•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 20 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Verso le elezioni regionali: centrodestra più diviso che mai

Volpi (Lega): ‘Noi con Salvini’ verso la corsa solitaria in Puglia e Campania. Nel centrodestra è caos totale.

A pochi mesi dalle elezioni regionali è tutto da stabilire il percorso delle eventuali alleanze. A complicare il quadro arrivano le parole del senatore della Lega Raffaele Volpi che è anche vicepresidente di ‘Noi con Salvini’ che allontanano ancora di più l’ipotesi di un centrodestra unito alle prossime regionali.

Alla luce del “terremoto interno a Forza Italia” e dello scontro tra Berlusconi e Fitto, la Lega Nord, che è sbarcata nel meridione con il movimento Noi con Salvini, va verso la corsa solitaria per le regionali in Puglia e Campania. Lo annuncia in una nota il senatore della Lega Raffaele Volpi: “Quel che è certo è che in Puglia e in Campania ci sono al momento situazioni politiche tutt’altro che chiare che non facilitano percorsi comuni”.

Volpi: in Puglia implosa Forza Italia

“In particolare in Puglia in vista delle prossime amministrative, non possiamo che prendere atto dell’implosione di Forza Italia e ogni giorno che passa è sempre più evidente che non ci sono le condizioni per alcun accordo. Per queste ragioni siamo orientati a correre da soli con un nostro candidato presidente alle prossime regionali”.

senatore volpi lega noi con salvini elezioni regionali da soli puglia e campania

“In Campania sebbene non regni il caos pugliese, manca però una visione trasparente dei progetti e dei programmi. Prendiamo atto che c’è però una situazione in continua evoluzione della quale siamo spettatori interessati con l’unico obiettivo di poter proporre un programma di crescita, cambiamento e sviluppo anche per questa regione dove ci presentiamo per la prima volta”.

De Girolamo: sogno centrodestra unito alle regionali

“No ad alleanze con il Pd, dobbiamo ricostruire il centrodestra. E anche il nostro modo di stare al governo va ridiscusso”. Nunzia De Girolamo, capogruppo di Area Popolare (Ncd e Udc) alla Camera, intervistata dal Corriere della Sera non nasconde la sua predilezione per un’alleanza con Forza Italia alle prossime Regionali, a partire dalla Campania.

indagata nunzia de girolamo per gestione asl benevento

“Dico a chi è attratto dalle sirene del renzismo che le alleanze non si fanno sulla base delle convenienze ma su un’idea di futuro», sottolinea. “Il mio sogno è l’unità del centrodestra. Dobbiamo costruire un’alternativa a Renzi”.

Salvini “In Campania la vedo complicata”

L’alleanza tra Lega Nord e l’asse Forza Italia/Ncd è “complicata”. A dirlo è Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto se sosterrà la ricandidatura di Stefano Caldoro in Campania. “Per Campania e Puglia ragioneremo a tempo debito – ha aggiunto il segretario della Lega a margine di un sopralluogo a un campo rom – però intanto parto dal Veneto, dalla Liguria e dalla Toscana con i nostri candidati, se FI li vuole sostenere ben venga”. “Berlusconi è credibile. Ma se sceglie Alfano non sceglie la Lega, libero di farlo. Non è la Lega che esclude Ncd è Alfano che ha scelto la poltrona. La tenga stretta per il tempo che gli rimane – ha concluso – perchè con la Lega non governerà più”.

Toti “Chi divide coalizione non può fare il leader”

“Chi divide la coalizione non può aspirare a essere leader. Chi mette veti aiuta Renzi. Salvini sei sulla strada sbagliata”. Lo scrive su twitter Giovanni Toti, consigliere politico di Fi.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments