazione e voglia di protesta viene convogliata nel nulla da un ' azienda che su questo fa profitti, per fortuna in calo, come pare da queste ultima notizie. Un nulla sia pratico che (e questo è ancora più grave) concettuale. Quello che ho detto è un' amarissima constatazione. Questi tribuni che parlano "alla pancia" non azzeccano un ragionamento sensato nemmeno per caso. Ci sarà una ragione? C'è da rifletterci.

Giuseppe Cascone
Giuseppe Cascone

penso che sia stata la vostra politica al servizio degli immigrati che ha deluso molti elettori e simpatizzanti

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Sappiate anche termometro politico, campa sui clik come il blog di Grillo, come tutti gli altri. per tutti i spacca rotelle che non hanno ancora idea come funziona.

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Bisognerebbe studiare il fenomeno italia che si regge sui ladri mafiosi e corruzione, e il popolo tace io un idea c'è l'ho parassiti connivenza, ignoranza messa insieme, ecco il risultato.

Lysia Neri
Lysia Neri

Ma giocolieri di corte, com'è che non riescono più neppure a far ridere??

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

E dimmi tu illuminato, quale sarebbero le bugie , illuminami .poi ti dico io documentate le bugie dei tuoi amici, poi che sappiate tutti , che rompete a rsgfica con dti clic che tutti i blog , che visiti si mantengono con i clic comprrso wuello dei tuoi amici , non vi entra in testa che oggi internet e siti si mantengono tutti cosi come le televisioni in bianco e anche a pagamento ipocrisia pura.