•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 25 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Maiconsalvini, la contro-manifestazione della sinistra a Roma

Maiconsalvini manifestazione

Roma si divide in due: #Maiconsalvini è lo slogan della manifestazione di protesta che si opporrà al comizio in piazza del Popolo del leader leghista.

I due raduni si terranno nella capitale sabato 28 Febbraio: da una partela Lega in ascesa, che ultimamente si sta dividendo sulle candidature in Veneto, dall’altra un fronte variegato che ritrova la sua unità nell’anti-leghismo.

Dalla pagina facebook Maiconsalvini “Roma non ti vuole”, parte la propaganda per la manifestazione anti-lega.

Roma anti-Lega

A mobilitarsi saranno decine di associazioni, contando gli artisti e i cittadini dei centri sociali, i circoli Anpi, i gruppi Lgbt, la sinistra romana e tutto l’universo dei movimenti antirazzisti della capitale.

“Di una cosa prima ero contento di essere romano: che almeno non c’avevamo la Lega”: è chiaro il fumettista romano Zerocalcare, che ha curato la locandina dell’evento. Nella città di Roma, almeno in una sezione degli ambienti politici legati alla sinistra, l’allergia alla Lega è sempre forte. Anzi, le percentuali di Salvini e la sua presenza incalzante in televisione e sul web, ha reso il sentimento anti-leghista ancora più radicato.

Chi parteciperà: dai 99 Posse a Elio Germano

Oltre al cosmo associativo della sinistra romana, hanno dichiarato il proprio sostegno molti artisti e intellettuali tra cui i 99 Posse, Ascanio Celestini, i Punkreas, Moni Ovadia e appunto Michele Rech, in arte Zerocalcare. Inoltre Elio Germano, con un video di Youtube, ha sottolineato le similitudini tra gli immigrati di oggi e gli italiani che il secolo scorso salpavano per approdare negli Stati Uniti.

 Elio Germano manifestazione anti-lega

I rischi di contatto tra i due cortei

Ciò che sicuramente andrà evitato è che le due manifestazioni entrino in contatto. Il ministro degli Interni Angelino Alfano ha già promesso che si farà di tutto per permettere a Salvini e alla Lega di manifestare liberamente. E dalla parte degli organizzatori di #Maiconsalvini sembra esserci lo stesso intento. Intanto oggi il Carroccio sarà in piazza in Campidoglio: l’introduzione al corteo di sabato dallo slogan “Renzi a casa”.

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: