•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 24 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Ruby ter, Francesca Cipriani nega di aver ricevuto soldi da Berlusconi

Il caso Ruby è sempre sulla cresta dell’onda. Siamo al ‘Ruby ter’, oggi. Ed a far parlare di sé è Francesca Cipriani, ex concorrente (e vincitrice) del programma televisivo Mediaset ‘La Pupa e il Secchione’.

Sempre all’interno dell’indagine che ha come imputato l’ex premier (reo, secondo gli inquirenti, di aver pagato – e continuare a pagare – le cosiddette ‘olgettine’, in cambio del silenzio sui fatti di Arcore, le celeberrime ‘cene eleganti’), l’abitazione di Francesca Cipriani è stata perquisita da parte degli agenti delle Forze dell’Ordine.

La stessa Francesca Cipriani racconta le vicende, ospite della trasmissione radiofonica ‘Un Giorno da Pecora’, su Radio2: “sono arrivati alle cinque del mattino, hanno chiamato il fabbro, hanno detto che hanno suonato il campanello ma io dormivo e non ho sentito niente. Hanno fatto un casino svegliando tutto il condominio, volevano anche entrare nelle altre case. Mi hanno sequestrato due cellulari, dei documenti, dei miei curriculum e anche delle mie foto”. E non è finita: “mi hanno portato in banca, ed è stato molto triste. Perché mi hanno detto che se io avessi parlato e detto alcune cose, in banca non ci si andava neanche”.

Sequestrati 45.000 mila euro

Arrivati all’istituto bancario la Polizia ha sequestrato 45.000 euro, ritenuto denaro regalati da Berlusconi: quei soldi, spiega Cipriani, “me li aveva dati mio padre, che è stato qui quattro mesi ed ora è tornato in America. Erano per comprare casa a Milano. Ho fatto vari colloqui in proposito e mi hanno detto che volevano una parte in contanti in nero e una parte tramite bonifico”.

cipriani francesca su ruby ter e berlusconi

Francesca Cipriani: Berlusconi generoso

L’intervista di Giorgio Lauro e Claudio Sabelli Fioretti si concentra, alla fine, su Berlusconi. Cipriani si difende, dicendo la sua: “non me li ha dati lui, sono i miei”. Ad Arcore “sono stata due, massimo tre volte” e si trattavano, desidera precisare, di “cene, a mezzanotte e mezza ero già a casa, tutto tranquillo”. I conduttori de ‘Un giorno da Pecora’, tuttavia, affondano quando affermano come “in una sua intercettazione, lei dice di aver ricevuto 2mila euro”. Sulla difensiva, la Cipriani risponde: “si, Berlusconi mi diede una busta con 2mila euro, mi aveva dato anche un braccialetto con la F di Francesca, perché avevo vinto La Pupa e il Secchione. Lui è generoso, questo non è un reato”. I soldi li ha ricevuti, dice, “solo una volta, la prima, perché avevo vinto quel reality. Dandomi quella busta, mi disse che potevo fare televisione perché avevo dimostrato di mettere allegria e di avere vena comica”.

Daniele Errera

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: