•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 20 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Verso le elezioni regionali: centrodestra più diviso che mai

Volpi (Lega): ‘Noi con Salvini’ verso la corsa solitaria in Puglia e Campania. Nel centrodestra è caos totale.

A pochi mesi dalle elezioni regionali è tutto da stabilire il percorso delle eventuali alleanze. A complicare il quadro arrivano le parole del senatore della Lega Raffaele Volpi che è anche vicepresidente di ‘Noi con Salvini’ che allontanano ancora di più l’ipotesi di un centrodestra unito alle prossime regionali.

Alla luce del “terremoto interno a Forza Italia” e dello scontro tra Berlusconi e Fitto, la Lega Nord, che è sbarcata nel meridione con il movimento Noi con Salvini, va verso la corsa solitaria per le regionali in Puglia e Campania. Lo annuncia in una nota il senatore della Lega Raffaele Volpi: “Quel che è certo è che in Puglia e in Campania ci sono al momento situazioni politiche tutt’altro che chiare che non facilitano percorsi comuni”.

Volpi: in Puglia implosa Forza Italia

“In particolare in Puglia in vista delle prossime amministrative, non possiamo che prendere atto dell’implosione di Forza Italia e ogni giorno che passa è sempre più evidente che non ci sono le condizioni per alcun accordo. Per queste ragioni siamo orientati a correre da soli con un nostro candidato presidente alle prossime regionali”.

senatore volpi lega noi con salvini elezioni regionali da soli puglia e campania

“In Campania sebbene non regni il caos pugliese, manca però una visione trasparente dei progetti e dei programmi. Prendiamo atto che c’è però una situazione in continua evoluzione della quale siamo spettatori interessati con l’unico obiettivo di poter proporre un programma di crescita, cambiamento e sviluppo anche per questa regione dove ci presentiamo per la prima volta”.

De Girolamo: sogno centrodestra unito alle regionali

“No ad alleanze con il Pd, dobbiamo ricostruire il centrodestra. E anche il nostro modo di stare al governo va ridiscusso”. Nunzia De Girolamo, capogruppo di Area Popolare (Ncd e Udc) alla Camera, intervistata dal Corriere della Sera non nasconde la sua predilezione per un’alleanza con Forza Italia alle prossime Regionali, a partire dalla Campania.

indagata nunzia de girolamo per gestione asl benevento

“Dico a chi è attratto dalle sirene del renzismo che le alleanze non si fanno sulla base delle convenienze ma su un’idea di futuro», sottolinea. “Il mio sogno è l’unità del centrodestra. Dobbiamo costruire un’alternativa a Renzi”.

Salvini “In Campania la vedo complicata”

L’alleanza tra Lega Nord e l’asse Forza Italia/Ncd è “complicata”. A dirlo è Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto se sosterrà la ricandidatura di Stefano Caldoro in Campania. “Per Campania e Puglia ragioneremo a tempo debito – ha aggiunto il segretario della Lega a margine di un sopralluogo a un campo rom – però intanto parto dal Veneto, dalla Liguria e dalla Toscana con i nostri candidati, se FI li vuole sostenere ben venga”. “Berlusconi è credibile. Ma se sceglie Alfano non sceglie la Lega, libero di farlo. Non è la Lega che esclude Ncd è Alfano che ha scelto la poltrona. La tenga stretta per il tempo che gli rimane – ha concluso – perchè con la Lega non governerà più”.

Toti “Chi divide coalizione non può fare il leader”

“Chi divide la coalizione non può aspirare a essere leader. Chi mette veti aiuta Renzi. Salvini sei sulla strada sbagliata”. Lo scrive su twitter Giovanni Toti, consigliere politico di Fi.

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Secondo voi alla fine ci sarà la scissione nel Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: