•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 19 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Regionali, Area popolare prepara il nuovo simbolo

alfano, casini

Area popolare sta pensando a un nuovo simbolo con cui correre alle prossime regionali. I dirigenti di  Udc e Ncd hanno deciso di presentarsi insieme in tutte e 7 le Regioni e Angelino Alfano e Lorenzo Cesa  stanno valutando i bozzetti del nuovo logo. Secondo l’AdnKronos, fonti parlamentari centriste riferiscono che il restyling va in una direzione precisa: “la grafica dovrà conservare un tratto di continuità e, nello stesso tempo, avere un tratto di novità”.

Ieri Area Popolare ha siglato in Campania un’alleanza con Forza Italia per la conferma di Stefano Caldoro. La partita in Veneto, dove bisognerà superare il veto della Lega,  è invece ancora aperta. Se in Campania la partita è stata chiusa facilmente, con l’asse Fi-Ap per Caldoro, in Veneto potrebbe essere difficile far accettare a Salvini la possibilità di presentarsi alle urne con il proprio simbolo accanto a quelli di Ncd e Udc. Il consiglio ‘nazionale’della Lega era infatti stato chiaro: “mai il nostro simbolo accanto a quello di chi sostiene il governo Renzi, apertamente o di nascosto”.

alfano e casini

Un simbolo per appianare le divergenze con la Lega

Forse il nuovo simbolo potrebbe aiutare il Carroccio a ‘digerire’ l’alleanza veneta, ma in caso contrario potrebbe configurarsi una colazione Fi-Ap contrapposta a Zaia. Poco più di una settimana fa Berlusconi e Salvini si erano incontrati ed era sembrato possibile lo scenario di un’alleanza in un funzione anti-Ncd, oggi la situazione sembra essersi di nuovo ribaltata.

Ilaria Porrone

L’attacco di Raggi al governo – CLICCA IL VIDEO

L'attacco di Raggi al governo

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Salvini: "Il centrodestra è morto". Secondo voi il segretario leghista ha...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

Qui si fa il Jobs Act o di muore

Qui si fa il Jobs Act o di muore

articolo scritto da: